Cos’è Kik come funziona, è pericoloso? Come Spiare conversazioni GUIDA AGGIORNATA

Come accedere a Kik, come si installa sullo smartphone, è pericolo ? Come Spiare conversazioni su Kik chat la guida completa su Kik con tutte le risposte

Cos’è e cosa vuol dire Kik, l’app è pericolosa? Come Spiare conversazioni KIK ecco le risposte

Hai sentito parlare di Kik ma non sai che cosa è e ne vuoi sapere di più, allora sei nel posto giusto.

La guida completa dedicata a per tutti voi che cercate un supporto per poter usare Kik nel modo migliore.

Cos’è Kik come funziona, è pericolo? Come Spiare conversazioni

Whatsapp e Telegram sono le chat di messaggistica instantanea più conosciute ma, negli ultimi anni, è comparsa sulla scena una nuova app di messaggistica dal nome Kik.

La messaggistica instantanea è una delle meraviglie degli smartphone di ultima generazione in quanto permettono di chattare in tempo reale da qualsiasi parte del globo.

Come abbiamo detto le più conosciute sono Telegram, WhatsApp e Snapchat che le possiamo trovare gratuitamente sul Play Store e all’App Store

Ultimamente troviamo anche altre interessanti app come Kik e allora perchè non provarle?

Leggi anche : Stato WhatsApp come guardarlo segretamente

Ogni app ha le sue particolarità e anche Kik ha le sue.

Tuttavia al momento non è molto conosciuta ma, sicuramente, avrà un gran successo per chi ama chattare senza limiti, senza restrizioni e nel rispetto della privacy.

Proprio per questo, se non conoschi Kik allora devi leggere la nostra guida per scoprire

  • Cos’è e cosa vuol dire Kik?
  • Installare Kik sul cellulare
  • Usare Kik sul PC
  • Come funziona la chat di Kik
  • Recuperare i messaggi cancellati su Kik
  • Cancellare l’app Kik
  • Perché Kik è pericoloso?
  • Scaricare video da Kik?
  • Inviare gif animate su Kik?
  • La D chiara su Kik cosa vuole dire?
  • Cambiare il nome utente su Kik?
  • Le live di Kik cosa sono?
  • Sono stato bloccato su Kik?
  • Quanto costa Kik?
  • Spiare conversazioni KIK

Cos’è e cosa vuol dire Kik?

Il nome completo di Kik è Kik Messenger ed è una delle ultime applicazioni che è apparsa sugli store di Android.

Come abbiamo anticipato è un app che ha come fine principale quello di inviare e ricevere messaggi instantanei da smartphone.

L’applicazione risale alla fine del primo decennio del 2000 ed è nata a Waterloo da un gruppo di studenti appassionati di programmazione.

L’app Kik è stta progettata per funzionare correttamente su smartphone Android e iPhone Apple ma è possibile utilizzarla anche su PC.

Grazie all’uso di un emulatore Android rende possibile utilizzare l’applicazione Kik anche su computer WIndows mentre, se vuoi utilizzarla su Mac, puoi usare un emulatore specifico.

Leggi anche : Contatto WhatsApp come si elimina ? Guida rapida

Gli emulatori Android per Mackbook sono meno conoscouti ma se vuoi usare Kik sul tuo Mackbook puoi provare ad utilizzare uno di questi emulatori Android per Mac

Tuttavia se hai un dispositivo Apple è quello di usare Kik con iPhone. Esite l’app specifica per iPhone sullo store di Apple.

L’applicazione di messaggistica instantanea Kik è gratuita per tutti i sistemi operativi come iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e Symbian.

I sistemi operativi Windows Phone e Symbian ormai non sono più in uso ma ci sono ancora utenti che hanno smartphone con questi sistemi operativi.

Come accedere a Kik chat

Se hai voglia di cambiare le solite app di messaggistica instantanea come Whatsapp, Telegram e Snapchat, allora perchè non provare le potenzialità di Kik ?

Come per tutte le app la prima cosa che devi fare è registrarti sul sito di Kik e, successivamente scaricare l’app per iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e Symbian.

Prima di tutto devi registrarti alla piattaforma di riferimento, affinché ciò sia possibile devi necessariamente scaricare l’applicazione sullo smartphone, sia esso un iPhone, un Android oppure un modello con sistema operativo compatibile.

Leggi anche : Cambiare numero WhatsApp come modificare il numero di cellulare WhatsApp

Una volta effettuata la registrazione a Kik il sito ti invierà un lik di conferma sul tuo indirizzo mail e, una volta cliccato, verrai reindirizzato sulla Home Page di Kik.

Dalla Home page di Kik potrai andare nella sezione download e scaricare l’app per il tuo sistema operativo.

Dai, l’operazione più difficile l’hai fatta ! Ora non dovrai fare altro che avviare l’applicazione e digitare le tue credenziali per accedere a Kik.

Potrai effettuare la registrazione a Kik anche da smartphone scaricando l’applicazione dallo store e procedendo con la registrazione del tuo account.

Come abbiamo detto Kik non ha una versione per Windows o Mac quindi se vuoi usare Kik dal computer devi per forza scaricare un emulatore Android per Windows o Mac.

Uno dei migliori emulatori Android per Windows si chiama Bluestacks e lo puoi scaricare dal sito ufficiale in versione (32 bit e 64 bit).

Una volta avviata l’app Kik sarà possibile sincronizzare la tua rubrica così potrai avere tutti i tuoi contatti sull’app e verificare chi ha l’app Kik installata sul telefono.

Come ci si cancella da Kik

Se hai provato l’app e non ti piace puoi sempre disinstallarla e cancellare account Kik.

Come per l’app Messenger di Facebook, anche l’app Kik ti permette di disattivare l’account entro un periodo determinato.

Potrai eventualmente riattivarlo se decidi di usare nuovamente Kik.

L’app Kik è pericolosa?

Bhe diciamo che è una applicazione di messaggistica instantanea che con utilizza una crittografia.

In poche parole tutto quello che l’app invia ai server può essree visto da occhi indiscreti !

I dati come login, password, dati personali etc. etc. sono visibili in rete e hacker potrebbero utilizzarli.

A questo punto preferiamo Whatsapp, Telegram o Snapchat.

In merito a Kik gli utenti ci fanno le seguenti domande

Come scaricare video da Kik?

Per poter scaricare un video su KIK, dovari semplicemente tenere premuto il dito sopra al video

Ora puoi premere sulla freccia nell’angolo in alto a destra per scaricare il video Kik.

Come inviare gif animate su Kik?

Come Whatsapp e Telegram è possibile inviare GIF nei messaggi. Basterà andare nella galleria multimediale dello smartphone.

Potrai visualizzare la galleria nella parte inferiore dello schermo e scegliere la gif che ti piace ed inviarla sulla chat

Cosa vuol dire la D chiara su Kik

D significa che la persona a cui hai inviato il messaggio lo ha ricevuto ma non lo ha letto.

Come si cambia il nome utente su Kik?

Purtroppo sull’app Kik non è possibile cambiare Nome Utente. Quello che l’app ti permette di fare e cambiare il Nome.
Per cambiare il nome su Kik vai su Impostazioni > Il tuo account, premi su Nome. Inserisci un nuovo nome e premi su Salva.

Cosa sono le live di Kik?

Le Live su Chat sono nient’altro che chiamate in diretta fino a un massimo di 6 partecipanti. Il video è fluido se sarai sotto copertura Wi-Fi o sotto rete 4G.

Come faccio a sapere se sono stato bloccato su Kik?

Il trucco per sapere se sei stato bloccato su Kik è quello di creare una chat includendo il contatto che pensi possa averti bloccato.
Se compare un messaggio “Non puoi creare un gruppo con persone che non stanno chattando con te“, significa che sei stato bloccato da quell’utente.

Kik è gratis?

L’applicazione Kik la puoi scaricare per iOS, Android, Windows Phone, Blackberry e Symbian gratuitamente di relativi store o sulla home di Kik.

Come spiare conversazioni KIK

Per spiare i messaggi di Kik la migliore applicazione che si trova su internet si chiama TheOneSpy e funziona su Android.
Con TheOneSpy puoi puoi controllare i messaggi di testo e spiare le conversazioni degli utenti vedendo anche i file multimediali condivisi.

E’ interessante leggere anche : Whatsapp messenger come far sparire i messaggi per impostazione predefinita