Attiva la modalità “Sottosopra” su WhatsApp

Lo sai che cosa è la funzione sottosopra su Whatsapp e come si attiva? Personalizza Whatsapp e stupisci i tuoi amici

sottosopra whatsapp

Dopo il successo del film Disney Pixar “Inside Out”, si è registrato un aumento dei download del launcher dell’app Nova Launcher, ma perché i download di questo launcher sono cresciuti così tanto?

Ebbene, a quanto pare molti utenti, estasiati dalla première, hanno voluto portare la magia del film sui loro cellulari.

Potremmo dire che stanno attivando la modalità “Sottosopra” in WhatsApp , ma è solo una personalizzazione consentita dall’app Nova Launcher.

Quindi, se vuoi far sembrare il tuo telefono come se fosse stato tratto dal film “Inside Out” o “Inside Out” in LATAM, dovrai seguire una serie di passaggi che ti spiegherò di seguito .

Come attivare la modalità “Sottosopra” in WhatsApp

La modalità “Intensamente” o “Sottosopra” di WhatsApp sta suscitando scalpore nelle reti.

Questa modalità è una semplice personalizzazione che include la modifica dello sfondo e dell’icona di WhatsApp tramite Nova Launcher.

In questo modo si dà un tocco di colore ai nostri cellulari con le sensazioni ben note dei film.

Per fare ciò, abbiamo bisogno sostanzialmente dell’app Nova Launcher installata e di 3 immagini delle sensazioni del film.

Adesso non va bene un’immagine qualsiasi, perché abbiamo bisogno di un’immagine quadrata per l’icona di WhatsApp, una verticale per lo sfondo delle chat e, infine, una orizzontale per la tastiera.

Quindi, affinché il tuo cellulare sia configurato in modo da ricordarti i tuoi personaggi preferiti di “Inside Out” , la prima cosa di cui abbiamo bisogno è scaricare Nova Launcher poiché è l’app che ci permetterà di personalizzare WhatsApp e cambiarne l’aspetto icona.

In effetti, questo processo sarà simile a quando cambiamo il colore predefinito dell’icona di WhatsApp .

Scarica Nova Launcher e cambia l’icona di WhatsApp

Se hai già l’immagine dell’icona che desideri per WhatsApp devi scaricare Nova Launcher , ti lascio un link proprio sotto queste righe.

Una volta scaricato e installato questo launcher, dovremo aprirlo per personalizzare il nostro cellulare e in particolare WhatsApp.

Apri semplicemente Nova Launcher e cerca il menu “Impostazioni” , toccalo per trovare l’opzione che dice “App e widget” .

Da questo nuovo menu vedrai un elenco con tutte le app personalizzabili sul tuo telefonino, quindi assicurati di tenere il dito sull’app WhatsApp in modo che si apra un menu della finestra.

In quel menu devi solo toccare “Modifica” e selezionare l’immagine che desideri per WhatsApp.

È così semplice. Naturalmente consiglio di utilizzare un’immagine PGN che ricordi WhatsApp e abbia una forma rotonda o simile.

Ora, se il risultato ti soddisfa, passiamo alla cosa più notevole, gli sfondi della chat.

Cambia lo sfondo delle chat su WhatsApp

Per cambiare gli sfondi delle chat non c’è problema a farlo nativamente da WhatsApp, cioè dall’app stessa.

E su WhatsApp potremo cambiare lo sfondo di ogni conversazione personale semplicemente toccando i tre punti “Impostazioni” che vedrai in alto a destra, e facendo tap su “Impostazioni”.

Ora, all’interno di queste impostazioni, vedrai l’opzione che dice “Sfondo” . Tocca quest’ultimo e seleziona l’immagine che desideri.

Tieni presente che l’immagine verticale andrebbe qui in modo che occupi e si adatti perfettamente alla nostra conversazione.

Puoi modificare un po’ l’estetica dell’immagine nel caso in cui l’immagine contenga molti dettagli, in modo da non distrarti dalla conversazione stessa.

Modifica lo sfondo della tastiera sul tuo telefonino

Infine, dovremmo modificare lo sfondo della tastiera del cellulare per avere il cellulare quasi in modalità “Capovolta”.

Possiamo farlo direttamente da WhatsApp se sappiamo come . Basta scegliere l’immagine orizzontale del film per attivare la modalità “Sottosopra” in WhatsApp.

Puoi scegliere tra molte app per tastiera , scegli quella che ti piace di più.

E concludiamo con un extra che sicuramente otterrà il massimo dal film “Inside Out 2 . Continua a leggere.

Cambia la tua immagine di profilo

E l’ultimo dettaglio, e forse il più impressionante, è creare un’immagine del profilo di tipo “Inside Out 2”.

Per questo avremo bisogno di una piccola idea di design, anche se ci sono molte app che ci permetteranno di farlo senza alcuna idea di design.

Fondamentalmente dobbiamo prendere un’immagine che mostri il nostro volto e passarvi un filtro AI in modo che sembri un’animazione.

Quando ce l’abbiamo, dobbiamo semplicemente eliminare lo sfondo dell’immagine e selezionare un colore che ci rappresenti.

Una volta completati questi due compiti avrai l’immagine del tuo viso in stile animazione e con uno sfondo così simile che verrai confuso con un personaggio del film.

Ecco come ottenere la modalità Sottosopra in WhatsApp.

Ricordati di trasmettere questo articolo ai tuoi amici in modo che tu possa essere d’accordo e ognuno usi un carattere diverso.