Che cosa è il Neo di Huawei

Huawei reinventa il display passando dal notch al neo Ecco che cosa è e come funziona il Neo sullo schermo del telefono Android Huawei

Huawei cambia il display dello smartphone Android inserendo al posto del Notch il Neo. Il Neo sullo schermo Huawei sarà la nuova particolarità degli smartphone Android Huawei di ultima generazione.

Molti utenti hanno letto su internet Huawei Neo ma di cosa si tratta ? Huawei Neo, Neo Schermo Huawei e Neo display Huawei Che cosa è e quando arriverà sugli smartphone Android Huawei.

Dopo numerosi sondaggi l’antipatia per il Notch sul display proposto per la prima volta su iPhone X utti, è ormai e confermata. Alla maggior parte degli utenti non piace e vorrebbe avere un telefono con un display senza bordi che ricopra tutta la superficie del telefono ma, al momento, non è possibile crearlo in quanto è necessario posizionare sulla parte frontale del telefono la fotocamera per le videochiamate e i selfie e alcui sensori.

Neo su schermo Huawei
Neo Huawei su display

Huawei ha pensato di ridurre il Notch portandolo alle minime dimensioni. Il Neo Huawei, infatti, si tratta di un piccolo “foro nero” posto in alto nel display dove al suo interno saranno posizionati i sensori e la fotocamera. Lo spazio uccupato dal Neo sarà veramente minimo e dovrebbe risultare meno fastidioso del Notch.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Always On Display su Huawei P20 Pro come lo disattivo ?

Quello che Huawei proporrà sui suoi nuovi telefoni Android sarà l’evoluzione del Notch ossia un piccolo occhio sul display che conterrà la fotocamera e i principali sensori stessa. Il passo successivo sarà quello di eliminare completamente iol Neo e posizionare una fotocamera ancor più miniaturizzata sul bordo dello smartphone con al fianco i sensori.

E’ interessante leggere anche : Huawei P20 Cosa è il Notch e come si toglie su smartphone Android

Per il momento dovremmo accontentarci di un Notch rimpicciolito a forma di Neo.

Guarda anche

Huawei Nova 4 EMUI 9.1

EMUI 9.1 su Huawei Nova 4 il prossimo mese

Notizie ufficiali da parte di Huawei rivelano che la casa cinese presenterà il suo ultimo aggiornamento software EMUI 9.1 dal 27 giugno per la serie di smartphone tra cui il Mate 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.