Sbloccare presentazione PowerPoint di sola lettura

PowerPoint bloccato non riesci a modificarlo ? Ecco la procedura per sbloccare PowerPoint  e cambiare il contenuto.

Hai ricevuto una presentazione in PowerPoint bloccata e non riesci a modificarla ? Ecco come puoi cambiare il contenuto in un ppt online bloccato con pochi semplici clic.

Sblocca presentazione PowerPoint

Esistono due modi per stabilire se una presentazione PowerPoint è di sola lettura. Il primo è se vedi le parole “Sola lettura” dopo il titolo della presentazione. Il secondo è se vedi una barra dei messaggi gialla nella parte superiore di una presentazione con un messaggio che ti informa che il documento ha un accesso limitato.

Sbloccare presentazioni PowerPoint di sola lettura
Sbloccare presentazioni PowerPoint di sola lettura

Accanto al messaggio giallo sarà presente un pulsante con la scritta “Modifica comunque”. Fare clic su quel pulsante per sbloccare PowerPoint Microsoft.

La barra gialla dovrebbe scomparire insieme al testo “Sola lettura” visualizzato dopo il titolo della presentazione. Il tuo PowerPoint sarà ora modificabile.

Come dice il proverbio, c’è più di un modo per cucinare un uovo. Lo stesso vale per sbloccare una presentazione PowerPoint. Sebbene questo metodo comporti alcuni passaggi aggiuntivi e bene conoscerli se la precedente soluzione non permette di sbloccare un PowerPoint protetto Innanzitutto, apri la presentazione di sola lettura e seleziona la scheda “File”.

Verrai spostato nel menu “Informazioni”. Qui, vedrai l’opzione “Proteggi presentazione” è contrassegnata in giallo e ha un messaggio visualizzato accanto ad essa: la presentazione è stata contrassegnata come finale per scoraggiare qualsiasi modifica. Vai avanti e seleziona “Proteggi presentazione”. Dal sottomenu, seleziona “Mark as Final”. Facendo clic su questo verrà annullato il blocco.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Comprimere immagini PowerPoint Microsoft

Ora vedrai che il banner giallo e il relativo messaggio accanto all’opzione “Proteggi presentazione” scompaiono. Anche il testo “Sola lettura” accanto al titolo della presentazione scompare.

Perché creare un PowerPoint di sola lettura ?

Una presentazione potrebbe essere bloccata per uno qualsiasi dei diversi motivi validi. Per cominciare, le persone lo usano principalmente per scoraggiare le modifiche; stanno semplicemente avvisando i destinatari che la presentazione che hanno ricevuto è la versione finale fornita dall’autore originale. Lo stato di sola lettura può anche impedire modifiche accidentali causate da errori umani.

Fare una presentazione di sola lettura è più educato che chiedere alle persone di non modificarla, piuttosto che essere una misura di protezione effettiva del tuo contenuto.

Come creare un file PowerPoint gratis in sola lettura

Ora che sappiamo come sbloccare una presentazione di PowerPoint e perché probabilmente era bloccata in primo luogo, ecco come riattivare la sola lettura.

Apri la presentazione che desideri rendere di sola lettura e seleziona la scheda “File”. Ora ti troverai nel menu “Informazioni”. Seleziona “Proteggi presentazione” per aprire un menu a tendina. Fai clic su “Contrassegna come finale”.

Apparirà quindi una finestra di dialogo, per farti sapere che la presentazione sarà contrassegnata come finale e salvata. Fai clic su “OK”.

Ora, quando invii la presentazione, verrà visualizzata la barra dei messaggi “Contrassegnato come finale”, avvisando i destinatari che la presentazione è di sola lettura e quindi bloccata.

Vuoi approfondire la conoscenza di Powerpoint ? Allora non puoi non scaricare manuale italiano PowerPoint 2016 in PDF

Ora sai esattamente come bloccare e sbloccare una presentazione in PowerPoint.

One comment

  1. Non so chi dirige l’orchestra. Ho cercato finora inutilmente di acquisire le istruzioni per lo smartphone Huawei mate 20 lite senza venirne a capo. Mi rendo conto che la strategia azienale è mirata alla vendita dei prodotti. Ma senza chiare possibilità poi di poterle utilizzare bene significa perdere la clientela. Ciò perchè non si parlerà bene di ciò che è in vendita in relazione all’azienda produttrice. Non ci vuole la scienza infusa per mettere in rete le istruzioni di un prodotto in vendita. Siamo esseri pazienti, ma ricordarsi sempre che la pazienza ha un limite. Spero solo che questo mio messaggio possa essere di stimolo a fare meglio il lavoro di qualche umano impegnato nell’azienda che sostiene la sua vita in cambio delle prestazioni a beneficio degli utilizzatori dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *