Come collegare Airpods a tv Samsung tu lo sai come si fa ?

Collegare Airpods a tv Samsung è seplice e lo si può fare in pochi passaggi. Leggi la guida e impara a collegare Airpods a Samsung

Una delle caratteristiche degli Apple AirPods è che possono connettersi a qualsiasi dispositivo che supporti il ​​Bluetooth; questo include smart TV, come la TV Samsung.

Per connettere i tuoi Apple AirPods a TV Samsung, metti semplicemente i tuoi AirPods in modalità di associazione, attendi che la tua smart TV li riconosca e si connetta.

Come collegare Airpods a tv Samsung

Collegare i tuoi AirPods alla tua TV Samsung è semplice purché la tua TV abbia il Bluetooth.

Gli AirPod sono compatibili con la TV Samsung ?

Più o meno nello stesso periodo in cui sono usciti gli AirPod , Apple ha rimosso il jack per le cuffie dall’iPhone 7. I consumatori potrebbero aver pensato che questo significasse che, per questo motivo, gli AirPod avrebbero funzionato solo con i dispositivi Apple.

Contrariamente a tale convinzione, gli Apple AirPods funzionano bene con qualsiasi dispositivo che supporti le cuffie Bluetooth, inclusi i TV Samsung.

Quali altri dispositivi sono compatibili con gli Apple AirPods ?

Gli AirPod sono compatibili con molti dispositivi diversi purché supportino le cuffie Bluetooth; per i dispositivi non prodotti da Apple, funzionano come normali cuffie Bluetooth.

Detto questo, gli Apple AirPods sono anche compatibili con:

  • Telefoni Android
  • telefoni Windows
  • Dispositivi Mac
  • PC
  • Console di gioco (se supportano le cuffie Bluetooth)
  • Qualsiasi altro dispositivo che supporti le cuffie Bluetooth

Come collegare Airpods a tv Samsung

Collegare gli AirPod a una TV Samsung è simile a collegarli a qualsiasi altro dispositivo non Apple. Gli AirPods sono come qualsiasi altro auricolare Bluetooth; hanno solo più funzioni per le persone che li accoppiano con i dispositivi Apple.

Per collegare AirPods a TV Samsung verifica :

  • Controlla e assicurati che il tuo Bluetooth sia attivo.
  • Tieni premuto il pulsante sul retro della custodia degli AirPods con entrambi gli auricolari nella custodia finché non vedi la spia LED lampeggiare; questo li metterà in modalità di associazione.
  • Quando vedi il nome degli AirPods sulla tua TV, selezionalo e dovrebbe essere pronto per l’uso!

Un avvertimento quando usi gli AirPods (o qualsiasi altra cuffia in-ear) per guardare la TV: fai attenzione al volume nativo della TV. Se il volume è troppo alto per un lungo periodo di tempo, può danneggiare l’udito.

Risoluzione dei problemi di connessione con Samsung TV

Se, per qualche motivo, i tuoi AirPods non si collegano correttamente alla tua TV Samsung , prova questo :

  • Innanzitutto, prova a ripristinare gli AirPods; riponeteli nella custodia e chiudete il coperchio. Attendere circa 30 secondi prima di provare a ricollegarli.
  • Quindi, assicurati che il volume della TV sia alto; questo può influenzare il modo in cui il suono viene trasmesso attraverso gli auricolari.
  • Se ciò non funziona, prova a disconnetterli e quindi accoppiarli entro 2-3 piedi dalla TV.

Un membro della community Apple ha suggerito di accedere alle impostazioni degli AirPods (per AirPods Pro) e di modificare l’impostazione “Premere e tenere premuto AirPods” su “Controllo rumore” per entrambi gli auricolari, oltre a disattivare l’impostazione Bluetooth sul tuo iPhone per fermare gli AirPods da cercando di accoppiare automaticamente.

Un altro utente ha suggerito di spegnere completamente l’iPhone (se ne hai uno) quando si tenta di accoppiare gli AirPods alla TV per impedire agli AirPod di tentare di connettersi automaticamente al telefono.

Utilizzo di AirPods con una TV con soundbar

Molte persone hanno soundbar collegate alla TV per aumentare l’audio dei programmi TV. Quando si utilizzano gli AirPods con una TV già collegata a una soundbar, è importante sapere che è possibile collegare alla TV un solo dispositivo Bluetooth alla volta.

Se desideri utilizzare gli AirPods, devi scollegare la soundbar. Se vuoi utilizzare la soundbar, devi scollegare gli AirPods.

Funzionalità che utilizzano AirPods su dispositivi non Apple

Sebbene non sia possibile utilizzare Siri con dispositivi non Apple (perché Siri è specifico per Apple), AirPods ti consentirà comunque di utilizzare le funzioni di base come parlare al telefono, riprodurre musica, ascoltare l’audio della TV e controllare la musica (torna indietro, salta avanti).

Come con altre cuffie o auricolari Bluetooth, utilizzare gli Apple AirPods con un Samsung è molto simile: puoi usarli per ascoltare il tuo programma in TV, ma non puoi utilizzare la funzione torna indietro o salta avanti per la tua TV.

Vale la pena collegare Airpods a tv Samsung ?

Gli AirPod sono cuffie fantastiche con molte fantastiche funzionalità e funzionano con qualsiasi dispositivo che supporti le cuffie Bluetooth! La maggior parte degli utenti non ha avuto altro che cose positive da dire sugli AirPods e i piccoli problemi che hanno avuto possono essere facilmente risolti.

L’acquisto di Apple può costare molto, ma il detto “ottieni quello per cui paghi” ma suonano in maniera superba. Apple pensa molto ai propri dispositivi e il fatto che tu possa utilizzare i suoi AirPod costosi con dispositivi non Apple come la tua TV Samsung dice molto su di loro.

Ora hai scoperto tutto quello che serve sapere per collegare Airpods a tv Samsung. Potrai goderti i contenuti televisivi su Netflix o Amazon Prime ascoltando l’audio spaziale. Collegare Airpods a Samsung è semplice vero ?