Come collegare un telefono Galaxy a un PC Windows

Come connettere uno smartphone Samsung Galaxy a un PC Windows per trasferire foto, video, musica dal telefono al PC con Smart Switch

Collegare lo smartphone Samsung Galaxy Android al computer con sistema operativo Windows è fondamentale per poter trasferire velocemente i video, le foto, la musica e in generale tutti i file contenuti dal vostro telefono al PC con Windows.

Smart Switch
Smart Switch Samsung

Samsung tra le tante applicazioni gratuite ha creato Smart Switch che serve proprio a tale scopo. Con Smart Switch copiare i file da telefono Android Samsung a computer sarà un vero gioco da ragazzi e in qualche istante potrete portare i vostri migliori video, foto e musica sul PC per liberare la memoria dello smartphone.

Smart Switch è una app completamente gratis che si puù scaricare dal sito di Samsung nelle verioni per sistemi operativi Windows o Mac a seconda del computer che utilizzate.

Come connettere un telefono Galaxy a un PC Windows con Smart Switch

Con Smart Switch puoi trasferire i contatti, le foto, i brani musicali e in generali tutti i dati da un vecchio telefono a un telefono Galaxy o al tuo computer velocemente e in sicurezza.

Scarica l’app Smart Switch sul tuo computer semplicemente collegandoti al sito di Samsung alla pagina dedicata a Smart Switch Download. Se Smart Switch non è installato sul tuo smartphone Galaxy, scarica l’app da Play Store o Galaxy Store.

Come connettere Smart Switch

  1. Connetti il telefono al computer usando un cavo USB originale Samsung
  2. Smart Switch inizia l’associazione dei due dispositivi.
  3. Autorizza la connessione cliccando “Consenti” sul telefono.

Come trasferire Video, Foto e Musica dal telefono al PC con Smart Switch

Nella home di Smart Switch puoi accedere alle tre funzioni fondamentali:

  • Backup dei dati.
  • Ripristino dei dati di backup.
  • Sincronizzazione della rubrica e del calendario di Outlook.

Cliccando “Esegui backup di”, i dati del telefono verranno copiati sul computer. I dati che verranno salvati sono accessibili sul computer usando Smart Switch.

Se durante la fase di backup hai dei problemi di trasferimento dei dati dallo smartphone al computer assicurati che l’opzione USB corretta sia selezionata:

Trascina la schermata della Home verso il basso per aprire il pannello delle notifiche.

Clicca “USB per trasferimento file”.

L’opzione “Trasferimento di file” dev’essere spuntata.

Questo è tutto ! Se hai seguito la nostra guida uso smartphone sei in grado di collegare un telefono Galaxy a un PC Windows e trasferire i dati dallo smartphone al computer velocemente e in modo sicuro.

Guarda anche

Samsung S11

Samsung S11 con fotocamera da 108 Megapixel !

Samsung rilascierà a febbraio 2020 non solo uno smartphone con uno zoom migliore, ma anche con una un'eccellente fotocamera principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.