Sostituire Google Assistant con Alexa o Cortana su Android

Come si fa a sostituire l’assistente vocale su telefono Android con Alexa o Cortana. Ecco una piccola guida che ti aiuterà a mettere Cortana o Alexa sullo smartphone Android

Vuoi cambiare assistente vocale sul telefono Android e mettere Cortana o Alexa al posto di Google Assistant ? Allora sei nel posto giusto perchè basterà seguire la guida che trovi qui di seguito per cambiare assistente vocale sul telefonino.

Vuoi mettere Cortana o Alexa al posto di Google Assistant sullo smartphone Android ? Oggi ti insegnamo a “licenziare” Google Assistant e assumere Cortana o Alexa.

Come mettere cortana o alexa sul telefono Android
Cortana su telefono Android

Ecco la guida rapida che ti insegnerà a sostituire l’Assistente Google con altri assistenti vocali come Cortana o Alexa sul tuo cellulare Android. Proprio come Assistente Google, Cortana e Alexa sono soluzioni simili per il tuo smartphone Android. Google Assistant è diventato parte del sistema operativo Android ed è integrato di fabbrica su tutti i nuovi dispositivi.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Windows 10 Anniversary Disattivare Cortana

Se non trovi funzionale Google Assistant o se vuoi cambiare voce puoi trovare utile la guida che ti permetterà di mettere Corta o Alexa al posto di Google Assistant. Cortana è stato rilasciato da Microsoft e Alexa è stato rilasciato da Amazon. Ci sono molti assistenti virtuali sul Google Play Store ma Alexa e Cortana sono i migliori tra tutti gli assistenti virtuali. Nonostante entrambi questi assistenti eseguano il debug su hardware diverso da uno smartphone, questa guida ti mostrerà come configurarli su Android.

E’ interessnate leggeer anche : Windows 10 come usare CORTANA video guida italiano

Se installi Cortana o Alexa sul tuo telefono Android in sostituzione di Google Assistant devi sapere che non puoi attivare Alexa o Cortana direttamente con le parole mentre con Google Assistant puoi farlo pronunciando Ok Google. Per attivare Cortana o Alexa dovrai attivarli manualmente.

Sostituisci Assistente Google con Alexa o Cortana su Android

Ci sono alcuni passaggi da seguire per utilizzare Alexa di Amazon o Cortana di Microsoft.

Passaggio 1: scarica Cortana o Alexa dal Google Play Store :

Download Alexa
Download Cortana

Passaggio 2: Ora vai nelle impostazioni del tuo telefono Android. Dal menu delle impostazioni rapide usa l’app delle impostazioni e vai su App e Notifica.
Passaggio 3: Trova l’opzione Applicazioni predefinite e seleziona Assistente vocale toccando su di esso.
Passaggio 4 – Trova l’opzione Assist app e seleziona Alexa / Cortana che hai scaricato.
Passaggio 5: tutto ciò che devi fare è premere il tasto Home per avviare l’assistente selezionato.

Questo è tutto ciò che c’è da fare! Ora dovresti avere finalmente sostituito il tuo assistente Google con Cortana o Alexa. .

Guarda anche

Algoritmo Google

Google cambia algoritmo per apparire in prima pagina

Google applica un nuovo aggiornamneto al suo motore di ricerca che è il più utilizzato al mondo per ricerche di qualsiasi tipo. Il nuovo algoritmo a differenza di quello precedente prevede di premiare l'articolo che Google ritiene più significativo e con contenuti originali fornendo al post il posizionamento migliore e per un tempo più lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.