Scarica Huawei Flash Tool IDT 2.0 sbloccare telefono Android

Come sbloccare telefono Huawei in modo semplice scarica Huawei Flash Tool IDT 2.0 e segui la guida per lo sblocco del bootloader

I telefoni Huawei dotati di chipset Kirin sviluppato autonomamente da Huawei offrono la possibilità di essere personalizzati dopo aver sbloccato il bootloader. Si può ottenere il root del telefono e installare ROM personalizzate.

Scarica Huawei Flash Tool IDT 2.0 sbloccare telefono Huawei

Durante l’esecuzione delle personalizzazioni, le cose potrebbero andare nel modo sbagliato e potresti ritrovarti con uno smartphone morto. In questo post, abbiamo una guida per sbloccare i telefoni Huawei utilizzando Huawei Flash Tool IDT 2.0.

Scarica Huawei Flash Tool IDT Sblocca il telefono Huawei

A differenza degli smartphone con processore Qualcomm, non esiste la modalità EDL per i dispositivi Huawei. Pertanto, gli utenti con un telefono Huawei devono adottare il metodo Test Point. Il software permette di riparare il telefono reinstallado il firmware e rianimando il telefono Huawei.

Prima di iniziare controlla i seguenti prerequisiti e poi lasceremo direttamente alla guida su come scaricare Huawei Flash Tool IDT 2.0 e ripristinare il tuo telefono morto.

I primi preparativi:

Il seguente tutorial per sbloccare il telefono Huawei (Honor) funziona con la maggior parte dei dispositivi Huawei. I modelli compatibili sono Honor 9X, Huawei Mate 30 Pro, Honor V20, Huawei P40 Pro Plus, P40 Pro, Huawei Nova 6, Nova 5, Enjoy 20 Pro e molti altri.

Sbloccare telefono Huawei leggi la guida

Assicurati che il livello della batteria del telefono sia almeno all’80%. Poiché il telefono è morto potresti non essere in grado di controllare il livello corrente. Si consiglia di mettere il telefono sotto carica per almeno 1 ora prima di iniziare il processo di flash della memoria.

Scarica e installa gli ultimi driver USB Huawei sul tuo PC. Questo assicura che il dispositivo stabilisca una connessione stabile con il tuo PC.

Scarica e installa Huawei Flash Tool IDT 2.0 dai link che trovi nell’articolo. IDT è uno strumento gratuito di HiSilicon per eseguire il flashing di file di immagine XML su dispositivi Huawei basati su Kirin.

Esegui il backup del tuo dispositivo Huawei, se possibile: potresti non trovare alcun modo per eseguire il backup di un dispositivo completamente morto. Tuttavia, se ci riesci, crea un backup di tutti i tuoi dati importanti poiché il metodo cancella tutto dal tuo dispositivo.

Scarica Huawei Flash Tools IDT 2.0

Come sbloccare il telefono Huawei utilizzando Huawei Flash Tools IDT 2.0

1. In primo luogo, è necessario scaricare ed estrarre Huawei Flash Tool IDT 2.0 sul PC.

2. Vai nella cartella estratta e individua il file IDT. Fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Esegui come amministratore.

3. Questo aprirà il software IDT 2.0. Fai clic sulle icone Strumenti situate al centro della barra dei menu.

Scarica Huawei Flash Tool IDT 2.0 sbloccare telefono Huawei

4. Successivamente, vedrai la finestra di dialogo Impostazioni di download. Qui è necessario fare clic su Sfoglia situato proprio accanto al file XML immagine.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Clubhouse apk Huawei come si scarica e installa su Android

5. Accedere al file del firmware XML che è stato scaricato e salvato sul PC.

6. Fare clic su Apri.

7. Collega il tuo cellulare Huawei a un PC.

8. Ora, Short Pinout per il metodo Test Point. Ciò garantisce che il tuo dispositivo venga identificato correttamente dal software IDT.

9. Vai nelle impostazioni della porta USB e scegli la porta COM corretta a cui il tuo dispositivo è attualmente connesso.

10. Nel caso in cui lo strumento IDT non riconosca il tuo dispositivo, prova a passare a qualsiasi altra porta e quindi cambia la porta COM di conseguenza.

11. Infine, premi il grande pulsante verde situato nel menu in alto per avviare il processo di flash.

12. Una volta terminato il processo di flash, vedrai la notifica sullo schermo.

13. Scollega il tuo telefono Huawei dal PC.

14. Ecco fatto! Sei pronto per utilizzare lo smartphone Huawei che è stato sbloccato correttamente.

Spero che il tutorial sia chiaro e ti aiuti a sbloccare il telefono Huawei utilizzando il tools IDT 2.0. Ricordati che tutto quello che fai è a tuo rischio e pericolo !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *