Coronavirus Italia lo smartphone scopre chi ha la febbre

Purtroppo, anche il Coronavirus è arrivato anche in Italia e le testate giornalistiche riportano che ci sono già molte infezioni e i primi casi di decesso.

Nell’articolo che abbiamo pubblicato nella giornata di ieri è presente un link che ti aiuterà a conoscere la situazione in tempo reale del Coronavirus Italia. La pagina web ti permette di avere la situazione sotto controllo direttamente sul tuo telefono cellulare e sapere in tempo reale il numero delle persone contagiate, ricoverate e decedute dalla scoperta del virus.

misurare la febbre con smartphone
misurare la febbre con smartphone

Coronavirus Italia situazione in tempo reale sul telefono

Come sicuramente saprai le mascherine per proteggersi naso e bocca sono esaurite in tutti i negozi ed è impossibile trovarne in vendita anche in farmacie e store di grandi dimensioni.

Uno dei sintomi del Coronavirus è la febbre

Uno dei principali sintomi del Coronavirus è sicuramente la febbre. Come hai visto nei servizi televisivi agli aeroporti hanno installato delle fotocamere termiche che scansionano i passeggeri in arrivo per verificare la temperatura corporea. Questo è uno dei metodi per capire se le persone hanno l’influenza oppure no.

Anche i nostri smartphone, con qualche accessorio, è in grado di trasformare la fotocamera installata in una fotocamera termica e scoprire se chi è vicino a noi ha la febbre.

La fotocamera del telefono può essere utilizzata per controllare la temperatura corporea e individuare immediatamente se chi ci sta vicino ha la febbre o no.

Vuoi sapere se chi ti sta vicino ha la febbre

Abbiamo detto che la fotocamera dello smartphone da sola non è in grado di rilevare la temperatura ma per poter trasformare lo smartphone in una fotocamera termica serve un piccolo plug-in che si chiama Flir One Pro.

Flir One Pro è un gadget che si può applicare al conenttore USB dello smartphone e, grazie al suo preciso sensore permette di rilevare la temperatura degli oggetti che ci circondano trasformando lo smartphone in una fotocamera termica.

La termofotocamera indicherà la temperatura degli oggetti inquadrati con i decimi di grado. Flir One Pro potrà essere utilizzato anche per uso professionale per indivuare, per esempio, tubi con acqua calda o fredda nel muro.

Ecco come funziona Flir One Pro in una video recensione.

Installare e configurare Flir One Pro è semplice e veloce ed è disponibile per l’acquisto sui migliori store online.

Guarda anche

Manuale Nokia 8.3 5G istruzioni PDF DOWNLOAD

Manuale Nokia 8.3 5G istruzioni PDF DOWNLOAD

Manuale Italiano Nokia 8.3 5G PDF scaricare l’ultima versione delle istruzioni Nokia Android Pdf con tutte le guide e trucchi per il Nokia 8.3 5G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.