iPhone 13 Pro 5G non si collega alla rete 5G Fastweb

iPhone 13 Pro 5G non si collega a Fastweb 5G neanche l’ iPhone 13, iPhone 13 Pro Max si collegano al 5G Fastweb ! Come mai iPhone 13 Pro non si collega a Fastweb 5G

Lo smartphone iPhone 13 Pro è uno dei telefoni di ultima generazione più evoluti sul mercato e tra i più venduti nelle ultime settimane.

iPhone 13 Pro 5G non si collega alla rete 5G Fastweb

iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro non si collegano alla rete mobile 5G di Fastweb. E’ possibile forzare la connesione al 5G ? Cerchiamo di capire meglio il problema e se si può risolbere.

iPhone 13 Pro 5G non si collega alla rete 5G Fastweb

In molti utenti che hanno acquistato il modello iPhone 13 Pro ma anche iPhone 13, iPhone 13 Pro Max e tutti coloro che lo usano sotto la rete Fastweb (TIM) ci segnalano che non si riescono a collegarlo alla rete 5G Fastweb nonostante il telefono permetta tale connettiìvità e trovandosi in area coperta dalla rete 5G.

Se anche tu non ti riesci a collegare alla rete 5G Fastweb iPhone 13, 13Pro e 13 Pro Max non ti preoccupare. Non si tratta di un malfunzionamneto dello smartphone e della rete Fastweb ma semplicemente vi è una incompatibilità tra iPhone e e rete 5G Fastweb.

Quando si potrà usare iPhone con la rete Fastweb 5G.

Iniziamo con il dire che per usare la rete 5G Fastweb non è necessario cambiare abbonamento oppure pagare di più in quanto il 5G di Fastweb è disponibile per tutti coloro che hanno un telefono 5G compatibile con la rete Fastweb.

Purtroppo, al momento, la serie 13 iPhone non è ancora stata resa compatibile con la rete 5G e, di conseguenza, il telefono si potrà connettere, al massimo, in 4G.

Quando arriverà Fastweb 5G su iPhone 13 Pro 5G ?

A tal proposito, il CEO di Fastweb ha annunciato che la società ha finalmente concluso gli accordi con Apple necessari per l’abilitazione della rete 5G e che il supporto alle reti di nuova generazione arriverà nel corso del 2022.

Quindi tuti i possessori di telefoni iPhone 13 e utenti Fastweb bisogna avere ancora un po di pazienza ! Per chi possiede un telefono Samsung 5G compatibile consigliamo di leggere come abilitare il 5G sullo smartphone.

Verifica i telefoni 5G compatibili con la rete Fastweb 5G. Consulta l’elenco completo dei modelli compatibiliti con la rete 5G di Fastweb.