Windows 10 Anniversary Disattivare Cortana

Come disabilitare Cortana su Windows 10 Anniversary guida Disattivare Cortana su Windows 10 Anniversary disattivare Cortana se non lo utilizzate

Con aggiornamento Windows 10 Anniversary build 1607 non è più possibile disabilitare  Cortana l’assistente digitale dall’interfaccia di Windows 10 in quanto dalle impostazioni è stato tolto il pulsante di attivazione e disattivazione di Cortana

Come disattivare Cortana su Windows 10 Anniversary

Per disattivare l’assistente vocale Cortana su Windows 10 Anniversary bisogna agire manualmente sul registro di Windows oppure utilizzare un file che andrà a modificare automaticamente il registro delle impostazioni di Windows 10 Anniversary.

Disabilitare Cortana su Windows 10 Anniversary

Se usate il primo metodo ossia agendo manualmente sul registro delle impostazioni di Windows 10 ecco come fare.

Windows 10 Anniversary Disattivare Cortana

Per procedere, basterà avviare l’Editor del registro di sistema andando in corrispondenza della chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE \Policies\Microsoft\Windows\Windows Search, creare un valore DWORD (32 bit) denominandolo AllowCortana oppure fare clic due volte sullo stesso valore nel caso in cui esistesse già.

Per disattivare Cortana insieme con tutte le sue funzionalità, basterà inserire il valore 0 nel campo Dati valore.

La procedura funziona con tutte le edizioni di Windows 10 e anche con la versione Windows 10 Anniversay. Chi non vuole agire manualmente sul registro delle impostazioni consigliamo di scaricare il file compresso allegato che contine due file uno per disattivare Cortana e uno per attivare Cortana.

Disattivare e attivare Cortana Windows 10

L’intervento in automatico sul registro di sistema di Windows, è possibile usare i due file .REG contenuti in questo archivio compresso.

Guarda anche

mate 8 cambiare vetro display

Huawei Mate 8 quanto costa cambiare lo schermo

Prezzo Display rotto Huawei Mate 8 quanto costa riparare lo schermo rotto del Mate 8 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *