EMUI 9.0 Huawei P20 Pro aggiornamento

Come aggiornare HUAWEI P20 PRO a EMUI 9.0 senza dover attende il rilascio ufficiale da parte di Huawei. Aggiorna subito il telefono Huawei P20 Pro

Huawei P20 Pro come si aggiorna il telefono HUAWEI ad Android 9 EMUI 9.0 subito senza aspettare il rilascio ufficiale da parte di Huawei.

Huawei ha rilasciato, da qualche settimana, la nuova versione EMUI 9.0 che contiene la nuova interfaccia grafica che è basata su Android 9 e compatibile con molti telefoni Huawei tra cui il P20 Pro.

Android 9 su Huawei P20 Pro con EMUI 9.0 può essere installato subito sullo smartphone Android senza attendere il rilascio ufficiale via OTA da parte di Huawei.

aggiornamento Android 9 Huawei P20 pro
Huawei P20 Pro

La nuova interfaccia grafica porta molte novità dal punto di vista del design e integra le funzionalità di Android 9.0 Pie.

La EMUI 9.0 è ormai disponibile da quasi 2 mesi ma il rilascio sui dispositivi Huawei sta avvenendo con molta lentezza e la disponibilità sul tuo telefono Huawei P20 Pro potrebbe tardare ancora qualche settimana prima di poter scaricare aggiornamento Android 9 EMUI 9.0.

Huawei P20 Pro Attivare autoscatto fotocamera

Se vuoi aggiornare subito il tuo telefono puoi procedere a caricare manualmente l’aggiornamento. L’aggiornamento si può installare con una procedura ufficiale Huawei disponendo soltanto di una chiavetta USB e un cavo USB Type-C OTG.

COME AGGIORNARE HUAWEI P20 PRO ALLA EMUI 9.0 SENZA ATTENDERE IL RILASCIO UFFICIALE VIA OTA

Il nostro sito non si assume nessuna responsabilità su eventuali danni al dispositivo provocati dalla procedura sotto descritta. Se deciderai di seguire la guida lo farai solo ad tuo esclusivo rischio.

Per poter effettuare l’aggiornamento prendi una chiavetta USB formattata in exFAT, quindi in caso contrario sarà necessario collegare la chiavetta al PC e formattarla attraverso l’utility del proprio sistema operativo.

Scaricate dai link a fondo articolo il firmware corrispondente al vostro dispositivo. Se non siete a conoscenza del modello esatto, sarà solamente necessario recarsi in Impostazioni -> Info sul dispositivo e annotare da qualche parte il numero del modello.

  1. Una volta scaricato il pacchetto estrai sul tuo computer in una cartella.
  2. Collega la chiavetta USB al computer e copia su di essa il file “update_sd.zip” e la cartella associata che riporta il modello del tuo Huawei P20 Pro.
  3. Attendi il termine della copia e scollega la chiavetta dal computer.
  4. Collega la chiavetta al tuo telefono Huawei P20 Pro usando il cavo OTG Type-C e, nel tastierino numerico, digita il codice *#*#2846579#*#*.
  5. Una volta che si sarà aperta la schermata diagnostica tocca su Software Update -> SD Upgrade e seleziona dalla schermata il file .zip che avevi appena copiato sulla chiavetta connessa al telefono.
  6. L’aggiornamento si avvierà ed al riavvio del telefono la EMUI 9.0 sarà correttamente installata su Huawei P20 Pro.

Link per il download dei firmware:

Huawei CLT-L09C432 – download firmware
Huawei CLT-L29C432 – download firmware

Guarda anche

Manuale Uso Sumup

Manuale Uso Sumup Air configura dispositivo

Impostare il lettore SumUp Air Download gratis il manuale uso Sumup Air per configurare il dispositivo e lo smartphone e iniziare subito a ricevere pagamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.