Smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 5G vs Galaxy Z Flip 3 cosa c’è di nuovo?

Nuovo smartphone pieghevole economico Samsung Galaxy Z Flip 3 vs Galaxy Z Flip 5G caratteristiche, design, prestazioni e molto altro

I designer di Samsung hanno chiaramente dedicato molto tempo al nuovo Galaxy Z Flip 3. A parte la forma e le dimensioni generali, sembra completamente diverso dall’originale Z Flip e Z Flip 5G. Queste modifiche al design non sono solo per l’aspetto; rendono davvero Z Flip 3 un telefono più utile. Ecco tutto ciò che Samsung ha cambiato con il suo nuovo design.

Smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 5G vs Galaxy Z Flip 3 cosa

Nota: non esiste un “Galaxy Z Flip 2”, sebbene il Galaxy Z Flip 5G di Samsung sia stato il secondo modello rilasciato in questa famiglia di prodotti. Pertanto, stiamo confrontando il Galaxy Z Flip 3 con il Galaxy Z Flip 5G del 2020.

Ti sei perso la presentazione ufficiale del Z Flip 3 ? : Galaxy Unpacked Samsung 11 agosto cosa verrà presentato

Il nuovo Galaxy Z Flip 3 ha molto in comune con il Flip 5G, quindi ora togliamo le somiglianze. Hanno la stessa forma e dimensioni generali e pesano 183 grammi, sebbene Z Flip 3 sia leggermente più compatto del suo predecessore. Entrambi hanno un display FHD da 6,7 ​​pollici, oltre a una configurazione a doppia fotocamera con un sensore principale da 12 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 12 MP (anche se lo Z Flip 3 probabilmente scatta foto migliori grazie alla fotografia computazionale). Quindi cosa c’è di diverso?

Galaxy Z Flip 3 smartphone pieghevole è tutto incentrato sulla moda… o no?

Il tono dell’evento Unpacked di Samsung ha preso una svolta di 180 gradi quando è passato dal Galaxy Z Fold 3 al Galaxy Z Flip 3. Un minuto stavano parlando di cose sulla produttività, e non appena il Galaxy Z Flip 3 è apparso sullo schermo, è riguardava lo stile e la giovinezza.

Evidentemente, Samusng pensa che il cartellino del prezzo di $ 1000 di Z Flip 3 attirerà molti VIP e molte persone che voglio avere tutto in poco spazio. Il suo design bicolore rinnovato riflette questo fatto, insieme al display esterno più grande, che puoi personalizzare con sfondi e GIF. In effetti, Samsung ha trascorso più tempo a parlare del nuovo schermo di copertura di Z Flip 3 rispetto al fatto che questo telefono può piegarsi.

Ma la riprogettazione di Z Flip 3 non è solo per motivi di stile. Il suo nuovo schermo di copertura da 1,9 pollici è molto più utilizzabile dello schermo delle dimensioni grandi come un’unghia utilizzato da Samsung nel Galaxy Z Flip 5G, con app personalizzate per controllare il meteo o attivare Samsung Pay.

C’è un altro vantaggio interessante in questo approccio alla moda: Samsung sta vendendo custodie Galaxy Z Flip 3 molto belle. Le custodie ufficiali per il Galaxy Z Flip 5G nascondevano lo stile del telefono, il che è un peccato, perché i produttori di terze parti non hanno prestato molta attenzione ai pieghevoli.

Galaxy Z Flip 3 Più durevole che mai

Come il nuovo Galaxy Z Fold 3, il Galaxy Z Flip 3 è molto più resistente del suo predecessore. Samsung afferma che il display pieghevole è dell’80% più resistente rispetto ai modelli precedenti, il display esterno del telefono utilizza Gorilla Glass DX+ protettivo e la nuova cerniera Aluminium Armor può resistere a 200.000 pieghe. Cosa si può chiedere di più?

Oh, resistenza all’acqua? Avete capito bene. A differenza del Galaxy Z Flip 5G, che non aveva la certificazione IP, lo Z Flip 3 ha una classificazione IPX8. Ciò significa che può sopportare una pressione sotto tre metri d’acqua. Anche se questo sembra un po’ troppo bello per essere vero (dovremo aspettare che uno YouTuber lo provi), Samsung afferma di aver ottenuto la resistenza all’acqua utilizzando guarnizioni speciali e grasso idrorepellente.

Basta non illudersi che il Flip 3 sia invincibile. Non ha un grado di resistenza alla polvere, quindi potrebbe danneggiarsi irrimediabilmente a contatto con la sabbia.

Aspettiamo le prime prove di qualche Youtuber facoltoso che si possa permettere di maltrattare un Galaxy Z Fold 3 per vederne l’effettiva resistenza !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *