Sì, puoi usare FaceTime su Windows…con un problema. Anche se Apple non ha rilasciato FaceTime per Windows l’app funziona ugualmente
FaceTime su Windows 11
Apple ha mantenuto FaceTime come funzionalità esclusiva per iPhone, iPad e Mac per oltre un decennio, ma al giorno d’oggi è possibile utilizzarlo su altre piattaforme, inclusi Windows (e Android).
Ciò significa che puoi finalmente utilizzare FaceTime su Windows con i tuoi amici Apple, più o meno.
Ora ti mostriamo come funziona FaceTime su Windows.
Sfortunatamente, Apple non ha rilasciato un’app FaceTime per Windows.
Chiunque abbia un iPhone, iPad o Mac può invece creare collegamenti di invito che funzionano con Google Chrome o Microsoft Edge su Windows.
Ciò significa che non è possibile avviare una chiamata FaceTime da Windows, ma puoi parteciparvi .
Innanzitutto, devi assicurarti di avere Google Chrome o Microsoft Edge installato sul tuo PC Windows.
Successivamente, il tuo amico o familiare con un iPhone o iPad deve aprire l’app FaceTime e quindi toccare il pulsante “Crea collegamento” che si trova nella parte superiore dello schermo.
Potranno quindi condividere il collegamento con te.
Su Mac, purché utilizzino macOS 12 Monterey o versioni successive, possono trovare il pulsante “Crea collegamento” nella parte superiore dell’app FaceTime.
Successivamente, possono condividere il collegamento FaceTime con te utilizzando qualsiasi piattaforma di messaggistica.
Riceverai un collegamento a
facetime.apple.com
che assomiglia a questo:
Apri il collegamento in Google Chrome o Microsoft Edge sul tuo PC Windows.
Inserisci il tuo nome nella casella e fai clic su “Continua“.
Da lì, fai clic su “Partecipa” dalla barra degli strumenti mobile che si trova nella parte inferiore dello schermo.
La persona dall’altra parte della chiamata FaceTime dovrà accettare la tua richiesta prima che tu possa partecipare sul suo iPhone, iPad o Mac.
Una volta entrato, vedrai le opzioni nella barra degli strumenti per le tipiche opzioni di videoconferenza, come Schermo intero, Disattiva microfono e Mostra/Nascondi video.
Questo è praticamente tutto! Questa è semplicemente una versione base di una chiamata FaceTime in esecuzione nel tuo browser.
Quando hai finito, fai semplicemente clic sul pulsante “Lascia” per riagganciare.
La qualità di FaceTime sul web è davvero buona, considerando che non è un’app nativa.
Sarebbe fantastico se potessi effettivamente avviare una chiamata FaceTime da Windows, ma per il momento questa è una buona soluzione.