iPhone 13 è impermeabile ? A che profondità può andare ?

iPhone 13 è impermeabile ? Se iPhone 13 cade in acqua che cosa bisogna fare ? Il grado di protezione IP68 iPhone 13 Waterproof lo protegge dall’acqua e dalla polvere ?

Qualsiasi utente iPhone che sia stato nell’ecosistema Apple per alcuni anni sa che Apple è estremamente impegnata nella creazione di dispositivi resistenti all’acqua.

iPhone 13 è impermeabile ? A che profondità può andare ?

 

Con ogni nuova generazione di iPhone, continuano ad aggiungere sempre più funzionalità che proteggeranno il telefono da schizzi di acqua.

Questa tendenza è continuata con l’ iPhone 13, che ha un grado di protezione IP68. Che cosa significa grado di protezione IP68 ?

iPhone 13 Pro 5G non si collega alla rete 5G Fastweb

iPhone 13 è impermeabile ? A che profondità può resistere

IP68 è il più alto grado di resistenza all’acqua che Apple offre attualmente per i suoi iPhone. Significa che il telefono può essere immerso in 1,5 metri di acqua per un massimo di 30 minuti e continuare a funzionare perfettamente.

Puoi portare il tuo iPhone 13 in spiaggia o in piscina e non preoccuparti dei danni causati dall’acqua. Puoi anche effettuare chiamate sott’acqua, se lo desideri (anche se non lo consigliamo).

La cosa fantastica di questa valutazione è che non importa per quanto tempo il telefono è immerso. 30 minuti, 3 minuti, 30 secondi… finché il telefono è immerso per almeno 1,5 metri, funzionerà quando lo tirerai fuori.

iPhone 13 come aggiungere la firma ai messaggi SMS

Cosa succede se faccio cadere l’ iPhone 13 in una pozzanghera?

Se il tuo telefono cade in una pozzanghera o in un lago o il mare con profondità inferiore a 1,5 metri, niente panico! Il grado di protezione IP68 proteggerà il tuo telefono e quando lo tirerai fuori funzionerà ancora.

Tuttavia, se fai cadere il telefono in acqua più profonda o per troppo tempo, potresti danneggiare il tuo iPhone 13. In questi casi, portalo al tuo negozio Apple locale così che possano verificarlo ed eventualmente aggiustarlo.

Inoltre, se il tuo telefono cade in acqua non provare a smontalo ! Puoi semplicemente pulirlo e asciugarlo e tutto sarà risolto !

Cosa succede se iPhone 13 impermeabile cade in acqua salata ?

Finché il tuo iPhone 13 è immerso in acqua dolce o normale, non devi preoccuparti di eventuali danni causati da sale o minerali che si trovano comunemente nel mare.

Tuttavia, quando lo immergi in acqua salata (come quella che potresti trovare in spiaggia), il tuo telefono vedrà quest’acqua salata solo come un altro liquido.

iPhone 13 schermo rosa ecco come risolverlo

Iphone 13 è impermeabile ma cosa succede al connettore bagnato ?

Ciò significa che l’acqua di mare può causare corrosione all’interno del tuo iPhone 13, cosa che sicuramente non vuoi.Cosa succede al connettore Lightning ?

L’iPhone 13 ha una porta Lightning completamente sigillata. Ciò significa che non devi preoccuparti che l’acqua penetri all’interno del telefono a causa dell’immersione in acqua. Assicurati solo che la custodia sia ben chiusa e non dovrebbero esserci problemi.

In effetti, Apple ora include un messaggio di avviso ogni volta che colleghi il tuo iPhone 13 a una porta di ricarica.

Iphone 13 riconosce se c’è dell’acqua nel connettore Lightning e, pertanto, non causerà alcun danno al telefono.

Ora puoi portare il tuo iPhone 13 con te in spiaggia o in piscina e non preoccuparti che l’acqua danneggi il telefono. Ancora più importante, questa valutazione significa che puoi utilizzare il tuo iPhone 13 in luoghi in cui non avresti mai portato il telefono prima.

Come forzare il riavvio iPhone 13 Pro – Reset telefono