Hard Reset Samsung Galaxy S22 come formattare e ripristinare le impostazioni di fabbrica

Hard Reset Samsung Galaxy S22 Come resettare lo smartphone e fare il ripristino dati di fabbrica. Resettare il telefono ? Facile con la guida hard reset Samsung S22

Questa semplice guida passo dopo passo ti aiuterà a ripristinare le impostazioni di fabbrica sullo smartphone Android Samsung Galaxy S22 e cancellare tutti i dati salvati e ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica. Inoltre, imparerai come eseguire un soft reset del Galaxy S22 per cancellare la cache .

Hard Reset Samsung Galaxy S22

Prima di vendere, regalare, se il telefono non funziona bene, o semplicemente per cancellare tutto il contenuto dello smartpnone Android segui i passaggi seguenti.

Per ripristinare le impostazioni di fabbrica (Hard Reset) Samsung Galaxy S22 Vai su Impostazioni> Gestione generale> Ripristina> Ripristino dati di fabbrica. Oppure spegnilo, quindi tieni premuti i pulsanti Volume giù + Accensione e rilasciali quando viene visualizzato il logo Samsung. Quindi, seleziona l’ opzione Cancella dati/Ripristino impostazioni di fabbrica .

Scopri : Samsung Galaxy S22 caricabatterie wireless EP-P2400 EP-P5400

Abbiamo elencato entrambi i metodi di seguito in dettaglio. Inoltre, puoi imparare come cancellare la cache di Android e ripristinare il tuo telefono Samsung.

Prima di ripristinare il telefono, leggi la nostra guida su come preparare il tuo dispositivo Samsung Galaxy per un ripristino delle impostazioni di fabbrica .

Hard Reset Samsung Galaxy S22 come ripristinare le impostazioni di fabbrica dalle impostazioni

  • Tocca l’icona Impostazioni dalla schermata principale.
  • Da qui vai su Gestione generale .
  • Ora tocca Ripristina .
  • Procedi con il Ripristino dati di fabbrica :

A questo punto, il sistema operativo Android ti dirà che tutti i dati verranno cancellati dal telefono. Compresi il tuo account Google, i dati di sistema e app, le impostazioni, le app scaricate, la musica, le immagini e tutti gli altri dati utente, quindi assicurati di eseguire il backup di tutto ciò di cui hai bisogno prima di passare ai passaggi successivi.

  • Adesso tocca Ripristina :
    ancora una volta il telefono ti ricorderà che tutte le tue informazioni personali e le app scaricate verranno cancellate e non potranno essere recuperate.
  • Se il telefono ha una password, codice PIN inseriscila e tocca Continua .
  • Procedi ed Elimina tutto . Quindi, attendi il completamento del processo di ripristino dei dati di fabbrica. Il dispositivo si riavvierà.
  • Fatto ! Ora quando il tuo Galaxy S22 è completamente acceso, seleziona la lingua del dispositivo preferita e segui le istruzioni sullo schermo per procedere con la configurazione iniziale.

Leggi anche : Tutti i video Samsung Galaxy S22, S22+, S22 Ultra scheda tecnica

Hard Reset Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del Samsung Galaxy S22 tramite la modalità di ripristino:

Il tempo necessario per completare l’operazione è di circa 5 minuti.

Segui questi passaggi per ripristinare il dispositivo tramite la modalità di ripristino di Android:

  1. Assicurati che il tuo telefono Samsung sia spento, in caso contrario, spegnilo (tieni premuto il tasto laterale + il pulsante di riduzione del volume . Quando viene visualizzato il menu di accensione , tocca Spegni ).
  2. Tieni premuto il pulsante Volume su , quindi tieni premuto anche il tasto laterale .
  3. Attendi finché non viene visualizzato il logo Samsung , quindi rilascia tutti i pulsanti. Dopo pochi secondi, vedrai sullo schermo un menu di Android Recovery con molte opzioni.
  4. Utilizzare il pulsante Volume giù per selezionare l’ opzione Cancella dati/Ripristino impostazioni di fabbrica .
  5. Utilizza il pulsante di accensione per confermare la selezione.
  6. Ora usa nuovamente il pulsante Volume giù per selezionare ” Ripristino dati di fabbrica “.
  7. Confermalo premendo il pulsante di accensione (tasto laterale ) e attendi il completamento del processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica.
  8. Il menu di ripristino di Android tornerà e l’ opzione Riavvia il sistema ora è evidenziata. Premi il pulsante di accensione (tasto laterale ) per riavviare il telefono.
  9. Quando il tuo telefono Samsung è completamente acceso, seleziona la lingua del dispositivo preferita e segui le istruzioni sullo schermo per procedere con la configurazione iniziale.

Lo sai come si fa : Screenshot Samsung Galaxy S22 come catturare schermata su smartphone

Galaxy S22 Hard Reset Samsung Come cancellare la partizione della cache

La cancellazione della partizione della cache del tuo dispositivo Galaxy non cancellerà i tuoi dati (contatti, SMS, foto, video, ecc.). Rimuoverà i dati di sistema temporanei che sono utili per far funzionare il sistema in modo più fluido. Si consiglia di cancellare la partizione della cache dopo aver installato un nuovo aggiornamento di sistema.

Per cancellare la partizione della cache, segui gli stessi passaggi come ( Ripristina le impostazioni di fabbrica del Samsung Galaxy S22 tramite la modalità di ripristino ). Ma invece di selezionare l’ opzione Wipe Data/Factory Reset , dovresti scegliere l’ opzione Wipe Cache Partition .

Come ripristinare il Samsung Galaxy S22

Il Soft Reset significa spegnere e riaccendere il dispositivo. Come Wipe Cache Partition , questa operazione non cancellerà i tuoi dati.

Se lo schermo del tuo Galaxy S22 è bloccato o non risponde, questa operazione potrebbe risolverlo:

  • Assicurati che la batteria del tuo dispositivo abbia più del 5% di carica. In caso negativo, carica prima il dispositivo.
  • Tieni premuto il pulsante Volume giù + il tasto laterale ( pulsante di accensione ).
  • Continua a tenere premuti i due pulsanti finché il dispositivo non vibra e sullo schermo viene visualizzato il logo Samsung . Quindi rilasciare entrambi i pulsanti.
  • Attendi che il telefono sia completamente acceso e controlla se il problema persiste o se l’hai risolto.

Perché devo ripristinare le impostazioni di fabbrica del mio telefono o tablet Samsung?

Potrebbe essere necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono o del tablet per diversi motivi:

– Prima di vendere il telefono o darlo a qualcun altro per utilizzarlo (per eliminare i dati personali memorizzati, come foto, contatti, SMS).
– Per rimuovere il blocco sequenza o la password dimenticati.
– Se lo schermo è bloccato o risolvere problemi di blocco e mancata risposta.
– Per velocizzare il tuo dispositivo Samsung e farlo funzionare come il suo primo utilizzo.
– Risolvere alcuni errori di software o applicazioni.
– Per pulire il tuo telefono o tablet ed eliminare malware o virus.

E’ interessante leggere anche : Samsung Galaxy S22 sarà solo uno smartphone di fascia media ?