Come si cancellano le app su iPhone e iPad

Non sai come si cancellano le app su iPhone e iPad ? E’ Semplice ! Ci sono vari metodi scopri tutti i modi per eliminare le app su iPhone e iPad

Non vale la pena conservare tutte le app per iPhone e iPad che non usi. Puoi scaricare un’app o un gioco in qualsiasi momento tu lo voglia fare quindi se non usi una app cancellala e aumenterai lo spazio della memoria sul telefono.

Come si cancellano le app su iPhone e iPad

Per cancellare le numerose app che hai su iPhone o iPad e recuperare spazio di archiviazione, ecco come eliminare app su iPhone.

Manuale Apple Watch 7 PDF Italiano guida uso smartwatch

Come si cancellano le app sul telefono iPhone

Nota: con ogni versione di iOS e iPadOS, Apple modifica le opzioni per cancellare le app. Se disponi di una versione precedente di iOS, puoi dare un’occhiata alle nostre guide che trovi qui sul blog usando la funzione cerva in alto a destra della nostra pagina web.

Le seguenti istruzioni si applicano a iPhone e iPad con iOS e iPadOS 15.

Come trasferire playlist Apple Music su Spotify

Elimina le app dalla schermata principale

Se l’app che desideri rimuovere si trova nella schermata principale, all’interno di una cartella o meno, puoi eliminarla facilmente in due modi diversi.

Come si cancellano le app su iPhone e iPad premendo a lungo sull’icona

Quando premi a lungo l’icona di un’app sulla schermata principale, viene visualizzato un menu di scelta rapida con varie azioni. Quindi, tocca e tieni premuta l’icona dell’app che desideri rimuovere e seleziona “Rimuovi app”. Quindi, conferma di voler eliminare definitivamente l’app selezionando “Elimina app”.

Come eliminare le app con la modalità Jiggle

La modalità Jiggle è in circolazione da molto tempo e questo ti consente di eliminare le app. Tocca e tieni premuta l’icona dell’app che desideri eliminare. Vedrai apparire il menu di scelta rapida, ma invece di rilasciare il dito, continua a tenere premuto.

Le icone delle app inizieranno a oscillare e vedrai i segni meno negli angoli in alto a sinistra delle icone. Tocca il segno meno per l’app che desideri rimuovere, quindi seleziona “Elimina app”.

Trasferire playlist da Spotify a Apple music

Elimina le app dalla libreria delle app

Con l’introduzione della libreria app in iOS 14, Apple ha permesso agli utenti un modo per accedere alle app senza ingombrare le schermate iniziali. Quindi, se non hai l’icona dell’app sullo schermo, puoi eliminarla dalla Libreria app.

Scorri a destra oltre l’ultima schermata finché non arrivi alla Libreria app. Se vedi l’app in una delle cartelle delle categorie, toccala e tienila premuta.

In caso contrario, potrebbe essere necessario espandere la cartella delle categorie. Puoi farlo toccando la cella  più piccola nell’angolo.

Tocca e tieni premuta l’app e scegli “Elimina app”. Conferma questa azione toccando “Elimina” quando richiesto.

Elimina le app dalle impostazioni

Un metodo per eliminare le app su iPhone che rimane attraverso tutte le iterazioni di iOS è nelle Impostazioni. Quindi, apri le tue Impostazioni e seleziona Generali > Archiviazione iPhone (su un iPad, sarà “Archiviazione iPad”).

Scorri l’elenco delle app e scegli quella che desideri rimuovere. Tocca “Elimina app” e quindi conferma toccando “Elimina app” ancora una volta.

Poiché hai vari modi per rimuovere app dal tuo iPhone, puoi utilizzare quello che è più semplice o più conveniente per te.

Come aumentare dimensione del carattere su Apple Watch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *