Come modificare screenshot Android direttamente su telefono

Modificare screenshot Android direttamente sullo smartphone. Scopri come inserire emoji, scritte e disegni sullo screenshot Android Guida rapida

Ogni dispositivo Android ti consente di acquisire schermate, e fare sceenshot veloci ma cosa fai dopo averne scattato uno? Molti smartphone e tablet Android ora ti offrono alcune opzioni che ti permettono, dopo aver acquisito uno screenshot, di modificarlo e inserire scritte, immagini ed emoji.

Come modificare screenshot Android direttamente sul telefono

Dato che abbiamo a che fare con il sistema operativo Android, ci sono diversi modi non solo per fare uno screenshot ma anche per modificarlo. I dispositivi Samsung Galaxy hanno diversi metodi e, se sei furbo, puoi persino aggiungerne uno tuo.

Come si fa a modificare screenshot Android

Il metodo più universale per acquisire uno screenshot è premere contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Accensione fino a quando lo schermo non lampeggia. Funzionerà sulla maggior parte dei telefoni e tablet Android.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Screenshot Oppo A5 come catturare la schermata

Allora cosa succede dopo? Dipende anche dal produttore del dispositivo. Ti mostreremo come modificare rapidamente uno screenshot su un dispositivo Samsung Galaxy e un telefono Google Pixel.

Modificare screenshot su un telefono Samsung Galaxy

Utilizzando uno dei metodi disponibili sui dispositivi Samsung Galaxy, fai uno screenshot. Verrà visualizzata una barra degli strumenti mobile con un’icona di modifica: toccala.

Verrai portato a una schermata di modifica delle immagini di base. Innanzitutto, afferra gli angoli della sezione evidenziata per ritagliare lo screenshot.

Successivamente, sotto lo screenshot c’è una barra degli strumenti mobile con alcune opzioni. Questi includono l’opzione per disegnare, cancellare, annullare, ripetere, condividere e salvare lo screenshot.

E’ interessante anche questo articolo : Screenshot Samsung Galaxy M12 come catturare schermata

Lo strumento di disegno ha un numero di penne e pennelli diversi insieme a colori tra cui scegliere.

Una volta terminate le modifiche, tocca l’icona della freccia verso il basso per salvare lo screenshot sul tuo telefono o tablet. I dispositivi Samsung inseriscono screenshot nella galleria insieme alle foto scattate con la fotocamera.

Modifica screenshot su un telefono Google Pixel

I telefoni Google Pixel hanno due metodi per acquisire schermate ma l più utilizzato è il metodo Volume giù + pulsante di accensione.

Dopo aver acquisito lo screenshot, vedrai un’anteprima dell’immagine nell’angolo in basso a sinistra. Da qui puoi toccare “Modifica”.

Questo ti porterà a una schermata di modifica delle foto di base. Innanzitutto, puoi afferrare gli angoli per ritagliare lo screenshot.

Scopri come si fa : Screenshot Samsung A31 come catturare schermata

Puoi anche utilizzare il pennarello o l’evidenziatore nella barra degli strumenti in basso per disegnare o contrassegnare lo screenshot.

Se commetti un errore, tocca i pulsanti Annulla o Ripeti.

Al termine della modifica, tocca “Fine” nell’angolo in alto a sinistra.

Quindi seleziona “Salva” . L’immagine verrà salvata nella cartella “Screenshot” sul tuo dispositivo.

Ora sai esattamente come apportare modifiche semplici a uno screenshot in modo semplice e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *