Spostare contatti da memoria telefono alla SIM su Samsung A50

Galaxy A50 Come si spostano i contatti dalla memoria del telefono alla SIM su smartphone Samsung. La guida passo passo che ti aiuta a portare i contatti telefonici dalla memoria dello smartphone Android alla scheda SIM.

I contatti telefonici sono tra i dati più importanti presnti sullo smartphone e perderli vorrebbe dire dover ricostruire tutta la rubrica telefonica con perdita di tempo e con l’incertezza di poter recuperare tutti i numeri telefonici persi.

Spostare contatti da memoria telefono alla SIM su Samsung A50
Samsung A50

Gli smartphone Samsung, tra cui anche il Samsung A50, ha nel menu delle impostazioni una funzione che permette di spostare automaticamente i contatti memorizzati nella memoria del telefono sulla scheda SIM del telefono.

Spostare i contatti dalla memoria del telefono alla SIM

Avere a disposizione una copia dei propri contatti telefonici anche sulla scheda SIM vuole dire poter spostare la scheda telefonica da un telefono all’altro senza dober sincronizzare tutte el volte l’account di Google per avere i numeri di telefono a disposizione.

Tutti i telefoni Samsung Galaxy ti permettono di salvare i contatti in differenti posizioni:

  • La memoria interna del telefono.
  • La SIM.
  • La scheda SD (scheda di memoria esterna).
  • I tuoi account.

E’ possibile spostare i contatti fra i differenti spazi di memoria è facile e lo si può fare velocemnete senza usare applicazioni di terze parti.

Per tutti gli smartphone Samsung Galaxy con Android 9 puo spostare i numeri di telefono dalla memoria del telefono alla scheda SIM seguendo la guida che troverai qui di seguito.

Come spostare i contatti dalla memoria del telefono alla scheda SIM su Samsung A50

Dalla “Rubrica” del telefono seleziona l’icona Menù (tre puntini) in alto a destra. Ora seleziona “Gestisci contatti” nel menù laterale.

In questa pagina puoi scegliere l’operazione che preferisci fare con i contatti del tuo telefono:

Importa/Esporta contatti: Spostare i contatti sul telefono da un’altra posizione di memoria e viceversa.
Sposta contatti dal telefono: Trasferire i contatti agli account Google o Samsung.

Se hai scelto la funzione “Importa/Esporta contatti” Scegli “Importa” o “Esporta” a seconda di quello che vuoi fare. Ora seleziona dove vuoi portare i contatti tra le soluzioni proposte e salva le scelte cliccando il tasto di conferma.

Se hai scelto “Sposta contatti dal telefono”, Scegli l’account di destinazione e Clicca “Sposta” per confermare.

Che dire, Questo è tutto ! Ora sai esattamente come spostare i contatti dalla memoria del telefono alla SIM sullo smartphone Android Samsung A50.

Guarda anche

Manuale Nokia 8.3 5G istruzioni PDF DOWNLOAD

Manuale Nokia 8.3 5G istruzioni PDF DOWNLOAD

Manuale Italiano Nokia 8.3 5G PDF scaricare l’ultima versione delle istruzioni Nokia Android Pdf con tutte le guide e trucchi per il Nokia 8.3 5G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.