Hard Reset Samsung A21s come formattare smartphone

Come resettare Samsung A21s, Sai come si fa a ripristinare dati di fabbrica e resettare Samsung bloccato ? La guida per fare hard reset Samsung A21s

Se il Samsung A21s è bloccato oppure ha lo schermo nero o la batteria non carica allora prova a fare un hard reset Samsung per vedere se torna a funzionare.

Hard Reset Samsung A21s come formattare smartphone

Con questa guida scopri come fare hard reset Samsung A21s. L’hard Reset è chiamato anche ripristo delle impostazioni di fabbrica perchè cancella tutte el impostazioni e i dati contenuti sullo smartphone riportandolo come quando uscito di fabbrica.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Samsung A21S significato icone e simboli sullo schermo

In molti utenti ci chiedono tramite mail come fare hard reset Samsung A21s bloccato o come Samsung e oggi abbiamo pensato di spiegartelo con una guida veloce e semplice.

Come fare un reset o ripristinare a Samsung A21s

Se il tuo smartphone Samsung A21s funziona molto lentamente, si blocca, hai una memoria piena e vuoi cancellare tutto o vuoi venderlo o darlo via e non vuoi che nessuno acceda ai tuoi file e password personali ? Allora puoi fare un ripristino dei di fabbrica in modo che tutto torni esattamente come quando lo hai comprato.

Nei seguenti passaggi spieghiamo come formattare Samsung A21s per cancellare tutte le tue informazioni e rendere il telefono Android come quando hai lasciato il negozio.

E’ necessario tenere presente che il ripristino dello stato di fabbrica su un dispositivo mobile elimina tutto il suo contenuto, quindi è necessario eseguire un backup dei dati prima di farlo se non vuoi perdere tutto.

E’ interessante leggere anche : Samsung A21s Come disattivare fotocamera e microfono

Esistono due modi per eseguire un Hard Reset Samsung A21s uno attraverso le opzioni mobili e un altro più completo dalla modalità di recovery.

Hard Reset Samsung A21s ripristino dati di fabbrica

Se vuoi eseguire Samsung Hard Reset A21s usando le funzioni presenti sullo smartphone per ripristinare i dati di fabbrica devi seguire questa semplice guida sul tuo smartphone Samsung A21s :

  • Entra nel menu delle impostazioni del Samsung A21s
  • Vai alle impostazioni di sistema (i passi successivi possono variare leggermente a seconda della versione android installata sullo smartphone Samsung A21s), nella sezione Personale vedrai l’opzione Backup. Esegui il salvataggio dei dati e successivamente clicca sopra su “Ripristino dati di fabbrica”. Se non trovi la sezione Personale utilizza la funzione cerca per trovare il menu’ corretto.

Scopri come si installa : Google Camera Apk per Samsung Galaxy A21s GCam Download

  • Ora Hard Reset Samsung A21s inizierà ma prima di partire ti chiederà una conferma visualizzando sullo scermo un messaggio di avviso che ricorda che i tuoi dati verranno cancellati (hai fatto preventivamente un backup quindi li potrai ripristinare) da telefono. I dati riferiti a Facebook, Twitter, Instagram o i salvataggi dei dati che hai fatto su cloud come Google Drive non verranno cancellati.
  • Ora inserisci la password o il PIN di sblocco dello schermo per continuare.
  • La procedura per resettare Samsung A21s e riportare il telefono Android alle impostazioni di fabbrica è quasi terminato. Ora lo smartphone Samsung A21s si riavvierà e la procedura non sarà velocissima in quanto ci vorranno 5/6 minuti per giungere alla fine. Al termine del Reset il telefono si riavvierà e la prima cosa che farà sarà quella di ottimizzare le impostazioni Android del telefono.

Hard reset Samsung A21s ripristinare le impostazioni di fabbrica in modalità Recovery

Ripristinare Samsung A21s con hard reset in modalità Recovery può risolvere molti problemi che non sono stati risolti con un normale ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Procedi con i seguenti passaggi per eseguire Hard Reset in modalità recovery

  • Spegni lo smartphone completamente. Se non riesci a sbloccare lo schermo del Samsung A21s tieni premuto il pulsante di accensione per circa 20 secondi e il telefono si spegnerà da solo.
  • Premi contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto di volume + per alcuni secondi.
  • Ora lo smartphone si accenderà e visualizzerà il logo Samsung. A questo punto rilascia i pulsanti.
  • Spostati nel menu utilizzando i tasti volume su e volume giù fino ad arrivare alla voce “Recovery Mode” e premi il pulsante di accensione per confermare.

Lo sai come si fa a fare : Screenshot Samsung A21S come catturare schermata

  • Usa i tasti volume su e volume giù per selezionare l’opzione “cancella partizione cache” e premere il pulsante di accensione per confermare l’opzione la cache del telefono.
  • L’operazione richiederà pochi secondi e successivamente verrai riportato alla schermata precedente. Ora sempre con i tasti del volume vai all’opzione “cancella dati / ripristino delle impostazioni di fabbrica” e premi il pulsante di accensione confermare l’operazione.
  • Sullo schermo del telefono apparirà una schermata dove dovrai selezinare la risposta con il SI (Yes) usando i tasti del volume. Potrebbe essere necessari una doppia conferma per avviare la procedura.
  • Dopo aver terminato la procedura Hard Reset Samsung A21s sempre usando i tasti del volume, fai clic su “reboot system now” e premi il tasto di accensione sul tuo Samsung A21s.
  • Tutto finito ! Il telefono si riavvierà e impiegherà alcuni minuti e al termine avrai lo smartphone proprio come quando lo avrai comprato perch? hai resettato Samsung A21s.

Se vuoi sapere di più sul tuo smartphone allora non puoi perderti il Manuale Samsung A21s PDF Italiano Ecco dove scaricare il manuale di istruzioni in italiano PDF con tutte le guide e trucchi per il Samsung A21s.

Manuale Samsung A21s smartphone uso semplice

Ora sai veramente tutto su come resettare Samsung A21s, e ripristinare i dati di fabbrica sul Samsung bloccato.

Lascia un commento