Huawei P20 come mettere o togliere codice PIN

Huawei P20 come inserire il codice PIN sul telefono Android il modo più veloce per mettere o eliminare il codice PIN sul telefono Android Huawei P20

La migliore guida per attivare o disattivare l’uso del codice PIN Tutto quello che serve sapere per inserire o eliminare la password di accesso sul cellulare Android Huawei P20

Il codice PIN serve a protegge l’uso non autorizzato della vostra SIM telefonica sul cellulare Android Huawei P20. Nel qual caso il cellulare venga rubato oppure perso chi lo ritroverà non potrà utilizzare la scheda telefonica SIM del telefono in quanto sarà protetta dal PIN di accesso.

Quando avete attivato il codice PIN sul telefono ogni qual volta accenderete il telefono dovrete digitare il codice PIN ogni per poter accedere allo smartphone e poterlo usare.

Il codice PIN sul telefono Android potrebbe risultare fastidioso metterlo e toglierlo ogni qual volta accendete il telefono e se volete toglierlo oppure rimetterlo allora basterà seguire la nostra guida e tutto sarà più semplice.

Metter o togliere codice PIN su Huawei P20
Huawei P20 come mettere codice PIN sul telefono Android

Ricordatevi, prima di togliere la password di accesso al Huawei P20 che, in questo modo, i dati contenuti al vostro telefono sono preziosi e togliere il codice PIN al telefono farà si che il contenuto sia esposto a uso di persone non autorizzate.

Come inserire o eliminare il codice PIN su Huawei P20 telefono Android

La guida che troverete nel seguito sarà semplice da seguire e facile da applicare. La guida è adatta anche per persone alle prime armi con uso di telefono Android.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Huawei P20 schermo rotto quanto costa cambiarlo

Dalla schermata principale cliccate sull’icona impostazioni del telefono e, successivamente, andate nel menu sicurezza e privacy. Qui troverete un ulteriore sottomenu denominato Altro che dovrete cliccare per arrivare al menu dove potrete inserire o togliere il PIN Huawei P20.

Ora procedete come segue. Nell’elenco delle voci che troverete nella sezione Altro troverete una voce nominata come Impostazioni Blocco SIM e successivamente un cursore Blocca SIM. Da qui potrete attivare o disattivare il blocco della scheda SIM su Huawei P20.

Se volete attivare o disattivare il codice PIN su Huawei P20 dovrete digitare il vostro PIN di accesso per confermare l’attivazione o la disattivazione della funzione.

Una volta terminata l’operazione tornate alla schermata principale del telefono cliccando sull’icona in basso al centro Home.

Se avete disattivato l’opzione Blocco SIM telefono Huawei P20 ricordatevi che chiunque potrà utilizzare la vostra SIM telefonica quindi massima attenzione !

Riassumiamo i passaggi :

Scegliere Impostazioni.
Scegliere Sicurezza e privacy.
Scegliere Altre impostazioni.
Scegliere Impostazioni blocco SIM.
Scegliere Blocca SIM per attivare o disattivare questa funzione.
Scrivere il codice PIN e premete OK.

Ora sapete esattamente come bloccare o sbloccare la SIM su Huawei P20.

Guarda anche

Quali sono le differenze tra iPhone XS e iPhone XR

iPhone XR e iPhone XS quale è la differenza

Meglio comprare un iPhone XR o un iPhone XS controlliamo le caratteristiche e vediamo quale modello offre le migliori caratteristiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.