Huawei P20 Lite bloccare chiamate indesiderate

Come bloccare le chiamate anonime sul telefono Huawei P20 Lite il migliore metodo per non ricevere le chiamate indesiderate su Huawei P20 Lite

Siete continuamente disturbati da chiamate dei call center sul telefono Android ? Ecco come bloccare definitivamente le chiamate indesiderate.

Ormai le chiamate provenienti dai call center per promuovere vantaggiose tariffe telefoniche o per fare sondaggi su prodotti e servizi sono all’ordine del giorno e della notte.

Purtroppo, anche togliendo il proprio numero telefonico dalle liste pubbliche, le telefonate indesiderate arrivano sempre e a qualsiasi ora del giorno.

Il nuovo Huawei P20 ha all’interno del suo software di gestione del telefono ha un filtro che permette di bloccare le chiamate indesiderate o meglio bloccare le chiamate anonime su Huawei.

Sappiamo perfettamente che, molti di voi, attiveranno la funzione che vi spiegheremo per non essere più disturbati e bloccare definitivamente le chiamate indesiderate classificandole come spam.

eliminare chiamate indesiderate dei call center
Bloccare chiamate indesiderate dei call center

Prima di spiegarvi come potervi difendere dalle chiamate dei call center e bloccare le chiamate anonime su Huawei P20 Lite vi ricordiamo che le truffe telefoniche sono all’ordine del giorno.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Manuale Huawei P20 Lite Libretto istruzioni Pdf Italiano

Una delle truffe più in uso è quella di registrare la vostra voce durante la conversazione con l’operatore del call center. Una volta terminata la chiamata i truffatori, con l’uso di software e computer, modificano la vostra voce campionandola per farvi pronunciare qualsiasi frase. Ecco fatto l atruffa è compiuta ! Ora vi ritroverete con una conversazione telefonica totalmente diversa da quella che avete fatto con l’opertatore dove nella registrazione si sentirà la vostra voce confermare acquisti o fornire consensi per accettare nuove tariffe.

Quindi massima attenzione ! Se avete paura di essere registrati parlate il meno possibile e interrompete la conversazione immediatamente.

Ora vediamo come bloccate telefonate indesiderate su telefono Android Huawei

Istruzioni – Bloccare le chiamate indesiderate e godersi la meritata tranquillità

Troppe chiamate indesiderate e truffe telefoniche ? Provate ad usare il Filtro molestie presente all’interno del Huawei P20 Lite. Per configurare le regole di intercettazione telefonate indesiderate accedente all’app Telefono, accedete al menù con i tre punti  -> Filtro molestie e toccate l’icona a forma di ingranaggio. Configurate le regole di intercettazione e la lista nera o la lista bianca in base alle vostre preferenze.

Suggerimenti Bloccate le chiamate moleste con lo stesso prefisso

Se ricevi continuamente chiamate da numeri con lo stesso prefisso, potete creare una regola per bloccarle tutte.
Aprire Telefono. Accedere a menu’ tre puntini > Filtro molestie > icona a forma di ingranaggio > Numeri bloccati > Aggiungi >
Segnala prefisso, inserire il prefisso da bloccare e toccare OK.

Volendo essere ancora più selettivi per bloccare le chiamate provenienti da numeri indesiderati potete scaricare dal Google Play Store applicazioni come : TrueCaller (iPhone/Android) che risulta molto efficace per eliminare le chiamate indesiderate su smartphone Android Huawei.

Guarda anche

Trasferire contatti su Galaxy S9

Importare contatti SIM telefono Galaxy S9

Se avete comprato il nuovo telefono Android Samsung Galaxy S9 e volete portare i vecchi contatti telefonici presenti sulla scheda SIM sul telefono ecco la guida che state cercando. Oggi vi insegneremo a portare i contatti dalla vecchia scheda SIM telefonica al nuovo telefono Samsung Galaxy S9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *