Come si fa screenshot Samsung Galaxy Z Flip3 Guida passo passo

Screenshot Samsung Galaxy Z Flip3 Scopri come fare screenshot Samsung e acquisire una schermata su Galaxy Z Flip3 Tutti i metodi

Vuoi imparare a fare uno screenshot su Samsung Galaxy Z Flip3 ? O in altre parole, ti piacerebbe conoscere i metodi alternativi per catturare lo schermo in Samsung Galaxy Z Flip3 ?

Come si fa screenshot Samsung Galaxy Z Flip3 Guida

In questa guida passo passo, spiegheremo le diverse procedure per salvare lo schermo e fare lo screenshot sui telefoni Android.

Fare screenshot su un telefono Android è abbastanza semplice ed è diventata quasi una funzionalità essenziale al giorno d’oggi per una serie di motivi. Comprendendo le esigenze, tutti i produttori di dispositivi hanno realizzato la funzionalità integrata e non è più necessario scaricare app esterne di terze parti per acquisire lo schermo sul proprio dispositivo Android.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Screenshot Samsung Galaxy M12 come catturare schermata

Usa uno metodi indicati di seguito per acquisire uno screenshot su Samsung Galaxy Z Flip3 e salvare la schermata.

Come acquisire uno screenshot su Samsung Galaxy Z Flip3

Se hai comprato un Samsung Galaxy Z Flip3 Android puoi optare per 3 metodi completamente diversi per acquisire screenshot su Samsung Galaxy Z Flip3 . Il metodo tradizionale (che è ben noto e anche il più popolare) consiste nel premere contemporaneamente due tasti pulsante di accensione e volume meno (-) ma anche gli altri medodi sono molto semplici.

Appena schiacci i pulsanti sentirai il suono dell’otturatore della fotocamera, che confermerà che l’immagine è stata catturata con successo e genererà l’immagine catturata dallo screenshot e sarà salvata nella galleria delle immagini.

Ti sei perso il seguente articolo ? Come si fa screenshot Samsung Galaxy Z Flip3 Guida passo passo

Puoi vedere una piccola barra dei menu nella parte inferiore dello schermo con tre pulsanti e potrai A) Modifica e ritagliare l’immagine, B) Condividi l’immagine su piattaforme social e C) Abilita l’opzione di acquisizione dello scorrimento. Se lo desideri, puoi attivare ulteriori funzioni. Tuttavia, come appena detto, l’immagine è stata salvata automaticamente nella tua galleria.

Screenshot Samsung Galaxy Z Flip3 con gesto di scorrimento del palmo

Questo processo è il più semplice metodo per fare screenshot su Samsung Galaxy Z Flip3. Posiziona il palmo della mano sul lato sinistro dello schermo per il quale desideri acquisire lo screenshot, che si tratti di una pagina Web, di un messaggio chat o di qualsiasi altra applicazione.

Scorri il tuo plam circa la metà dello schermo (fino a metà) o spingilo un po’ più in là fino alla fine e, automaticamente verrà catturata la schermata e lo screenshot sarà salvato nella galleria. Assicurati di usare il palmo che dovrebbe essere leggermente inclinato sulla posizione laterale sinistra.

E’ interessante leggere anche  : Come modificare screenshot Android direttamente su telefono

Acquisisci screenshot Samsung senza pulsante di accensione

Questo è un altro metodo abbastanza comune disponibile anche in altre marche di telefoni Android. Come al solito, seleziona lo schermo di cui vuoi fare lo screenshot.

Scorri verso il basso la barra di notifica e tocca (tocco singolo) sull’icona di acquisizione dello screenshot. Anche in questo caso lo screenshot verrà salvato nella galleria delle immagini.

Speriamo che questo tutorial sia stato utile per acquisire uno screenshot sul telefono cellulare Samsung Galaxy Z Flip3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *