Come accoppiare due paia di AirPods sullo stesso iPhone

Condividere musica su iPhone usando due paia di AirPods. Guida pratica su come accoppiare 2 paia di AirPods allo stesso iPhone

La nuova funzione di condivisione audio di Apple rende più facile ascoltare una canzone o guardare un video insieme senza utilizzare altoparlanti ma utilizzando due paia di AirPods contemporaneamente e collegati allo stesso iPhone. Sfortunatamente la funzione è disponibile solo sui nuovi iPhone, iPad e iPod Touch accoppiati con AirPods o PowerBeats Pro.

Come accoppiare due paia di AirPods sullo stesso iPhone
Come accoppiare due paia di AirPods sullo stesso iPhoneQuali iPhone possono collegare due paia di AirPods contemporaneamente ?

Come accennato, la nuova funzione di condivisione è supportata solo dalle cuffiette wireless AirPods e PowerBeats Pro di prima e seconda generazione. Questo elenco dovrebbe espandersi man mano che vengono rilasciati nuovi dispositivi con il chip W1 o H1 di Apple.

Al momento, la condivisione musicale e audio è disponibile solo sui seguenti dispositivi:

  • iPhone 8 (e successivi)
  • iPad Pro (prima generazione e più recenti)
  • iPad Air (terza generazione e più recenti)
  • iPad mini (quinta generazione e più recenti)
  • iPod touch (settima generazione e più recenti)

Come accoppiare due paia di AirPods su iPhone o iPad

Utilizzando la funzione di condivisione audio di Apple, puoi collegare due paia di cuffie wireless a un solo iPhone, iPad o iPod Touch e condividere senza problemi la musica su entrambi i dispositivi senza ritardi.

Per collegare il secondo paio di AirPods al tuo iPhone, apri la custodia AirPods accanto al tuo iPhone. Vedrai un popup che dice che questi AirPod non sono tuoi, ma puoi connetterti a loro. Qui, tocca il pulsante “Connetti”.

Metti gli AirPods in modalità di accoppiamento premendo il pulsante fisico sul retro della custodia degli AirPods. Gli AirPods saranno collegati e vedrai lo stato della batteria sullo schermo. Ora tocca “Fatto”.

Come riprodurre la musica su due paia di AirPods collegati allo stesso iPhone

Ora che la seconda coppia di AirPods è accoppiata al tuo dispositivo, puoi controllare l’uscita audio tramite qualsiasi menu AirPlay. Ciò include il widget in riproduzione nel Centro di controllo, l’app Musica e il widget In riproduzione nella schermata di blocco.

La funzione accoppia due paia di AirPods sullo stesso iPhone è utile quando si vuole ascoltare l’audio di un film assime ad un amico o parente.

Ti potrebbe interessare leggere anche : AirPods Cosa significano le luci sulla custodia

Ti guideremo attraverso i passaggi per utilizzare il menu AirPlay nel Centro di controllo. Apri il Centro di controllo iPhone Apple scorrendo verso il basso dal bordo in alto a destra dello schermo dell’iPhone o dell’iPad. Se hai un iPhone o un iPod Touch con un pulsante Home, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per visualizzare il Centro di controllo. Da qui, tocca e tieni premuto il widget “In riproduzione” per espanderlo.

Seleziona il pulsante “AirPlay”. Ora vedrai tutti i dispositivi disponibili. Se hai collegato AirPods, verrà selezionato come dispositivo predefinito per ascoltare l’audio del tuo dispositivo. Vedrai indicata anche la seconda coppia di AirPod sotto quella che normalmente utilizzi. Aggiungi il segno di spunta per utilizzare anche questo paio di AirPods.

Ora entrambi gli AirPod sono attivi come uscita audio per il tuo iPhone, iPad o iPod Touch. Tutto ciò che ascolterai verrà riprodotto su tutte e due i paia di AirPods che hai collegato al dispositivo Apple.

Se hai fatto tutto correttamente sarai in grado di controllare l’audio per entrambi i dispositivi indipendentemente o insieme. Usa il cursore nella parte inferiore del widget per modificare il volume per entrambi gli AirPod insieme. Usa il cursore sotto l’elenco dei singoli AirPods per controllare il volume per gli AirPods selezionati.

Come condividere l’audio su iPhone

C’è un altro modo per condividere l’audio da un iPhone con due paia di AirPods che non richiede il processo di accoppiamento, basterà connettersi all’iPhone del tuo amico che ha già i suoi AirPod associati.

Questa funzione è disponibile su dispositivi iOS e iPadOS con Bluetooth 5.0. Ciò significa che iPhone 8 e versioni successive, iPad Pro (seconda generazione), iPad Air (terza generazione) e iPad mini (quinta generazione) supportano questa funzione.

Se entrambi gli iPhone hanno installato iOS 13 o versioni successive, il tuo amico deve semplicemente mettere il suo iPhone sopra il tuo. Verrà visualizzato un popup sul tuo iPhone che ti chiederà se desideri condividere l’audio dal tuo iPhone con gli AirPod del tuo amico.

E’ interessante anche questo articolo : AirPods attivare audio spaziale su iPhone e iPad

Tocca “Condividi audio”. Una volta che anche il tuo amico avrà confermato sul suo iPhone, inizierà la condivisione dell’audio.

Entrambi gli AirPod verranno quindi visualizzati nel menu AirPlay e da lì sarai in grado di gestire la riproduzione e il volume.

Se vuoi conoscere meglio tutte le funzioni dei tuoi AirPods non dimenticarti di scaricare il manuale italiano AirPods in PDF dal link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *