Come spegnere iPad Pro completamente e risparmiare batteria

Il tuo iPad consuma troppa batteria ? Scopri come spegnere iPad Pro completamente e risparmiare la batteria. Non mettere in standby ma spegni iPad

Ogni tanto arriva il momento di spegnere completamente il tuo iPad, il che può aiutarti nella risoluzione dei problemi o nel risparmio della batteria, il processo non è immediatamente ovvio. Fortunatamente, ci sono due semplici modi per farlo e oggi ti mostreremo come.

Come spegnere iPad Pro completamente e risparmiare batteria

Come spegnere iPad Pro

È importante capire la differenza tra bloccare il tuo iPad Pro e spegnerlo completamente. Quando premi una volta il pulsante laterale o superiore dell’iPad, spegni lo schermo e metti il ​​dispositivo in modalità “blocco” o “sospensione”. Ciò consente all’iPad di continuare a funzionare, ma utilizza ugualmente la batteria anche se con un consumo minore di energia rispetto a se lo schermo fosse sempre acceso.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Apple Music non funziona su iPhone o iPad

Quando spegni l’iPad, il dispositivo si spegne completamente, si spegne e non utilizza la batteria.

Come spegnere iPad Pro utilizzando i tasti su tab

Per spegnere rapidamente l’iPad utilizzando i pulsanti sul dispositivo, dovrai eseguire una manovra di pressione dei pulsanti leggermente diversa a seconda del tipo di iPad che hai.

Su iPad senza un pulsante Home: premi contemporaneamente il pulsante superiore e il pulsante di aumento o riduzione del volume finché sullo schermo non viene visualizzato il cursore di spegnimento.

Su iPad con un pulsante Home: tieni premuto il pulsante in alto finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento.

E’ interessante sapere come : Ruotare manualmente il display iPhone o dell’iPad senza inclinarlo

Quando vedi il cursore “Scorri per spegnere” sullo schermo, posiziona il dito sul cerchio bianco e fai scorrere il dito verso destra.

Il tuo iPad inizierà un rapido processo di spegnimento e poi si spegnerà completamente.

Come spegnere un iPad utilizzando l’app Impostazioni

È anche possibile attivare il cursore di spegnimento dall’app Impostazioni, senza bisogno di utilizzare i pulsanti. Questo può tornare utile se il pulsante superiore o i pulsanti del volume dell’iPad non funzionano.

Per iniziare, avvia Impostazioni sul tuo iPad toccando l’icona grigia dell’ingranaggio.

In Impostazioni, tocca “Generale”.

Non puoi perderti questo articolo : Come disattivare la fotocamera su iPhone o iPad

In “Generali”, scorri verso il basso fino alla fine della colonna di destra e tocca “Spegni”.
Quando sullo schermo viene visualizzato “Scorri per spegnere”, fai scorrere il cerchio bianco verso destra e il tuo iPad si spegnerà completamente.
Questo è tutto ! Ora puoi finalmente rilassarti essendo sicuro che il tuo iPad non consumerà batteria e quando lo riaccenderai la percentuale di batteria sarà invaiata rispetto a quando lo hai spento.

Come accendere iPad

Dopo aver spento l’iPad devi, successivamente, riaccenderlo. Per accendere iPAd è facile. Tieni premuto il pulsante superiore del tuo iPad per alcuni istanti finché non vedi il logo Apple al centro dello schermo. Dopodiché, sei pronto per partire. Divertiti!

Lascia un commento