Huawei Honor notifiche non funzionano su WhatsApp

Come risolvere i problemi di notifica di WhatsApp su smartphone Huawei e Honor.

WhatsApp Messenger è una delle app social network più popolari al mondo. I servizi di messaggistica di proprietà di Facebook non si limitano solo ai messaggi di testo e vocali, ma consentono anche di effettuare chiamate vocali e video, condividere immagini, documenti, posizioni degli utenti e altro ancora. Oggi inseriamo una guida per risolvere il problema delle notifiche di WhatsApp che non funziona sugli smartphone Huawei e Honor.

Notifiche whatsapp non funzionano
Notifiche whatsapp non funzionano

In genere, quando viene ricevuto un nuovo messaggio su WhatsApp, vedrai la notifica sulla schermata di blocco / sulla barra di stato. Alcuni utenti ci segnalano che non ricevono alcun avviso di notifica da WhatsApp. Gli utenti possono solo visualizzare le notifiche all’apertura dell’app. Ciò potrebbe essere dovuto alle impostazioni di notifica sul telefono Huawei o sull’applicazione WhatsApp.

Per aiutarti, abbiamo una semplice guida per risolvere i problemi di notifica di WhatsApp su Huawei.

Come risolvere i problemi di notifica di WhatsApp su qualsiasi dispositivo Huawei / Honor

Nessuna notifica sulla schermata di blocco e nessun tono di avviso quando si riceve un nuovo messaggio su Whatsapp. Segui i passaggi che trovi qui di seguito per ripristinare le notifiche su Whatsapp.

Nessuna notifica sulla schermata di blocco quando si riceve un messaggio

Prima di tutto abilitare le notifiche della schermata di blocco sul dispositivo Huawei. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Notifiche> Blocca notifiche schermo> Mostra.

Assicurati che le notifiche di WhatsApp siano abilitate sul tuo telefono. Inoltre, le notifiche di chat per individuo / gruppo non siano disattivate.

Apri WhatsApp> Impostazioni> Notifiche e assicurati che le notifiche di messaggi e gruppi non siano silenziose.
Apri una chat / gruppo> Tocca tre punti e assicurati che le notifiche non siano disattivate.

Assicurati che la linea dati sia attiva e che il segnale sia buono. Se la connettività Internet è scadente, potrebbe essere necessario del tempo per riconnettere WhatsApp alla rete internet e ricevere le notifiche.

Assicurarsi che la modalità Risparmio batteria sia disabilitata sullo smartphone dispositivo. Per risparmiare la batteria, il telefono potrebbe interrompere la ricezione delle notifiche e l’invio dei messaggi.

Aggiungi l’icona di collegamento di WhatsApp alla schermata principale. In questo modo, se perdi una notifica, il conteggio dei messaggi non letti sull’icona di WhatsApp mostra che c’è un nuovo messaggio.

Nessun tono di notifica quando si riceve un messaggio

Se non senti il ​​tono di avviso di WhatsApp quando ricevi un messaggio, devi seguire questi passaggi:

Vai su Impostazioni> App> WhatsApp> Notifiche> attiva Consenti notifiche. Inoltre, vai sugli avvisi delle app e imposta un suono per la notifica.

Assicurati che i toni di notifica siano abilitati su WhatsApp. Per fare ciò, vai su Impostazioni> Notifiche> attiva e disattiva i toni delle notifiche.

Esci e accedi all’account WhatsApp.

Assicurarsi di avere l’ultima versione di WhatsApp installata.

5. Riavvia il telefono.

6. Disinstalla e reinstalla WhatsApp.

Tutto fatto ! Ora il tuo smartphone Huawei o Honor riceverà nuovamente le notifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.