Virgilio Mail login su iPhone 14: come si configura e come si accede alla posta dal telefono

Come si configura la posta Virgilio mail login su iPhone 14. Usa Virgilio mail Accedi alla posta elettronica direttamente sul tuo smartphone iPhone. Guida alla configurazione

Virgilio Mail login accedi alla posta da iPhone14

Virgilio Mail è un servizio di posta elettronica tra i più diffusi e moltissimi italiani si affidano al servio mail di Virgilio per scaricare e inviare messaggi di posta.

Virgilio Mail login su iPhone14

La casella di posta elettronica può essere usata sia per lavoro che per scopi privati ed è completamente gratuita.

Se anche tu hai un telefono iPhone 14 e vuoi usare Virgilio Mail per ricevere e inviare messaggi di posta elettronica puoi seguire la guida per configurare Virgilio mail sullo smartphone.

Usare Virgilio Mail è molto facile, basta utilizzare un browser internet come Safari, Chrome, Firefox o altri e digitare l’indirizzo virgiliomail.virgilio.it.

Questo è l’indirizzo giusto per accedere a Virgilio Mail Login oppure per registrarti e ottenere un nuovo indirizzo di posta elettronica.

E’ interessante leggere anche : Virgilio mail accedi con Galaxy S10 guida per usare smartphone

Puoi fare Virgilio login e, una volta avuto accesso al tuo account di posta, puoi scrivere o rispondere alle email direttamente dal web.

Non hai bisogno di una specifica app per la posta elettronica di Virgilio! Le tue email potranno essere gestite direttamente dal browser internet.

Se non vuoi utilizzare il servizio web per accedere alla posta elettronica di Virgilio, allora puoi usare una app per la posta elettronica da installare sul iPhone 14.

La soluzione migliore è quella di usare l’app gratuita su Android e iOS.

Virgilio Mail login su iPhone 14 come si configura

Come hai appena letto potrai gestire la posta elettronica di Virgilio dal tuo iPhone 14 con il browser internet ma, se vuoi usare l’app gratuita Virgilio mail devi configurarla.

Per poter accedere al servizio di posta di Virgilio mail e inviare messaggi di posta devi configurare l’applicazione. Se non sai come fare, allora basterà leggere il seguito dell’articolo.

Scopri come inserire i dati di configurazione e usare la casella di posta Virgilio.

Virgilio mail accedi da browser

Il modo più immediato e veloce per gestire la posta Virgilio mail è quello di fare Virgilio mail accedi alla casella di posta usando il browser.

Non possiedi ancora un indirizzo mail e un account di posta Virgilio mail? Allora basta andare sul seguente indirizzo mail: http://virgiliomail.virgilio.it/

Per poter attivare la casella di posta elettronica di Virgilio Mail devi registarti con i tui dati.

Virgilio Mail login registrazione

Durante l’attivazione potrai scegliere tra creare un account Virgilio mail gratis con 3GB di spazio gratis, oppure creare account virgilio mailPlus con 100GB di spazio libero.

Questa seconda opzione ha un costo di 29,99 € l’anno ma non verranno presentati banner pubblicitari.

Virgilio Mail login Account

Per procedere alla registrazione su Virgilio vai su Registra un account Virgilio mail per creare la tua nuova casella di posta elettronica Virgilio che utilizzerai per scopi personali o per lavoro.

Successivamente proseguendo nella registrazione, sarà necessario inserire i tuoi dati personali. Al termine ti verrà assegnato un indirizzo di posta elettronica.

Assieme all’indirizzo di posta elettronica ti verranno fornite le credenziali per poter effettuarel’accesso dalla pagina di Virgilio mail login.

Se invece hai già le credenziali per poter accedere a Virgilio mail devi solamente clikkare su Entra per fare il login Virgilio mail, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica Virgilio e la password che hai scelto.

Virgilio Mail login da App Virgilio

Come abbiamo detto per inviare e ricevere la posta elettronica da Virgilio mail puoi usare anche un client di posta elettronica.

Se questo è il tuo caso allora devi configurare il tuo indirizzo di posta elettronica di Virgilio correttamente sull’applicazione.

Ecco i parametri giusti per poter accedere a Virgilio posta elettronica da app su iPhone 14.

Username (nome utente): inserisci la tua casella di posta Virgilio completa di dominio (mario.rossi@virgilio.it)
Password: inserisci la password dell’account di posta Virgilio. Se la cambi da Web ricordati di cambiarla anche nel client
Server posta in arrivo (IMAP)
Server: in.virgilio.it
Porta: 993 con SSL
Server posta in arrivo (POP)
Server: in.virgilio.it
Porta: 995 con SSL
Server posta in uscita SMTP
Autenticazione: SSL
Server: out.virgilio.it
Porta: 465

Fai molta attenzione perchè molte app inseriscono in automatico i parametri che, non sempre, sono corretti. Verifica con attenzione oppure inseriscili manualmente.

Virgilio Mail login da iPhone 14 mobile

Senza dubbio il modo più semplice per accedere a Virgilio mail da iPhone 14 è quello di utilizzare l’app mobile di Virgilio mail.

Se vuoi accedere alla casella di posta Virgilio Mail mobile da smartphone o da tablet puoi scaricare l’app da qui

Virgilio Mail accedi con app

Anche la configurazione su mobile è molto facile.

Dopo avere installato l’app sul tuo iPhone 14 basterà metetre le credenziali di Virgilio Mail login per entrare nella casella di posta per inviare e ricevere.

Le credenziali per Virgilio mail login sono il nome utente e password che hai digitato quando hai fatto la resistrazione del nuovo account Virgilio.

Leggi anche : La migliore app per la posta elettronica mail su Android