Trovare telefono spento gratis: Con Android 15 si può

Come Trovare telefono spento gratis? Se installi Android 15 è possibile farlo con la funzione “ricerca da spento”. Ecco tutto quello che devi fare

Android 15 Trovare il telefono spento

Trovare telefono spento gratis

Android 15 sta per essere presentato e molti di noi sono ansiosi di sapere quali nuove funzionalità incorporerà.

Quello che sappiamo finora è che Android 15 porterà una funzionalità molto utile chiamata “Ricerca da spento” che ti permetterà di trovare il tuo cellulare anche quando è spento.

Trova telefono spento con Android 15

Questa funzionalità si basa sui beacon Bluetooth memorizzati nel controller Bluetooth del dispositivo.

Anche se il telefono è spento, continuerà ad emettere questi beacon Bluetooth che potranno essere rilevati da altri dispositivi vicini, in modo tale da facilitarne la localizzazione.

Affinché la “Ricerca da spento” funzioni, i produttori di dispositivi dovranno aggiornare i propri dispositivi ad Android 15 e implementare il supporto hardware necessario per mantenere acceso il controller Bluetooth quando il resto dei componenti sono spenti. Google dovrà abilitare questa funzione anche nella sua app Google Play Services.

Si prevede che alcuni dispositivi Pixel esistenti, come Pixel 8 e Pixel 8 Pro, saranno compatibili con questa funzione, mentre la sua implementazione in altri modelli potrebbe arrivare con il lancio del prossimo Pixel 9.

Altre novità di Android 15 secondo le anticipazioni degli sviluppatori

È ora disponibile la prima anteprima per sviluppatori di Android 15 , anche se la sua installazione non è consigliata su dispositivi di uso quotidiano a causa di possibili instabilità ed errori.

Questa versione di anteprima si concentra principalmente sulle modifiche interne e sui miglioramenti tecnici per gli sviluppatori.

Alcune delle nuove funzionalità degne di nota includono una nuova modalità di efficienza energetica che regolerà dinamicamente le frequenze di GPU e CPU in base alla priorità dell’applicazione.

Sono stati inoltre introdotti miglioramenti al rilevamento del calore per evitare problemi di surriscaldamento .

Inoltre, è stata implementata una nuova API della fotocamera che promette di migliorare le prestazioni delle applicazioni che utilizzano la fotocamera in condizioni di scarsa illuminazione.

Anche i controlli MIDI sono stati ottimizzati per le applicazioni compatibili.

Ulteriori modifiche in Android 15

Per quanto riguarda i cambiamenti visivi, per ora sono stati incorporati piccoli dettagli come una risposta tattile durante la regolazione della luminosità, un selettore per attivare o disattivare la vibrazione della tastiera e una funzione chiamata “raffreddamento delle notifiche” che ridurrà gradualmente il suono e le vibrazioni quando vengono ricevuti dalla stessa app.

Nel frattempo, la seconda anteprima per sviluppatori ha aggiunto funzionalità aggiuntive, come l’archiviazione di app per liberare spazio di archiviazione senza perdere dati, opzioni per configurare il drawer delle app e migliorare la qualità della webcam.

Sono stati inclusi anche miglioramenti in termini di sicurezza, come la verifica delle impronte digitali quando si collega il dispositivo a un computer .

Per ora, queste versioni di anteprima si concentrano sugli aspetti tecnici.

Per dopo È prevista la prima beta di Android 15, prevista per aprile , che rivelerà ulteriori modifiche visive e funzionalità rivolte agli utenti finali.

Ora sai esattamente come Trovare telefono spento gratis con Android 15.