Come accedere a iCloud_ da Windows tutti i metodi

Usare iCloud_ da Windows Tutti i metodi per accedere a iCloud da Windows per usare i 5 Giga di spazio gratuito offerto da Apple

iCloud_ la piattaforma di cloud storage di Apple

Le piattaforme di cloud storage sono diventate una necessità per molti utenti negli ultimi anni, soprattutto tra coloro che trascorrono molte ore davanti al computer.

Le applicazioni per computer su queste piattaforme ci consentono di sincronizzare i contenuti archiviati nel cloud e il tuo computer in ogni momento.

Come accedere a iCloud_ da Windows

Nel caso della piattaforma di archiviazione di Apple, iCloud, la cosa può sembrare complicata , ma nulla è più lontano dalla realtà, visto che funziona come il resto delle applicazioni e dei servizi.

Se vuoi sapere come accedere ad iCloud da Windows, ti invito a continuare la lettura.

iCloud_ è la piattaforma di cloud storage di Apple. Non che appartenga ad Apple, che lo fa, ma tradizionalmente è stato disponibile solo sui loro dispositivi.

Al di fuori di macOS o iOS era impossibile accedere ai contenuti archiviati in questo servizio di archiviazione.

Fortunatamente, negli ultimi anni, Apple si è resa conto che limitare i propri servizi al proprio ecosistema va a discapito del numero di utenti.

Va ricordato che la quota di mercato di macOS è del 10% e quella di iPhone è del 20% in media a livello mondiale.

iCloud mail come accedere : Guida completa

Un chiaro esempio lo troviamo nella sua piattaforma di streaming video, Apple TV+, piattaforma alla quale si può accedere praticamente da qualsiasi dispositivo (TV, Android TV, Fire TV Stick) anche se al momento non è ancora disponibile su Android.

Un altro esempio si trova in iCloud.

A metà del 2019, Apple ha rilasciato l’app iCloud per Windows, un’applicazione che possiamo scaricare gratuitamente dal Microsoft Store tramite il link che lascio sotto queste righe.

Grazie a questa applicazione, da un PC Windows possiamo accedere a tutti i contenuti che abbiamo archiviato nel cloud Apple, come se fosse un iPhone, iPad o Mac.

In effetti, il funzionamento è esattamente lo stesso, poiché, quando attivato, viene aggiunto un collegamento alla barra destra di Esplora file.

Quando si fa clic su questo collegamento, viene visualizzato tutto il contenuto che abbiamo archiviato nel cloud Apple, contenuto che possiamo copiare, incollare, eliminare, spostare …

Tieni presente che tutte le modifiche apportate verranno sincronizzate con iCloud e si rifletteranno su tutti i dispositivi che hanno accesso allo stesso account.

Come accedere a iCloud_ da Windows

Esistono solo due metodi per accedere a iCloud_ da Windows. Uno è attraverso l’applicazione e l’altro attraverso un browser.

Apple, al momento, non ha abilitato nessun altro metodo per consentire agli utenti di iCloud di accedere in altro modo.

In effetti, sono esattamente le stesse opzioni che possiamo trovare nel resto delle piattaforme di archiviazione come Dropbox, OneDrive, Google Drive, Mega…

Tramite l’app iCloud

La prima cosa che dovremmo fare, se non l’hai già fatto, è scaricare e installare l’app iCloud per Windows. Possiamo scaricarlo direttamente da questo link.

Evita di cercare l’applicazione tramite Google, poiché l’unica applicazione ufficiale per accedere a iCloud la troveremo nel negozio di applicazioni Windows ufficiale, il Microsoft Store.

Una volta installato, inseriamo i dati del nostro account e ci apparirà la seguente finestra (le caselle spuntate non devono necessariamente mostrare le stesse quando lo installi fino a quando non ne configuri il funzionamento):

Unità iCloud_

Abilitando la casella iCloud Drive, si sincronizzenno tutti i contenuti che abbiamo archiviato nel nostro account iCloud con il nostro team.

Una volta attivata questa casella, il file explorer mostrerà, nella colonna di sinistra, un collegamento. Facendo clic su di esso verrà visualizzato un collegamento a tutti i file.

Viene visualizzato un collegamento, poiché non scarica tutto il contenuto sul nostro disco rigido, lo scarica solo quando premiamo per aprirlo.

Questa funzione ci consente di risparmiare spazio sul nostro disco rigido per quando ne abbiamo davvero bisogno.

Sappiamo se il contenuto viene scaricato sul nostro computer o si trova nel cloud, quando nella colonna Stato viene visualizzata un’icona del cloud o del segno di spunta.

Come sbloccare iPhone bloccato con iCloud

Fotografie

Se selezioniamo questa casella, tutte le immagini verranno scaricate sul computer che abbiamo archiviato in iCloud. Ma a differenza del blocco che fa con i file, non mostrerà un collegamento.

Scaricherà tutti i file e i video, quindi dobbiamo disporre di spazio di archiviazione sufficiente se non utilizziamo i 5 GB gratuiti che Apple offre.

Segnalibri

Questa opzione ci consente di sincronizzare tutti i segnalibri di Safari che abbiamo sul nostro iPhone o Mac, con il browser che selezioniamo tra quelli mostrati all’attivazione della casella.

Sincronizza le password su iCloud_

iCloud Passwords, noto anche come Portachiavi o Llavero, è la piattaforma di Apple per archiviare e sincronizzare le password per applicazioni e pagine Web .

Installando l’ estensione disponibile sul Web Chrome Store, possiamo accedere alle applicazioni e alle pagine Web con i dati archiviati su questa piattaforma.

Posta, contatti e calendario

Nel mio caso, questa opzione non viene mostrata perché non ho l’ applicazione necessaria per attivare questa funzione . Sto parlando di Microsoft Outlook.

Attivando questa casella, potremo utilizzare Microsoft Outlook, il programma di gestione della posta elettronica, del calendario e dei contatti di Microsoft con gli stessi dati dell’agenda e del calendario che abbiamo memorizzato nel nostro account iCloud.

Saremo anche in grado di gestire la posta @icloud.com che Apple offre a tutti gli utenti che creano ID Apple.

Come annullare abbonamento iCloud da iPhone e Mac

Attraverso un browser

La soluzione più semplice per accedere a iCloud senza installare applicazioni è utilizzare un browser web.

Per accedere a tutti i file, immagini, contatti, calendario, note e altri che abbiamo archiviato in iCloud da un browser, utilizzeremo il web icloud.com

Una volta inseriti i nostri dati iCloud, verrà visualizzata l’immagine superiore.

Conclusione su iCloud_

Come possiamo vedere, tramite iCloud.com possiamo accedere a tutti i dati che abbiamo archiviato in iCloud, dalla posta alla localizzazione del nostro dispositivo, passando per foto, file, note, contatti, calendario …

Ma, in aggiunta, possiamo anche creare documenti di testo con Pages, fogli di calcolo con Numbers e presentazioni con Keynote.

Va ricordato che iCloud.com, come l’applicazione Windows, può essere utilizzato da qualsiasi utente, anche se hai solo i 5 GB gratuiti che Apple offre su tutti gli account.

Non è necessario ricordare che qualsiasi modifica apportata tramite il sito Web iCloud.com si rifletterà su tutti i dispositivi associati allo stesso account, sia esso un iPhone, iPad, Mac o PC Windows e l’applicazione iCloud installata.

iCloud accesso alla posta da qualsiasi browser Web