Come riparare la batteria iPhone che non carica più dell’80%

La batteria iPhone non si carica più dell’80% Vediamo assieme come togliere la percentuale batteria iPhone che limita la ricarica all‘80%

Avere sempre la batteria al 100% ha un costo. Lo sanno bene gli utenti che hanno l’abitudine di ricaricare i propri telefoni durante la notte.

Come riparare la batteria iPhone che non carica più dell80

Il telefefono di Apple ha una funzione che salva la vita della batteria caricandola, al massimo, all’80 % della sua capacità massima per preservarla dal sovraccarico. Questa funzione si attiva solo in base al modo di utilizzo del telefono.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Ottimizzare batteria iPhone Come abilitare o disabilitare la funzione

Il sistema operativo iOS monitorizza costantemente l’uso del telefono facendo si che la batteria non si sovraccarichi mai. Può capitare, però, di dover utilizzare il telefono più intensamente e quindi di aver bisogno della batteria completamente carica al 100%. Scopriamo assime come disattivare il limite di ricarica della batteria iPhone all’80 %.

Batteria iPhone non carica più dell’80% scopri come risolvere

Se ti serve la batteria completamente carica al 100 % dovrai disattivare la funzione che limita la ricarica al massimo dell’80%. Ecco che cosa dovrai fare per disattivare il limite.

  • Apri Impostazioni sul tuo telefono.
  • Vai alle impostazioni dell batteria e tocca Battery Health.
  • Disattiva l’interruttore per “Ricarica ottimizzata della batteria”.
  • Ora verrà visualizzato un popup che offre due opzioni per disattivare questa funzione. Puoi scegliere “spegni fino a domani” e la funzione sarà disabilitata per 24 ore. Oppure puoi scegliere “Disattiva”, che disattiverà la funzione in modo permanente, cioè fino a quando non la riattivi manualmente.

Una volta disabilitata questa funzione, puoi caricare la batteria fino al 100%.

E’ interessante anche questo articolo : 8 suggerimenti per risparmiare batteria su iPhone

Se non desideri disattivare questa funzione e desideri preservare la durata della batteria, puoi lasciarla attiva. Ma per assicurarti che il tuo dispositivo raggiunga il 100% dall’80%, devi assicurarti che il dispositivo non si surriscaldi. Se il tuo dispositivo è caldo e la funzione di ricarica ottimizzata è abilitata, non supererà l’80%.

Percentuale batteria iPhone come togliere la limitazione all’80%

Per garantire che ciò non accada, è necessario mantenere il dispositivo in un luogo fresco. Quando si carica il dispositivo, assicurarsi che l’area in cui lo si sta posizionando non sia riscaldata dalla luce solare o per esempio da termosifoni. Se ti trovi in ​​una stanza con scarsa ventilazione e il calore è troppo alto devi spostare il caricabatterie e il telefono in un luogo più fresco.

Se tieni il telefono in una cover ricordati di toglierla prima di procedere alla ricarica della batteria iPhone al 100 %

Ora sai esattamente come ricaricare la batteria iPhone al 100% disattivando il limitatore di ricarica all’80%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *