WhatsApp condividere file tra telefoni vicini: La nuova funzione la troveremo nella nuova release dell’app. Ecco tutte le novità
WhatsApp condividere file
WhatsApp sta lavorando ad una funzione che aspettava da tempo, questa servirà a condividere file con i dispositivi vicini senza dover avere una chat aperta.
Il nuovo strumento si chiama “ThunderStorm” e rileverà i dispositivi a distanza ravvicinata con la condivisione di file abilitata.
Quando si fa clic sulla ricerca, verrà visualizzata una finestra radar che indica il processo in corso, insieme a una piccola animazione radar in alto.
Come funzionerà questo nuovo strumento?
Per cercare i dispositivi nelle vicinanze dovrai attivare il Bluetooth e, in questo modo, individuare il dispositivo con cui desideri condividere i file.
Sarà anche possibile configurare lo schermo in modo che altri possano identificare il dispositivo e condividere contenuti.
Non appena il trasferimento sarà accettato, WhatsApp si occuperà di trasmettere i file senza alcun intervento dalle chat dell’applicazione.
La funzione di condivisione file su WhatsApp sarà attiva sia per Android che per iPhone.
Ora sarà più semplice scambiare foto, video o documenti tra utenti, indipendentemente dal sistema di cui dispongono.
Non solo condivisione di file: altre novità in arrivo su WhatsApp
La funzione di condivisione di file nelle vicinanze non è l’unica novità che WhatsApp ci offre. Ne ha anche altri molto interessanti preparati per i suoi utenti:
- Trascrizione memo vocali : Potrai ottenere una trascrizione testuale delle note vocali ricevute.
- editor di adesivi : questa funzione ti consente di creare i tuoi adesivi dall’applicazione, selezionando le foto dalla tua galleria e modificandole in base alle tue preferenze.
- Filtra i messaggi per intervallo di date : potrai filtrare i messaggi all’interno di una conversazione entro un intervallo di date specifico, semplificando la ricerca dei vecchi messaggi.
- Riprogettazione della scheda Stati e Comunità : WhatsApp prevede una riprogettazione di queste schede per un’esperienza più pulita, oltre a consentire il caricamento dello stato fino a un minuto .
- Impostazioni qualità multimediale – Una funzionalità che ti consentirà di configurare l’applicazione in modo che tutto il contenuto multimediale inviato venga trasmesso in alta qualità per impostazione predefinita.
- Incorporazione di PaSKeys – Questa aggiunta consentirà agli utenti di verificare la propria identità e accedere all’applicazione utilizzando i sensori biometrici del proprio dispositivo, come Face ID o il lettore di impronte digitali.
- Nuove opzioni di navigazione : verranno implementate opzioni per navigare tra le schede scorrendo, aggiungere più conversazioni in alto e filtrare le conversazioni in base a categorie personalizzate.
- Messaggi appuntati : sia nelle chat individuali che di gruppo, i messaggi possono essere appuntati in cima a queste.
Nel caso delle chat di gruppo, gli amministratori saranno quelli che daranno il permesso agli altri membri di pubblicare un messaggio specifico.
Quando pubblichi un messaggio, il sistema avviserà gli altri membri che un messaggio è stato appena pubblicato e chi lo ha appena pubblicato.