Come aggiornamento Samsung A21s scarica ultima versione Android

Come fare aggiornamento Samsung A21s con ultima versione Android disponibile. Aggiornamento software Samsung scarica e installa la verisone più recente Android

Anche per il tuo smartphone Samsung A21s periodicamente vengono rilasciati degli aggiornamenti Android che contengono migloramenti software, aggiornamenti sulla sicurezza oltre a miglioramenti sulla stabilità del software.

Come aggiornamento Samsung A21 ultima versione Android

Affinché il tuo telefono Samsung A21s possa mantenere uno standard di sicurezza alto e migliorare la privacy, è opportuno che sia sempre aggiornato con l’ultima versione Android disponibile e per farlo potrai continuare a leggere la nostra guida.

E’ interessante leggere anche : Hard Reset Samsung A21s come formattare smartphone

Come scoprire quando fare aggiornamento Samsung A21s

Samsung personalizza gli aggiornamenti che Google rilascia per il sul sistema operativo Android e inserisce e personalizzazioni che rendono perfetto l’aggiornamento per Samsung A21s

Le personalizzazioni apportate sull’aggiornamneto Android sono necessarie in quanto servono ad adattare il livello di personalizzazione, adattare i driver dei suoi componenti (fotocamere, microfono, altoparlanti, schermo, GPS, NFC, Bluetooth, ecc.) e aggiornare le applicazioni incluse nel sistema operativo Samsung.

Ti sei perso questo interessante articolo ? Samsung A21s significato icone e simboli sullo schermo

Perchè fare aggiornamento software Samsung A21s con l’ultima versione Android ?

Come abbiamo detto l’ultimo aggiornamento Android, oltre a ricevere miglioramenti della sicurezza, portano anche miglioramenti delle prestazioni, miglioramenti dell’usabilità e nuove funzioni e maggiore protezione a livello di privacy.

Cosa devi fare per scaricare aggiornamento software Samsung A21s

La procedura per aggiornare il telefono Samsung è semplice e veloce. Segui passo passo la guida sotto riportata e al temine della procedura sarai sicura di avere sul tuo telefono l’ultima versione di Android disponibile.

La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni del telefono Samsung A21s attraverso l’icona a forma di ingranaggio che potrai troverai nella schermata iniziale o facendo scorrere il dito dal basso verso l’alto nella barra di Android.

Come si fa : Samsung A21s Come disattivare fotocamera e microfono

Nel menù impostazioni scorri verso il basso fino a trovare la voce “Aggiornamento software” e cliccaci sopra per continuare.

Ora clicca sulla prima voce che trovi nel menù con scritto “Scarica e installa”.

Il tuo Samsung A21s verificherà automaticamente se sono disponibili aggiornamenti da scaricare o installare sul tuo telefono.

Aggiornamento Samsung è pericoloso farlo ?

Se è disponibile un aggiornamento per il Samsung A21s ti apparirà sullo scermo un pulsante con scritto “Scarica”. A questo punto collega il telefono a una rete Wi-Fi in quanto gli aggiornamenti possono essere molto pesanti e scaricare oltre a 1 Giga di dati. Collegando il telefono Samsung A21s alla WiFi eviterai di consumare il traffico dati del tuo gestore.

Scopri come fare : Screenshot Samsung A21s come catturare schermata

Alla fine della procedura di scarico aggiornamneto il telefono si riavvierà e dopo pochi istanti si riaccenderà con l’ultima versione di Android funzionante. Procedi pure all’aggiornamneto del telefono Samsung A21s senza paura, nessun dato personale e app verranno cancellati.

Ciao e alla prossima !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *