iPhone 13 come aggiungere la firma ai messaggi SMS

Aggiungere la firma ai messaggi SMS in automatico su iPhone 13. Come creare la firma personalizzata su iPhone 13 quando invii un messaggio di testo

L’iPhone di Apple non ha un modo per creare una firma per un messaggio di testo SMS come puoi fare per un’e-mail. Ci sono alcune app su iTunes che creano la firma personalizzata ma non ne consigliamo nessuna in quanto sono app piuttosto scadentie, oltretutto, costano denaro e sono complesse da usare. Devi passare dal testo all’app per inserire la firma.

creare la firma personalizzata

Per utilizzare le app disponibili su iTunes è ci vuole più tempo per inviare il messaggio di testo in quanto è necessario fare dei passaggi supplementari per aggiungere la firma al messaggio.

iPhone 13 schermo rosa ecco come risolverlo

Aggiungere la firma ai messaggi SMS in automatico su iPhone 13

Per fortuna, ho trovato un modo per aggiungere una firma alla fine di tutti i miei messaggi di testo in uscita (con iMessage) usando una scorciatoia da tastiera. Basta un attimo per impostare una firma e inserirla facilmente alla fine di ogni SMS.

NOTA : questo metodo può essere utilizzato per tutte le frasi che ti ritrovi a digitare regolarmente in un messaggio come un URL, un numero di telefono, un indirizzo o qualsiasi altra cosa che usi spesso. Segui i passaggi seguenti per creare una nuova scorciatoia da tastiera e quindi usala durante la digitazione!

Per creare una scorciatoia da tastiera :

  • Dalla schermata Home, apri “ Impostazioni ”.
  • Scegli “ Generale ”.
  • Scorri verso il basso per trovare il campo ” Tastiere ” e toccalo.
  • Seleziona ” Sostituzione testo “.
  • Seleziona il + nell’angolo in alto a destra per aggiungere una nuova scorciatoia.
  • Nel campo ” Frase “, digita quello che vuoi usare come scorciatoia o firma all’interno dei messaggi di testo. Tieni presente che i testi dovrebbero essere sul lato corto, quindi non creare un testo molto lungo.
  • Nel campo ” Scorciatoia “, digita la scorciatoia di 2-3 lettere che utilizzerai per visualizzare questa firma all’interno di un testo.
  • Al termine, tocca il pulsante ” Salva ” nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Alla fine del testo puoi inserure semplicemente il tuo nome. Quando stai finendo di scrivere un messaggio di testo, scrivi semplicemente la scorciatoia che hai utilizzato e il testo verrà inserito alal fine dell’SMS.

Come forzare il riavvio iPhone 13 Pro – Reset telefono

Scopri come aggiungere la firma ai messaggi SMS personalizzata

La scorciatoia verrà inserita semplicemente toccando la barra spaziatrice della tastiera e iOS inserisce la scorciatoia/firma all’interno del messaggio.

Sii creativo – se vuoi terminare i tuoi testi con qualcosa come: ~ il nome e il cognome e magari inserendo l’indirizzo internet o la mail.

Queste informazioni dovrai digitarle nel campo Frase sullo schermo per creare il collegamento. Per la scorciatoia puoi utilizzare qualcosa come “firma” per attivarla.

Puoi scegliere di utilizzare ciò che desideri come “firma” della scorciatoia: di solito è sempre meglio quando si invia un SMS. Allo stesso modo, la scorciatoia di attivazione dovrebbe essere di circa 2-3 lettere che sono facili da ricordare. Stai cercando di farti risparmiare tempo, non di aumentare i tuoi problemi.

Manuale iPhone 13 Pro Max istruzioni italiano Pdf