Come registrare schermo iPhone 14 iOS 16 in 1 secondo !

Registrare schermo iPhone 14 con sistema operativo iOS 16 Ecco il modo semplice per fare la registrazione schermo iPhone. C’è un modo semplice (e veloce!) per registrare lo schermo sul tuo iPhone Tutorial dettagliato.

Lo screenshot si è evoluto la registrazione dello schermo iPhone ora è il metodo migliore per catturare la schermata. Con la funzione di registra schermo iPhone 14, puoi salvare i tuoi clip YouTube preferiti, creare tutorial per i tuoi amici o persino catturare sequenze di gioco con pochi tocchi.

Come registrare schermo iPhone 14 iOS 16 - registrazione schermo iPhone

 

Segui questi semplici passaggi per imparare a registrare schermo iPhone. Una volta che avrai imparato questo trucco iPhone, puoi scoprirne altri sul nostro blog come per esempio come eliminare le foto iPhone, come recuperare le foto cancellate iPhone e come nascondere le foto private iPhone .

Come attivare la funzione di registrazione schermo iPhone

Tutti gli iPhone con iOS 11 o versioni successive hanno una funzione integrata che ti permette di registrare schermo iPhone. Ma prima di imparare come fate la registrazione schermo iPhone, controlla se il pulsante di registrazione dello schermo si trova nel Centro di controllo; se non lo è, assicurati di aggiungerlo. In questo modo sarà più facile e veloce avviare la registrazione.

  • Apri il menu del Centro di controllo del telefono scorrendo verso il basso dall’angolo in alto a destra (iPhone X o successivo) o scorrendo verso l’alto (iPhone 8 o precedente).
  • Cerca il pulsante di registrazione dello schermo, che sembra un punto con un cerchio attorno. Se lo vedi, puoi saltare alla sezione successiva.
  • Se non lo vedi, tocca Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza controlli.
  • Scorri verso il basso fino al menu Altri controlli e trova l’opzione Registrazione schermo.
  • Tocca il simbolo verde “+” a sinistra del testo. La funzione passerà al menu Controlli inclusi sopra.
  • Puoi rimuovere il pulsante di registrazione dello schermo dal tuo Centro di controllo in qualsiasi momento tornando a questa schermata e toccando il simbolo rosso “-“.

Leggi anche : iOS 16 iPhone compatibili per aggiornamento quali sono ?

La funzione di registrazione dello schermo non è l’unico segreto dell’iPhone e del nuovo sistema operativo iOS 16.

Come registrare schermo iPhone 14

Dopo aver aggiunto il pulsante di registrazione dello schermo al menu del Centro di controllo del telefono, sei pronto per iniziare a usarlo. La funzione di registrazione dello schermo ti consentirà di realizzare un video di ogni passaggio, tocco e suono sullo schermo per tutto il tempo in cui la registrazione è in corso. È solo uno dei tanti trucchi iPhone che ti semplificheranno la vita di ogni giorno.

  • Scorri verso il basso (iPhone X o successivo) o verso l’alto (iPhone 8 o precedente) per aprire il Centro di controllo.
  • Tocca il pulsante Registra.
  • Apparirà un conto alla rovescia di tre secondi, quindi l’orologio nell’angolo in alto a sinistra dello schermo diventerà rosso. Se hai un iPhone più vecchio, apparirà invece una barra rossa nella parte superiore dello schermo.
  • Tocca lo schermo per chiudere il Centro di controllo. Ora stai registrando sia il video che l’audio sullo schermo del tuo telefono.
  • Quando sei pronto per interrompere la registrazione, tocca l’orologio rosso o la barra nella parte superiore dello schermo, quindi tocca Interrompi, oppure scorri per aprire il Centro di controllo e tocca di nuovo il pulsante Registra.

Come registrare schermo iPhone con l’audio

Suggerimento : la funzione di registrazione dello schermo dell’iPhone ti consente anche di registrarti mentre parli mentre registri lo schermo allo stesso tempo. Per accendere il microfono, segui questi passaggi aggiuntivi prima di premere “Registra”.

  • Tocca e tieni premuto il pulsante Registra.
  • Nella schermata pop-up, tocca l’icona del microfono in basso, quindi tocca Avvia registrazione. Vedrai iniziare il conto alla rovescia.
  • Tocca due volte per uscire dalla schermata e chiudere il Centro di controllo.
  • Ora il microfono si accenderà ogni volta che inizi a registrare. Se non desideri utilizzare il microfono, puoi disattivarlo tornando a questa schermata e tenendo premuta l’icona del microfono.

Come aprire e modificare la registrazione dello schermo

Vuoi guardare e modificare il tuo nuovo video? Puoi trovarlo nel rullino fotografico del tuo iPhone nell’app Foto. Da lì, puoi utilizzare gli strumenti di modifica di iPhone per aggiungere filtri, tagliare l’inizio o la fine e salvare il video come una nuova clip.

  • Apri l’album Rullino foto nell’app Foto e tocca il video.
  • Tocca Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Nella parte inferiore dello schermo, vedrai una sequenza temporale visiva del video. Per tagliare l’inizio del video, tocca e trascina verso destra la freccia accanto al pulsante Riproduci.
  • Dovrebbe diventare giallo. Taglia l’estremità toccando e trascinando la freccia a sinistra.
  • Premi il pulsante Play per guardare la nuova versione. Continua a regolare le frecce finché non sei soddisfatto.
  • Cambia i filtri con gli stessi pulsanti che useresti per modificare una foto nell’app Foto.
  • Quando sei pronto per salvare il video modificato, tocca Fine > Salva come nuovo clip.

Ora che sai come registrare schermo iPhone 14 iOS 16. La registrazione schermo iPhone ti semplificherà la vita di tutti i giorni quindi memorizza la guida e condividila.

Leggi anche : Come fare il downgrade iOS 16 a iOS 15 senza perdita di dati