Come scaricare Windows 11 italiano gratis sul tuo PC

Installa subito Windows 11. Come scaricare Windows 11 gratis da installare sul tuo computer. Windows 11 Insider Preview sul tuo PC subito

È finalmente arrivato: il 28 giugno 2021, Microsoft ha rilasciato la prima build di Windows 11 ai membri del programma Windows Insider. Ecco come iscriverti e installare Windows 11 Insider Preview sul tuo computer.

Come scaricare Windows 11 gratis sul tuo PC

Prima di continuare a leggere ricordati che stai testando un software in versione pre-rilascio quindi, sicuramente, contiene dei bug che verranno risolti nelle prossime versioni.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Safari per Windows 10 dove si scaricare e come si installa

Windows 11 è in uno stato iniziale e incompleto. Ha bug e difetti e potrebbe danneggiare i tuoi dati. Quindi installa l’anteprima di Windows 11 solo su una macchina di prova e solo se disponi di backup completi dei tuoi dati.

Come scaricare Windows 11 gratis sul tuo computer

Questa non è una versione di produzione di Windows 11 pensata per l’uso quotidiano: ha lo scopo di aiutare Microsoft a identificare i bug e risolverli prima del rilascio completo di Windows 11 che avverà entro fine anno.

La prima cosa che devi fare è verificare se il tuo computer ha le caratteristiche tecniche per poter installare e utilizzare Windows 11

Prima di iniziare l’installazione di Windows 11, devi controllare se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema.

Il modo più rapido per farlo è scaricare l’app gratuita PC Health Check di Microsoft ed eseguirla sul tuo computer. Riceverai un messaggio che ti dirà se il tuo computer può eseguire Windows 11, insieme ad alcuni dettagli sul motivo per cui, eventualmente, il tuo compuetr non soddisfa i requisiti.

Aggiornare Windows 10 a Windows 11 in pochi passi

Vale la pena notare che Microsoft ha annunciato che sta allentando alcuni dei requisiti di sistema per soddisfare i requisiti minimi di adesione al programma Windows Insider durante il periodo di anteprima di Windows 11.

Se preferisci non eseguire l’app PC Health Check, puoi anche rivedere i requisiti minimi di sistema per Windows 11 e confrontarli manualmente con le specifiche del tuo computer.

Come unirsi al programma Windows Insider

Per avere un’anteprima di Windows 11, dovrai iscriverti al programma Windows Insider, che è come iscriversi per diventare un beta tester per le prime versioni di Windows. È completamente gratuito (in effetti, stai aiutando Microsoft testando il loro software gratuitamente).

Per partecipare, dovrai visitare il sito Web di Windows Insider e fare clic su “Registrati”. Quindi accedi con il tuo account Microsoft (se non disponi di un account Microsoft, dovrai prima crearne uno).

Dopo aver fatto clic su diversi accordi, sarai iscritto.

E’ interessante anche questo articolo : Come scaricare e installare Android 12 su PC Windows 10

Ora che sei un Windows Insider, accedi al tuo PC Windows 10 che desideri aggiornare all’anteprima di Windows 11. Apri Impostazioni e fai clic su “Aggiorna e sicurezza”, quindi seleziona “Programma Windows Insider” nella barra laterale.

A questo punto, se hai disabilitato i dati di diagnostica facoltativi sull’installazione di Windows 10, le impostazioni ti diranno che devi prima averli abilitati prima di installare gli aggiornamenti Insider. in tal caso, segui il collegamento fornito nella pagina Impostazioni, abilita Dati di diagnostica facoltativi, quindi torna a Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider. Una volta lì, fai clic su “Inizia”.

Da Windows 10 a Windows 11 gratis in pochi passi

Nota: se Windows 11 non funziona sul tuo PC o se Microsoft consiglia di evitare di eseguire Windows 11 sull’hardware del tuo PC, vedrai un messaggio che te lo dice nella pagina delle impostazioni di Windows Insider.

Dopo aver collegato il tuo account Windows Insider, ti verrà chiesto di “Scegli le tue impostazioni Insider”. Scegli “Dev Channel” per ottenere l’anteprima di Windows 11 Insider, quindi fai clic su “Conferma”.

Nella schermata successiva del contratto, fai clic su “Conferma”. Successivamente, fai clic su “Riavvia ora”. Al termine del riavvio, il tuo PC sarà completamente collegato e registrato nel programma Windows Insider.

Scaricare Windows 11 in anteprima sul tuo computer

Ora che il tuo PC è stato registrato nel programma Windows Insider, apri Impostazioni e vai di nuovo su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider. Fai clic su “Verifica aggiornamenti” e dopo poco inizierà il download di Windows 11 Insider Preview.

Dopo un lungo processo di download e installazione all’interno di Windows Update, dovrai riavviare il computer. Windows Update si occuperà quindi dell’aggiornamento del PC mentre viene visualizzata una schermata blu che mostra i progressi e dice “Il computer potrebbe riavviarsi alcune volte”. In realtà è rassicurante perché, nel nostro caso, Windows ha riavviato il nostro computer di prova almeno cinque volte durante l’aggiornamento.

Improvvisamente, il tuo PC si riavvierà in una schermata di accesso con l’orologio in una nuova posizione. Il tuo PC ora esegue l’anteprima di Windows 11 Insider. Il tuo account sarà lo stesso, quindi accedi e vedrai Windows 11 in tutto il suo splendore.

Periodicamente verrai avvisato della possibilità di scaricare le nuove versione di Windows 11 in anteprima per poterle testare !

Dove scaricare Windows 11 italiano gratis subito senza registrarsi al programma Windows 11 Insider Preview

Se non vuoi registrati al programma Windows 11 Insider Preview puoi scaricare direttamente Windows 11 dal seguente link : Download Windows 11 in italiano (Microsoft Windows 11 Pro Insider Preview Build 22000.51 ITA + Update)

Dettagli:
Requisiti minimi:
CPU: 1 GHz
RAM: 1 GB (32 bit) / 2 GB (64 bit)
Spazio necessario: 16 GB (32 bit) / 20 GB (64 bit)
Scheda video: DirectX 9 compatibile con driver WDDM o proprietari
Dimensione versione Pro x64: 3,95 GB (4.243.644.416 byte)
Lingua: ITA
Versione Pro x64

Download Windows 11

Aggiornamento : 20000.1 –> 20000.51

Windows 11 Aggiornamento

Istruzioni: Decomprimere l’archivio ed eseguire il file update.bat con i privilegi di amministrazione, a fine operazione riavviate il sistema. Ciò abiliterà le nuove modifiche grafiche (Impostazioni, file manager e altro). Per l’attivazione seguire le seguenti istruzioni : Leggi Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *