EcoFlow RIVER 2 Max recensione Power Station Portatile

EcoFlow RIVER 2 Max è la miglior power station portatile con una capacità di 512Wh e un’uscita di 500W. Offre una ricarica solare che fornisce fino a 1,5 kWh al giorno e una ricarica velocissima da 0 a 100% in soli 60 minuti.

Ecoflow River 2 Max

EcoFlow RIVER 2 Max

Oggi vi parliamo di EcoFlow RIVER 2 Max una power station compatta, potente, trasportabile e dalla ricarica velocissima.

La power station è arrivata alla redazione assieme a un pannello solare portatile da 160 Watt così da poterla ricaricare in modo green senza collegarla alla rete elettrica domestica.

Iniziamo ad esplorare il River 2 Max, la power station entry level di Ecoflow.

Il mega “power bank” pesa 6.1 Kg ed è perfettamente trasportabile grazie alla grande maniglia posteriore di facile impugnatura.

Nella parte frontale troviamo 4 prese USB.

3 sono USB-A con una massima erogazione di 5V 2.4 Ampere 12 Watt mentre 1 è una USB di tipo C che eroga 100 Watt – 5/9/12/15/20 Volt 5 Ampere.

Ecoflow River 2 Max

Questa presa può essere utilizzata anche per ricaricare la grande batteria da 512 Wh contenuta all’interno del River 2 Max.

Sempre nella parte frontale ma centralmente troviamo una grande display che riporta moltissime informazioni tra cui Tempo di ricariva, tempo di scarica, Watt in ingrasso, Watt in uscita, percentuale di carica della batteria, collegamento alla rete Wi-Fi e collegamento al Bluetooth.

La power Station portatile Ecoflow è veramente versatile in quanto ha due prese a 220V shuko, una presa “accendisigari” da 12 Volt e 2 prese jack.

Ecoflow River 2 Max

Passiamo alla parte posteriore, Qui troviamo una presa 220 volt per la ricarica veloce e una presa XT60 per il collegamento al pannello solare.

Come funziona la power station River 2 Max?

Prima di scrivere la recensione abbiamo testato a lungo il dispositivo e possiamo assicurarvi che è una figata unica!

Alla massima potenza la batteria, completamente scarica, si ricarica collegata alla corrente 220 Volt in 1 sola ora!

Siamo usciti in esterna per provare il River 2 Max in abbinamento al pannello solare da 160 poratile… Guarda la video recensione che abbiamo fatto.

Come controllare da remoto il River 2 Max?

La power station portatile River 2 Max la si può gestire completamente da remoto grazie all’app disponibile per Android e iOS.

L’applicazione scaricabile da Google Play Store o dall’Apple Store funziona veramente bene.

Una volta creato l’account permette di collegare il River 2 Max alla rete Wi-Fi.

Terminato il collegamento il River 2 Max è completamente gestibile da remoto.

Ecoflow River 2 Max

Come controllare da remoto il River 2 Max

La impostazioni presenti sull’app sono tantissime e vengono costantemente implementate.

Nell’ultimo aggiornamneto di qualche giorno fa è stata inserita la possibilità di collegare all’app power station di altre marche.

Per scoprire tutte le funzioni e disponibili nell’app guarda il video fino in fondo dove abbiamo dedicato qualche minuto per spiegare come si configura l’app.

Ecoflow River 2 Max

Conclusione

Il River 2 Max è la power station adatta per andare in campeggio, in camper, alla spiaggia ed avere sempre a disposizione una riserva di energia a portata di mano.

La grande potenza del power bank portatile ti permette di collegare anche dispositivi che assorbono energia fino a 1000 Watt grazie alla funzione X-Boost.

Se lasci collegato il River 2 Max ad un pannello solare avrai a disposizione sempre una riserva di energia che potrai utilizzare anche in casa per ricaricare PC, smartphone, Tablet.

Il prezzo del River 2 Max sul sito ufficiale è di 479 € ma è possibile trovarlo a prezzi inferiori sui alcuni store su internet

Per noi di Allmobileworld.it un prodotto a 5 stelle! che consigliamo per vivere a pieno il tuo tempo libero senza paura di restare senza energia!

Ecoflow River 2 Max