Galaxy S9 come salvare foto direttamente su Micro SD

Samsung Galaxy S9 come memorizzare le fotografie direttamente sulla scheda di memoria Micro SD Salvare le foto su memoria esterna e velocizzare il telefono Android

Rendere più veloce il cellulare Android Samsung salvare le foto e i video sulla scheda di memoria Micro SD la guida con le istruzioni per velocizzare lo smartphone.

Prevenire e meglio che curare allora non perdete tempo se avete tra le mani il nuovo smartphone Android Galaxy S9 e lo state configurando per l’uso quotidiano allora, visto che ci siete, impostatelo per il salvataggio delle foto e video direttamente sulla scheda di memoria esterna Micro SD.

Come dicuramente avrete letto nel manuale italiano Pdf Samsung Galaxy S9 la fotocamera del telefono ha una alta risoluzione e le foto e i video creati sono molto pesanti e occupano molto spazio nella memoria interna dello smartphone.

Quando la memoria del cellulare Android Galaxy S9 inizia a essere piena il telefono rallenta le sue funzioni e quindi impiegherà molto più tempo ad avviare una applicazione oppure a visualizzare le stesse immagini o video.

Le numerose foto e i video sono una tra le cause principali del rallentamento del telefono Samsung Galaxy S9 e per evitare che ciò avvenga è consigliabile far memorizzare i file direttamente sulla scheda di memoria Micro SD.

Come salvare le foto scattate direttamenet su micro SD
Salvare le fotografie su memoria micro SD

Se avete comprato la versione Galaxy S9 con 64 GB la memoria si riempirà velocemente in quanto tra video, foto e applicazioni lo spazio di memoria sarà presto esaurito.

Il telefono Samsung Galaxy S9 prevede la possibilità di inserire all’interno dello smartphone una scheda di memoria aggiuntiva. La capienza massima della scheda di memoria Micro SD che si può inserire all’interno del telefono Samsung Galaxy S9 è di 400 GigaByte quindi se siete appassionati di foto, selfie e video vi consigliamo di acquistare una esapnsione di memoria da mettere sul Galaxy S9 in aggiunta alla memoria del telefono per avere più spazio dove salvare i file.

Come installare una scheda di memoria Galaxy S9

Per inserire una scheda di memoria nel telefono Galaxy S9 potete leggereil seguente articolo : Galaxy S9 come mettere la scheda SIM sul telefono Samsung dove viene spiegato anche come inserire la scheda di memoria Micro SD

Ricordatevi che la capacità della scheda di memoria del Samsung Galaxy S9 potrebbe differire da altri modelli ed alcune schede di memoria potrebbero non essere compatibili con il cellulare Android in base al produttore e al tipo di scheda di memoria.

Per visualizzare la capacità massima della scheda di memoria del Galaxy S9 fate riferimento al sito Web Samsung.

• Alcune schede di memoria potrebbero non essere completamente compatibili con il cellulare. L’uso di una scheda di memoria non compatibile potrebbe danneggiare il telefono Android Samsung Galaxy S9,  la scheda di memoria o i dati memorizzati.

• Per evitare di danneggiare il dispositivo, inserite la scheda di memoria nel verso corretto.
• Il dispositivo supporta i file system FAT ed exFAT per schede di memoria. Se inserite una scheda formattata con un file system diverso, il dispositivo vi chiederà di riformattare la scheda oppure non la riconoscerà. Formattate la scheda di memoria per utilizzarla. Se il dispositivo non formatta o non riconosce la scheda di memoria, contattate il produttore della scheda di memoria o un centro di assistenza Samsung.
• Scritture e cancellature frequenti potrebbero influire negativamente sulla durata della scheda di memoria.
• Dopo aver inserito una scheda di memoria nel dispositivo, la directory della scheda di memoria compare nella cartella Archivio → Scheda SD.

Ora vediamo come memorizzare le foto e i video direttamente sulla scheda di memoria Micro SD del Galaxy S9

Per salvare le foto e i video sulla scheda di memoria è possibile trovare le semplici istruzioni nell’app della fotocamera.

Prima di tutto inserire la scheda Micro SD nello slot. Avviate l’ app fotocamera. Tocca l’icona delle impostazioni a forma di ruota dentata nell’angolo in alto a destra del Live Viewfinder per aprire le impostazioni.

Ora scorrete verso il basso nelle impostazioni del Galaxy S9 finché non vedete “Posizione”. In questo menù troverete le seguenti opzioni : Scheda di memoria interna oppure Memory card come posizione di archiviazione attiva per le nuove foto.

Tutto Fatto ! D’ora in avanti le foto e i video scattati con il Samsung Galaxy S9 verranno memorizzati direttamente sulla scheda di memoria Micro SD del telefono.

Con la memoria interna rimane libera il telefono Galaxy S9 sarà molto più veloce e reattivo. Ora sapete esattamente come memorizzare i file multimediali direttamente sulla scheda di memoria Micro SD.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.