Apple Music non funziona su iPhone o iPad

Come mai Apple Music non funziona su iPhone o iPad ? Se non funziona Apple music non riproduce la musica scopri quali sono le cause. Guida semplice

Apple Music è la principale applicazione di streaming musicale Apple con un’ampia gamma di raccolte di brani. Puoi accedere alla musica Apple da iPad, iPhone, Apple TV, Mac. Apple Music è popolare in tutto il mondo grazie alla sua interfaccia di facile utilizzo e alla affidabilità del servizio.

Apple Music non funziona su iPhone o iPad

Purtroppo, alcune volte, potrebbero sorgere dei problemi che impediscono a Apple Music di funzionare correttamente su iPhone o iPad.

Poiché la musica è una parte importante della nostra vita, avere un problema con l’app musicale potrebbe farti innervosire. Se Apple Music non funziona su iPhone e iPad e non riesci a capire quale sia il problema ecco alcuni passaggi per tentare di risolvere il problema e tornare ad ascoltare la tua musica preferita con iPhone e iPad.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come annullare abbonamento Apple music

Come risolvere Apple Music non funziona su iPhone o iPad

Ecco alcuni consigli per la risoluzione dei problemi con Apple Music che non funziona su iPhone o iPad.

La prima cosa da fare è abilitare la libreria musicale di iCloud

Se utilizzi diversi dispositivi Apple ma hai un unico abbonamento a Apple Music, puoi utilizzare la libreria musicale di iCloud per utilizzarla su tutti i tuoi dispositivi. Quando ti registri con lo stesso account iCloud sul tuo dispositivo iPhone / iPad, la funzione sincronizzerà tutti i tuoi brani, album e playlist e ripristinerà anche gli acquisti.

Potrebbe essere possibile che tu abbia disabilitato, per errore, la libreria musicale di iCloud. In tal caso, non consentirai l’accesso alla Raccolta musicale. Devi abilitare la libreria musicale in modo che gli aggiornamenti siano accessibili su tutti i tuoi iDevice. A tale scopo, seguire i passaggi elencati di seguito:

Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e fai clic su Musica.

Controlla l’opzione Libreria musicale iCloud. Abilita l’opzione.

Se hai trovato quell’opzione disabilitata, allora hai trovato il problema e lo hai risolto.

Aggiorna il tuo iPhone o iPad all’ultima vesione di iOS

A volte, quando aggiorni il tuo iOS, è possibile che l’aggiornamneto non sia andato a buon fine su iPhone o iPad. In questa situazione, un dispositivo deve essere aggiornato prima di potersi sincronizzare con Apple Music. Devi portare alla stessa versione iOS tutti i dispositivi Apple per poter far funzionare correttamente Apple Music.

Procedi nel seguente modo per risolvere il problema : Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai a Generale

Scorri verso il basso fino a Aggiornamento software.

Seleziona Scarica e installa. Questo avvierà il tuo aggiornamento.

Attendi fino al completamento dell’aggiornamento. Questa operazione deve essere fatta su tutti i dispositivi Apple

Ripristina le impostazioni di fabbrica su iPhone e iPad

Tutta la tecnologia a volte può non girare nel verso giusto ! Se Apple Music non funziona puoi provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica su iPhone / iPad con iTunes e vedere se questa operazione può risolvere il problema di Apple Music che non funziona.

E’ interessante leggere anche : Apple Watch come ascoltare la musica riprodurre mp3 senza iPhone

Procedi nel seguente modo : Collega il computer e l’iPhone tramite un cavo USB.

Avvia iTunes sul tuo computer. Fai clic sulla scheda Riepilogo. Seleziona l’opzione Ripristina iPhone.

Segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare il tuo iPhone o iPad.

Questo ripristinerà i tuoi dati del tuo iPhone, che può anche ripristinare la versione precedente di Apple Music.

Ripristino delle impostazioni di rete

Potrebbero essere le impostazioni di rete a far sì che Apple Music non funzioni correttamente su iPhone / iPad. Apple Music necessita di una connessione Internet ad alta velocità per fornire uno streaming più fluido; altrimenti, con una connessione di rete instabile, non sarà in grado di fornire la qualità musicale migliore. Per ripristinare le impostazioni di rete ai valori predefiniti, segui questi passaggi.

  • Apri le “Impostazioni”.
  • Tocca l’opzione “Generale”.
  • Quindi seleziona la categoria “Reimposta”.
  • Quindi scorri verso il basso e tocca l’opzione “Ripristina impostazioni di rete”.

Apple Music non funziona prova a riavviare la libreria musicale di iCloud

Potrebbe essere un problema tecnico del software che, causando errori come “Codice di errore imprevisto 4010”, la musica di Apple non funzionerà su iPhone / iPad.

In questo caso esci prima dall’account cloud di un dispositivo Apple e accedi di nuovo. È una delle possibili soluzioni per risolvere questi tipi di problemi.

  • Vai alle “Impostazioni” del dispositivo Apple e seleziona “Musica”.
  • Tocca l’opzione “Libreria musicale iCloud” per disattivarla.
  • Successivamente, chiudi le Impostazioni della libreria musicale di iCloud.
  • Quindi torna all’app “Impostazioni”, seleziona l’opzione “Musica” e tocca la “Libreria musicale iCloud” per riattivarla.
  • Infine, avvia il servizio di streaming “Apple Music” e verifica se è stato risolto.

Controlla l’abbonamento a Apple Music

Per utilizzare Apple Music sul tuo iPhone / iPad, hai sottoscritto un abbonamento. Se non ce l’hai, il servizio non funzionerà. Iscriviti e paga l’abbonamento. Se non sai come ottenere un abbonamento premium, segui i passaggi elencati di seguito:

  • Apri iTunes e App Store.
  • Quindi vai a “ID Apple”.
  • Quindi, fai clic sull’opzione “Visualizza ID Apple”.
  • Assicurati di inserire la password corretta.
  • Scorri verso il basso per cercare la scheda “Abbonamento” e quindi fai clic su di essa. Ti mostrerà se il tuo abbonamento è valido o scaduto.

Questo è tutto ! Apple Music non funziona su iPhone o iPad ? La soluzione al problema l’hai trovata su Allmobileworld.it !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *