Le migliori app per fare editing su smartphone

La tecnologia ha fatto dei passi in avanti tali da aver semplificato la vita delle persone in molti aspetti, e in combinazione con i processi digitali, vengono introdotte costantemente delle novità in quanto a software e a dispositivi all’avanguardia.

Le migliori app per fare editing su smartphone

Basti pensare all’introduzione degli smartphone di ultima generazione, dei prodotti in grado di assicurare prestazioni elevate e una serie di funzionalità estremamente confortevoli.

Ma anche per ciò che concerne l’intrattenimento digitale, oggi si può contare su degli strumenti e degli apparecchi abili nel migliorare la fruizione di film, serie tv e videogiochi.

E proprio l’amore per i film o verso queste altre categorie, può ispirare diverse azioni, tra cui il tatuarsi la pelle con i propri personaggi del cuore.

Se si è curiosi a riguardo, per sapere quali film e serie tv ispirano più tatuaggi è bene consultare il seguente articolo a questo link, messo online poco tempo fa dal sito del Blackjack di Betway.

In alternativa o in concomitanza, alcune personalità sviluppano un interesse nel girare dei loro film, documentari, web series, reportage e così via, e perciò necessitano di una piattaforma su cui effettuare le dovute modifiche al progetto.

Lo smartphone è sempre un alleato da poter sfruttare al meglio, poiché esistono molteplici app per fare editing: ecco quali sono le migliori.

Premiere Rush

Una delle principali app di editing per smartphone, scaricabile sia per sistema Android che per iOS, è Premiere Rush.

Si tratta di una buona soluzione per poter lavorare con qualità e velocità, poiché la suddetta applicazione è capace di convertire automaticamente le proporzioni dei video, in base agli standard richiesti da ogni piattaforma di destinazione.

Premiere Rush è tra le app di editing preferite dagli YouTuber per questa ragione, ma tutti i professionisti nell’ambito la adoperano come estensione di Premiere Pro per pc.

La sua interfaccia è esteticamente accattivante, ma soprattutto risulta intuitiva nell’utilizzo degli strumenti: trascinare i file sulla timeline, bilanciare i colori, il contrasto e così via, non è mai stato così semplice.

Magisto

Magisto è un’app targata Vimeo, scaricabile sia per Android che per iOS, ed esiste persino una versione desktop.

Si tratta di una delle migliori applicazioni per fare editing su smartphone, perché offre una qualità eccellente e una flessibilità mai vista prima: ci sono molteplici effetti e altrettante transizioni, musica con licenza e possibilità di ottenere un editor drag-and-drop.

Inoltre, Magisto usufruisce dei vantaggi apportati dall’IA.

Filmmaker PRO

Esclusiva per il sistema iOS lo è l’app Filmmaker PRO, grazie a cui è possibile modificare i propri video sull’iPhone avvalendosi di circa 30 filtri e 17 transizioni.

In aggiunta l’app offre l’opportunità di registrare l’audio fuori campo (voce o rumori), con l’aiuto di un audiometro.

Si possono migliorare facilmente le tracce audio e il contrasto tra i colori.

iMovie

Altra esclusiva Apple, iMovie è un’app che supporta il 4K dei video e può trasferire i progetti se si ha l’esigenza di proiettare il materiale su di uno schermo più grande.

Si ha così dalla propria un software mobile abile nel correggere i video mossi e nel modificare i frame e l’audio sorgente. Tra effetti e stabilizzazione, iMovie è praticamente una certezza in quest’ambito.

CyberLink Power Director

L’ultima app consigliata è scaricabile sia per Android che per iOS, e si chiama CyberLink Power Director, rilasciata dall’omonima azienda.

Si tratta di una delle applicazioni maggiormente utilizzate dai prosumer, i quali si affidano ad essa per i numerosi vantaggi forniti.

Infatti, i suoi strumenti sono simili a quelli di Premiere Pro, ma ha un’interfaccia decisamente intuitiva e offre un comodo accesso alle immagini stock di Shutterstock.

Anche in questo caso si ottengono effetti speciali (anche in HDR), stabilizzazione, tracciamento dei movimenti e il supporto dei filtri LUT.

La peculiarità di CyberLink Power Director è rappresentata dai modelli animati che mette a disposizione, ma si può contare persino sulla regolarizzazione automatica dell’audio.