Come non ricevere richieste di messaggi su Instagram

Scopri come non ricevere richieste di messaggi su Instagram e non essere più disturbato. Guida rapida per disabilitare  messaggi su Instagram

Per impostazione predefinita, quando qualcuno che non segui ti invia un messaggio su Instagram, finirà in una sezione Richieste separata. Se non desideri richieste di messaggi da utenti Instagram sconosciuti, puoi disattivarli del tutto. Ecco come.

Come non ricevere richieste di messaggi su Instagram

Come funziona la funzione “Non ricevere richieste”

L’integrazione di Facebook di Facebook Messenger con Instagram ha portato molte nuove funzionalità alla piattaforma di messaggistica di Instagram (come temi, risposte emoji e altro). La possibilità di disattivare le richieste di messaggi per nuove conversazioni è una di queste.

Non ricevere richieste di messaggi su Instagram la guida

Una volta abilitata questa funzione, solo gli utenti di Instagram che segui o che sono nella tua rubrica potranno inviarti messaggi.

Il pulsante Messaggio sarà ancora visibile sul tuo profilo, ma quando provano a inviarti un messaggio, vedranno un messaggio di errore che dice “[L’utente] non può ricevere il tuo messaggio. Non consentono nuove richieste di messaggi da parte di tutti “.

Come disattivare le richieste di messaggi su Instagram

È possibile disabilitare la funzione di richiesta di messaggi dalla sezione Privacy in Impostazioni. Per iniziare, apri l’app Instagram sul tuo iPhone o smartphone Android.

Quindi, tocca il pulsante Profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Nella pagina del tuo profilo, tocca il pulsante del menu (tre linee) nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Scopri come : Condividere post Facebook su Instagram automaticamente

Nel pop-up, scegli l’opzione “Impostazioni”.

In “Impostazioni”, tocca “Privacy”.

In “Privacy”, tocca l’opzione “Messaggi”.

Scorri verso il basso e individua la sezione “Altre persone”. Tocca “Altri su Instagram”.

In “Altri su Instagram”, tocca l’opzione “Non ricevere richieste”.

Disabilitare messaggi su Instagram per non essere disturbati

Esci dalle Impostazioni toccando indietro più volte. Ora hai disabilitato le richieste di messaggi su Instagram. Se un utente sconosciuto ti invia un messaggio, non riceverai una notifica al riguardo e non vedrai nemmeno il messaggio nella cartella Richieste.

E’ interessante leggere anche : Inviare un messaggio da Instagram a Facebook

Dopo aver unito i tuoi account di messaggistica Facebook e Instagram, è anche possibile per gli utenti di Facebook inviarti messaggi direttamente su Instagram. Ma non preoccuparti: l’app di Instagram ha anche un’opzione per disabilitare le richieste di messaggi specificamente anche dagli utenti di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *