Come annullare abbonamento iCloud da iPhone e Mac

Come annullare l’abbonamento allo spazio di archiviazione di Apple iCloud da iPhone e iPad. Come annullare abbonamento icloud guida facile

Se ti accorgi di non aver bisogno di tanto spazio di archiviazione di Apple iCloud per il tuo iPhone, iPad o Mac, o se desideri semplicemente risparmiare, è facile annullare l’abbonamento allo spazio di archiviazione di iCloud. Ecco come.

Come annullare abbonamento iCloud da iPhone e Mac

Come annullare abbonamento iCloud con iPhone o iPad

Annullare il tuo piano di archiviazione iCloud su un iPhone o iPad è abbastanza semplice, ma l’opzione per farlo è nascosta in un menù difficile da trovare e si chiama “downgrade”. Per iniziare, apri Impostazioni.

Scopri come : ID Apple Come modificare indirizzo e-mail

In Impostazioni, tocca il tuo ID Apple.

Nelle impostazioni dell’ID Apple, tocca “iCloud”.

In iCloud, seleziona “Gestisci spazio di archiviazione”. Lo troverai appena sotto il grafico a barre della capacità di archiviazione.

Nella schermata “Aggiorna spazio di archiviazione iCloud”, scorri verso il basso fino in fondo e tocca “Opzioni di downgrade”.

Nota: non vedrai “Opzioni di downgrade” se hai un account Apple One. Dovrai prima annullarlo e lasciarlo scadere completamente, quindi il tuo spazio di archiviazione verrà automaticamente declassato al livello gratuito.

Se necessario, accedi con la password del tuo ID Apple. Quindi, nella schermata “Archiviazione”, cerca la sezione “Scegli downgrade” in basso. Seleziona l’opzione “Gratis” dall’elenco e tocca “Fine”.

E’ interessante leggere anche : iPhone come eliminare ID Apple facilmente

Apparirà un pop-up che ti chiederà di confermare il downgrade. Tocca “Downgrade” e il gioco è fatto.

Di solito, avrai ancora accesso allo spazio extra che hai già pagato fino alla fine del mese, dopodiché verrai declassato al livello di archiviazione iCloud gratuito. Prima che ciò accada, assicurati di eseguire il backup di tutti i dati che superano il limite di archiviazione gratuito di iCloud (attualmente 5 GB).

Come disdire abbonamento iCloud allo spazio di archiviazione su un Mac

Come con l’iPhone e l’iPad, l’opzione per annullare l’abbonamento allo spazio di archiviazione di iCloud è nascosta in livelli di sotto menu. Ecco come trovarlo.

Innanzitutto, apri le Preferenze di Sistema e fai clic su “ID Apple“.

Nelle impostazioni del tuo ID Apple, seleziona “iCloud” nella barra laterale, quindi fai clic su “Gestisci”.

Seleziona “Modifica piano di archiviazione”.

Nella pagina “Aggiorna spazio di archiviazione iCloud”, fai clic sul pulsante “Opzioni di downgrade”.

Se ti viene richiesto, inserisci la password del tuo ID Apple. Quindi, nel menu “Opzioni di downgrade”, seleziona l’opzione “Gratis” nell’elenco di downgrade e fai clic su “Fine”.

E’ interessante leggere anche : Ho dimenticato la password ID Apple cosa faccio

Nota: se hai un account Apple One, non vedrai “Opzioni di downgrade” qui. Per eseguire il downgrade dello spazio di archiviazione, devi prima annullare Apple One.

Successivamente, vedrai un riepilogo del tuo account ID Apple. Fai clic su “Fine” e la modifica avrà effetto. Se utilizzi uno spazio oltre il livello di archiviazione gratuito di iCloud (attualmente 5 GB), avrai fino alla fine del periodo di pagamento corrente per eseguire il backup di tali dati localmente sul tuo Mac.

Tutto fatto ! Ora sai esattamente come annullare abbonamento iCloud allo spazio di archiviazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *