Le 10 cose che devi conoscere su come accedere a Facebook

Facebook accedi al social network senza correre rischi e in piena sicurezza. Facebook accedere all’account senza farsi clonare la login e la password

Lo sai che Facebook è il social network per eccellenza, all’interno del suo servizio puoi essere sempre connesso con il mondo.

Facebook accedi al tuo account in piena sicurezza

Con Facebook puoi scoprire quali sono i tuoi amici e la tua famiglia, le tue star del cinema preferite o i tuoi cantanti e compagnie preferite che segui tutti insieme in un unico posto.

Le 10 cose che dovi conoscere su come accedere a Facebook

Per utilizzare la funzione Facebook devi prima utilizzare Facebook accedi all’account.

Inoltre, questo servizio offre cose interessanti come una sezione esclusiva per i video, nonché un’efficiente chat che puoi utilizzare in modo indipendente, tra molte altre cose.

Attualmente questo servizio ha come principali competitor servizi come TikTok, Instagram, Twitter, Snapchat, per citare i principali.

Facebook accedi tramite Web

Se hai un PC puoi accedere a Facebook direttamente dal sito Web, l’utente deve accedere al browser Web (Chrome, Mozilla Firefox, Edge)

Passaggi per accedere a Facebook:

  • Una volta entrati in Facebook.com, dovremo identificarci, per questo dobbiamo inserire il nostro nome utente (e-mail o numero di telefono tra le altre possibilità) e la password.
  • Potresti aver precedentemente configurato un passaggio aggiuntivo, nel qual caso dovrai eseguire questo passaggio di sicurezza aggiuntivo.
  • Se non ricordi la tua password puoi recuperarla facilmente con il tuo indirizzo email di registrazione o ora disponibile anche l’opzione per recuperarla tramite il tuo numero di cellulare e altri metodi.

Accedi a Facebook utilizzando il telefonino

Il modo migliore per gustarsi Facebook sul nostro dispositivo mobile è utilizzare la sua applicazione, progettata per essere molto comoda da usare su schermi piccoli e touch.

Se possiedi uno smartphone o un tablet, allora puoi aumentare la tua esperienza nel social network utilizzando la sua applicazione ufficiale disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS, grazie a questa potrai utilizzare il popolare social network in modo facile e dinamico.

Puoi scaricare facilmente l’applicazione ufficiale di Facebook dal Playstore e dall’AppStore.

Passaggi successivi per utilizzare questa app:

  • Una volta che abbiamo installato Facebook App sul nostro dispositivo (Cellulare o Tablet), se vi accediamo per la prima volta, ovviamente ci verrà chiesto di identificarci.
  • Per identificarci sarà sufficiente inserire username e password.
  • È possibile che ci venga richiesto un ulteriore passaggio di sicurezza, in tal caso è necessario seguire le istruzioni che verranno indicate.

Facebook Lite per connessioni lente

Se per gestire Facebook ritieni che la sua applicazione ufficiale sia troppo pesante e rallenti il tuo dispositivo, pensi anche che la versione web per cellulari sia difficile da usare, allora potresti prendere in considerazione l’utilizzo della versione “LITE”.

Una versione semplificata del App Facebook, che è più leggera, consuma molte meno risorse sul tuo sistema e occupa anche meno spazio e utilizza meno dati Internet, creata dagli stessi sviluppatori di Facebook, anche questa è un’app ufficiale che può esserti d’aiuto se hai una dotazione di base.

Puoi accedere facilmente a www.facebook.com utilizzando questa app leggera.

Modalità oscura di Facebook

Il 2020 ci ha portato buone notizie, e ora la modalità oscura è disponibile anche su Facebook.com, usarla sarà una tua decisione, questa modalità rende la lettura più confortevole per i nostri occhi poiché non li forza così tanto, è l’ideale per ambienti con poca luce.

Aggiungi il numero di telefono come ulteriore livello di sicurezza

Quando accedi alla scheda Impostazioni Privacy del tuo profilo, troverai un’opzione per aggiungere il tuo telefono cellulare.

Per impostazione predefinita, Facebook rileverà il tuo paese con l’aiuto del tuo ISP e ti chiederà di inserire il tuo numero di cellulare poiché anche il tuo operatore sarà supportato da loro.

Se il tuo operatore non è nell’elenco, puoi richiedere facebook.

Dopo aver inserito il tuo numero, avrai due opzioni se chiedere un codice a sei cifre o una telefonata da facebook.com.

Verrà visualizzata una nuova finestra con l’azione precedente, in cui è necessario selezionare con chi si desidera condividere il numero di telefono.

Quindi fare clic su dove si dice “Solo amici” in modo che venga visualizzato un menu oppure è possibile selezionare “Solo amici” me ” cioè, Ora basta fare clic sulla finestra di dialogo “Salva impostazioni”.

La procedura spiega come aggiungere un cellulare al tuo account Facebook

Facebook accedi e Iscriviti al social network

Quando visiti fb.com o www.facebook.com con il tuo browser, la prima schermata ti mostrerà la home page di Facebook, chiamata anche pagina di iscrizione a Facebook.

Di seguito sono riportati alcuni passaggi su come registrarsi e accedere a Facebook.

  • Nome: in questa casella, dovresti sostanzialmente inserire il tuo nome.
  • Cognome: in quest’altra casella devi scrivere il tuo primo cognome.
  • Numero di cellulare o email: qui puoi scegliere di inserire il tuo numero di cellulare o una qualsiasi email che possiedi e senza sbagliare.
  • Conferma numero di cellulare o e-mail: qui devono ricopiare ed esattamente lo stesso, il numero di cellulare o l’e-mail che hanno inserito nella casella precedente, non un’altra.
  • Password: devono creare e inserire una password o chiave che verrà associata al tuo profilo o account Facebook. Questa password deve essere composta da almeno 6 caratteri tra lettere
  • Maiuscole e minuscole, numeri e segni di punteggiatura.
  • Data di nascita: devi inserire la tua data di nascita originale poiché verrebbe utilizzata in futuro per qualsiasi scopo di verifica.
  • Genere: più in basso troverai un cerchio che precede la Donna e un altro cerchio che precede l’Uomo, poi devi barrare o cliccare sul cerchio che precede il tuo genere.
  • Successivamente, puoi aggiungere i tuoi amici che sono su Facebook o saltare anche questo passaggio.
  • Ora sei pronto per impostare la tua immagine del profilo e pronto per accedere al social network numero uno su Internet.

Sicurezza dell’accesso a Facebook

Facebook è una pagina affidabile, tuttavia siamo sempre esposti a persone e programmi dannosi che rubano i nostri dati e persino il nostro accesso al nostro account Facebook

I male intenzionati sfruttano non tanto i punti deboli di Facebook ma piuttosto dell’ingenuità e dell’ignoranza dell’utente comune quando accedono a fb.com, se vuoi che il tuo account sia sicuro posso darti alcuni consigli di sicurezza molto generali come:

  • Non scaricare programmi in cui non sei sicuro che siano sicuri
  • Evita di scaricare allegati di posta elettronica o chat da mittenti sconosciuti
  • Mantieni aggiornato il tuo antivirus
  • Fai si che il tuo sistema operativo sia sempre aggiornato
  • Diffidare delle ottime offerte Internet per essere una realtà
  • Non fornire le tue informazioni personali a nessun sito Web o persona

Ulteriori livelli di sicurezza per Facebook

Usa l’autenticazione in due passaggi per accedere all’account Facebook.

Se vuoi portare la sicurezza del tuo account un passo in più rispetto al resto, puoi attivare la funzione di autenticazione in due passaggi con la quale per accedere al tuo account non avrai solo bisogno della sua password ma ti verrà richiesto un passaggio aggiuntivo da te precedentemente configurato, che può essere:

  • Messaggio di testo (SMS)
  • Chiavi di sicurezza
  • Generatore di codici
  • Codici di recupero

Esci dall’account Facebook

Ricorda che se non è il tuo PC, devi disconnetterti.

È possibile che altre persone abbiano accesso al tuo account Facebook, è meglio eliminare i dati di navigazione in quanto potrebbero essere completati automaticamente e i cookie per maggiore sicurezza e tranquillità.