AirPods non si collegano ? Ecco la soluzione !

Gli auricolari Apple sono indispensabili nella vita di ogni giorno e se gli AirPods non si collegano è un problema. Un Airpods non funziona ? No problem ! Oggi ti spieghiamo come risolvere l’inconveniente.

Auricolari AirPods non si collegano o se ne collega uno solo

Stai riscontrando il problema super fastidioso in cui un lato dei tuoi AirPods ha smesso di funzionare. Quando ciò accade, nulla sembra funzionare per risolvere questo problema. Puoi provare a rimettere i tuoi AirPods Pro nella custodia e collegarli al caricabatterie, ma non aiuta a riportare in vita le cuffie morte.

AirPods non si collegano ? Ecco la soluzione

La buona notizia è che è abbastanza facile risolvere il problema in cui un lato di AirPods Pro non funziona o non si collegano le Airpods

Seguendo i passaggi che andiamo a descrivere qui di seguito, puoi risolvere il problema AirPods funziona solo una cuffia e far funzionare entrambi i lati di AirPods Pro normalmente.

Leggi anche : Come collegare AirPods a Nintendo Switch e gioca tranquillo

Risolto il problema con un lato di AirPods Pro che non funziona

La guida pubblicata va bene sia che non funzioni l’auricolare destro o sinistro, va bene per entrambi i lati.

Quindi puoi utilizzare questa guida quando gli AirPods Pro sul lato sinistro smettono di funzionare o quando gli AirPods Pro sul lato destro non funzionano.

Cosa fare se gli auricolari non si collegano

  • Rimetti entrambi i lati R e L di AirPods Pro nella custodia.
  • Ora apri Impostazioni -> Bluetooth -> tocca il pulsante i accanto ad AirPods Pro.
  • Quindi scorri fino in fondo e toccare l’ opzione ” Dimentica questo dispositivo “.
  • Adesso tieni premuto il pulsante di associazione situato sul retro della custodia di AirPods Pro finché la luce non diventa bianca.
  • Apri il coperchio della custodia AirPods Pro e accoppialo nuovamente con il tuo iPhone.
  • Al termine dell’associazione, metti in carica gli AirPods Pro.

Nota: se le cuffie AirPods che non funzionavano si rifiutano ancora di caricarsi, prova a rimuovere le cuffie funzionanti dalla custodia e inserisci solo quelle che non funzionano nella custodia. Lascialo caricare per un po’.

Durante questo periodo il tuo iPhone potrebbe mostrare una notifica che indica che la batteria di AirPods Pro è allo 0%. Lascia che le cuffie si carichino per 5-10 minuti. Dopodiché rimuovilo dalla custodia e indossalo per vedere se ha iniziato a funzionare.

Leggi anche : Come collegare Airpods a tv Samsung tu lo sai come si fa ?

Ecco cosa fare se AirPods non si collegano

Questa è una soluzione che ho utilizzato io per risolvere il mancato funzionamento di una cuffia degli AirPods Pro che aveva smesso di funzionare. Ho seguito i passaggi esatti descritti sopra e ho risolto il problema.

Questo ha funzionato per te? O hai qualche altra soluzione che ti ha aiutato a risolvere questo problema con AirPods Pro? Fammi sapere.

Ecco alcune domande degli utenti che ci fanno fatto per segnalare gli Auricolari AirPods non si collegano

Quali sono i migliori AirPods ?

Gli auricolari Apple migliori sono gli AirPods Pro. Questo modello si distingue dalla versione base per la funzione cancellazione attiva del rumore. Vale la pena spendere un po di più ma avere una qualità del suono migliore.

Quali sono le ultime AirPods?

In ordine cronologico sono stati prodotti i seguenti modelli di Airpods

  • AirPods. (seconda generazione)
  • AirPods. (terza generazione)
  • AirPods Pro.
  • AirPods Max.

Bene ora sai veramente tutto su come risolvere il problema AirPods non si collegano. Se la guida ti è servita condividila sui social network !

Leggi anche : Le Airpods sono compatibili con Android e Windows ?