Come ripristinare iPad Pro iPad Air iPad Mini restore backup

Lo sai come ripristinare iPad Pro, iPad Air o iPad Mini da un salvataggio ? Fai il restore backup su iPad Apple e ripristina tutti i dati

In questa guida ti mostreremo come ripristinare un backup su iPad Pro, iPad Air, iPad mini o iPad. Ti mostreremo anche come ripristinare un iPad senza ripristinare un backup su di esso.

Immagina di perdere i tuoi dati a causa di un guasto, danneggiamento del software, furto o perdita del tuo iPad, non sarebbe un problema?

È quasi impossibile non conservare i dati mentre usi una dozzina di app sul tuo iPad ogni giorno, sempre. Che si tratti di immagini, video, file audio o documenti, tutti i tipi di dati sono insostituibili.

Come ripristinare iPad Pro iPad Air iPad Mini

Ci sono numerosi motivi per cui devi avere un backup dei dati del tuo iPad. Anche se la gente presume che il backup di un iPad sia un’attività che richiede tempo. A dire la verità, il backup può effettivamente salvarti la giornata e valere la pena di tutti i problemi che affronti.

Ma nel caso in cui perdi i tuoi dati, hai la possibilità di ripristinare il tuo dispositivo. Fortunatamente, i tuoi dispositivi iOS eseguono automaticamente il backup del tuo account iCloud.

Restore backup su iPad senza perdere dati

Ma è sempre una saggia decisione mantenere cloud completi e backup locali da Finder o iTunes. Scopri come eseguire il backup di iPad Pro, iPad Air o iPad Mini su Mac.

Se non sei sicuro di quale sia la differenza tra iCloud e i backup del computer , la nostra guida può aiutarti.

Apple ti fornisce gratuitamente solo 5 GB di spazio iCloud, rendendo necessario per te gestire i backup di iCloud di conseguenza. Anche se questo non è quasi mai sufficiente, molti utenti mantengono anche i backup dei computer per iPad.

Scopri come ripristinare il tuo iPad da un backup in questa guida completa. Nella parte successiva della guida imparerai anche come ripristinare un iPad senza ripristinare un backup su di esso.

Prima di poter ripristinare i backup dell’iPad, devi prima eseguire il backup dell’iPad su iCloud o Computer .

Ripristina iPad da iCloud

Ecco i passaggi che ti permetteranno di ripristinare un backup iCloud sul tuo iPad Pro, iPad Air, iPad mini o iPad.

  1. Accendi il tuo iPad, sul tuo dispositivo apparirà una schermata Hello. Per ripristinare il dispositivo dal backup, ti verrà richiesto di cancellare tutti i dati su di esso dopo averlo configurato.
  2. Continua a seguire le istruzioni di configurazione sullo schermo fino a raggiungere la pagina App e dati, quindi tocca Ripristina da iCloud Backup .
  3. Accedi a iCloud con il tuo ID Apple.
  4. Seleziona il backup più rilevante tenendo conto della data e delle dimensioni. Una volta terminata la scelta, inizierà il trasferimento. Nel caso in cui venga visualizzato un messaggio di avviso che indica che è necessaria una versione più recente del software, seguire le istruzioni sullo schermo per aggiornarlo.
  5. Quindi, accedi con il tuo ID Apple per ripristinare tutte le tue app e gli acquisti. Se hai utilizzato più di un ID Apple per effettuare l’acquisto di contenuti su iTunes o App Store, ti verrà richiesto di accedere a ciascuno.
  6. Se hai dimenticato la password, fai clic su Salta questo passaggio e accedi in seguito. Ma ricorda, è necessario accedere con il tuo ID Apple prima di poter utilizzare le app.
  7. Mantieni il tuo Wi-Fi connesso finché non vedi una barra di avanzamento e la pagina non viene caricata.
  8. La barra di avanzamento può richiedere da alcuni minuti a un’ora, a seconda delle dimensioni del backup e della velocità della rete.
  9. Ora puoi iniziare a utilizzare il tuo iPad al termine del processo di configurazione.

Ripristinare iPad da un computer Esegui il backup

Ecco i passaggi per ripristinare iPad da un computer di backup.

  1. Apri il Finder su un Mac con macOS Catalina o versioni successive. Su un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti o sul tuo sistema Windows, apri iTunes.
  2. Collega il dispositivo al sistema con un cavo USB. Segui i passaggi sullo schermo se un messaggio richiede il codice di accesso del tuo iPad o per fidarti di questo computer .
  3. Seleziona il tuo dispositivo quando viene visualizzato nella finestra del Finder o in iTunes.
  4. Fare clic su Ripristina backup .
  5. Passaggio 5. Scegli il backup più pertinente in base alla data di ciascun backup.
  6. Fare clic su Ripristina e attendere fino al termine.
  7. Il dispositivo si riavvierà ma lo terrà connesso in modo che possa essere sincronizzato con il computer. Disconnetti dopo che la sincronizzazione è stata completata.

Ripristinare iPad senza eseguire il backup del ripristino

Ripristina iPad da iTunes

Puoi seguire questi passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPad Pro, iPad Air, iPad mini o iPad da iTunes. Questi passaggi sono per coloro che eseguono macOS Catalina o versioni precedenti e Windows.

Se il tuo iPad si blocca o le app smettono di funzionare frequentemente e se desideri venderlo per acquistare un modello più recente, utilizza iTunes per reinstallare il software dell’iPad e ripristinarlo alle impostazioni predefinite.

Nota: il ripristino del software su iPad Pro, iPad Air o iPad Mini cancella tutte le impostazioni e le informazioni. iTunes esegue un backup del tuo gadget prima di ripristinarlo, in modo da poterlo ripristinare alle condizioni in cui era l’ultima volta che lo hai utilizzato, una volta eseguito il backup.

  1. Collega il dispositivo al PC utilizzando un cavo USB/USB-C o una connessione Wi-Fi. consulta Sincronizzare il contenuto di iTunes su un computer con dispositivi su Wi-Fi per attivare la sincronizzazione Wi-Fi.
  2. Fai clic sul pulsante Dispositivo nella parte in alto a sinistra della finestra di iTunes nell’app iTunes sul tuo sistema.
  3. Quindi, fai clic su Riepilogo.
  4. Infine, tocca Ripristina , quindi segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Ripristinare iPad dal Finder

Puoi seguire questi passaggi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPad Pro, iPad Air, iPad mini o iPad dal Finder. Segui questi passaggi se desideri ripristinare solo iPad e non desideri ripristinare un backup su di esso.

  1. Su un Mac con macOS Catalina o versioni successive, apri il Finder. Su un Mac con macOS Mojave o versioni precedenti o su un PC, apri iTunes.
  2. Collega il tuo iPad al tuo laptop o computer.
  3. Se un messaggio richiede la password del dispositivo o l’opzione Trust This Computer, segui i passaggi visualizzati sullo schermo.
  4. Seleziona il tuo dispositivo quando appare sullo schermo del tuo computer.
  5. Fare clic su Ripristina [dispositivo]. Se hai eseguito l’accesso a Dov’è , esci prima di premere il pulsante Ripristina.
  6. Fare clic su Ripristina ancora una volta per confermare. Il tuo sistema cancella il tuo dispositivo e installa il software iOS o iPad più recente.
  7. Dopo che l’iPad ha ripristinato le impostazioni di fabbrica, si riavvia. Ora impostalo come nuovo.

In poche parole

Puoi utilizzare questi quattro metodi per motivi di sicurezza o per ripristinare un iPad danneggiato perché la guida sopra menzionata sarà preziosa in futuro.

Ognuno di questi metodi garantirà il completamento del ripristino senza alcun danneggiamento dei dati. Pertanto, il tuo iPad funzionerà come prima, se non meglio.

Inoltre, il ripristino iPad e il ripristino delle impostazioni di fabbrica aiuta anche a risolvere gli errori causati da attacchi di virus sconosciuti e altri problemi.

Ora sai veramente tutto su come ripristinare iPad Pro, iPad Air o iPad Mini e fare un restore backup.