Installare Google Apps su Huawei e Honor metodo Googlefier

Nuovo metodo Googlefier per mettere Google Apps su smartphone Android Huawei e Honor  Guida passo passo per l’installazione Google Apps

Sebbene gli ultimi smartphone Huawei e Honor funzionino su sistema operativo EMUI basato su Android, manca il Google Play Services e Play Store a seguito del ban che gli Stati Uniti hanno inflitto al brand cinese.

Installare Google Apps su Huawei e Honor metodo Googlefier
Installare Google Apps su Huawei e Honor metodo Googlefier

Purtroppo Huawei è ancora nell’elenco delle società cinesi colpite dagli USA a cui è stato vietato di installare di fabbrica le Google Apps sui suoi telefoni.

Come si mette il Google Play su Huawei e Honor con Googlefier

Per ricordartelo, Huawei è stata aggiunta all’elenco degli enti per l’Industria e la Sicurezza del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti nel maggio 2019, a seguito di un ordine esecutivo del presidente Donald Trump che vietava di fatto all’azienda di operare sulle reti di comunicazione statunitensi. Questo è il motivo per cui i dispositivi Huawei e Honor non possono installare di fabbrica il  Google Play Store.

Se possiedi un telefono Huawei Honor senza il Google Play Store e le Google Apps puoi procedere all’installazione manuale. Con questo metodo potrai scaricare le app da Google Play e dallo store di Huawei chiamato Huawei AppGallery e Huawei Mobile Services.

Ci sono alcuni modi per installare il Google Play Store e il Play Services sui telefonini Huawei però, il processo di installazione è un po’ complicato per un utente con una esperienza media sullo smanettamento sui cellulari. Questo è il motivo per cui inseriamo sul blog una semplice guida per scaricare Google Apps su Huawei, Honor utilizzando Googlefier .

Ti potrebbe interessare leggere anche : Errori Google Play Store su Huawei Errore 403, 492, 927, 941, 495, 498, 919, 921, 20, 101

Googlefier è essenzialmente un installatore di app “GMS” non ufficiale proveniente da un utente esperto di XDA “bender_007” noto in precedenza per il suo lavoro sul progetto AutoRec per telefoni LG. Fornisce un modo semplice per installare le Google Apps sui dispositivi Huawei e Honor senza la necessità di connettersi a un PC.

Per iniziare, scarica l’APK di Googlefier dal link fornito qui di seguito e installalo sul tuo telefonino Huawei Honor. Una volta installato correttamente, dai le autorizzazioni necessarie all’app e quindi segui i passaggi proposti dall’appper ottenere il Google Play Store e Google Play Services su qualsiasi dispositivo Huawei.

Prima di iniziare :

La seguente guida per installare le Google Apps è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Huawei e Honor con EMUI 10.1 o inferiore (Magic UI 3.1 per telefoni Honor). Se hai già installato l’EMUI 11Googlefier non funziona.

  • Assicurati di non aver fatto il rroot sul smartphone.
  • Abilita la funzione installazione applicazioni da origini sconosciute.
  • Carica la batteria del tuo telefono da evitare spegnimenti improvvisi durante la fase d installazione oppure lascia il caricabatteria collegato al telefono
  • Ripristina il tuo telefono Huawei o Honor. Questo sovrascriverà i tentativi falliti di installare il Play Store sul tuo telefono.

Scarica e installa le Google Apps su Huawei / Honor utilizzando Googlefier

1. Scarica l’ APK di Googlefier da qui nella memoria del tuo telefono. Se scaricato su PC, trasferisci il file APK collegando il telefono Huawei al PC utilizzando un cavo USB standard.

2. Individua il file APK di Googlefier e toccalo per avviare il processo di installazione.

3. Assicurati di concedere tutte le autorizzazioni richieste.

4. Ora è necessario seguire l’installazione sullo schermo per completare tutti i cinque passaggi menzionati che sono:

  1. Installazione di servizi di base come Google Service Framework, Google Play Store, Google Apps Manager, ecc.
  2. Accesso agli account Google.
  3. Riprendi il processo di avvio di Google.
  4. Correggi gli errori di notifica.
  5. Elimina i servizi Google e altre app che potrebbero impedirti di utilizzare Googlefier nel modo giusto, così non dovrai eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.

5. L’intero processo richiede circa 5-7 minuti.

6. Alla fine, il Google Play Store e Play Services verranno installati correttamente sul tuo smartphone Huawei / Honor.

Nel caso in cui hai già installato il Google Play Services utilizzando un metodo diverso e riscontrando errori, è consigliabile ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica ricominciare da capo con Googlefier. L’app è inoltre dotata di una funzionalità unica che ti consentirà di annullare facilmente tutte queste modifiche e ripristinare Huawei al suo stato pre-GMS.

I passaggi precedenti per installare le Google Apps utilizzando Googlefier sono stati testati su Huawei P40 Pro e Huawei MatePad Pro con EMUI 10. L’app non è compatibile con Huawei Mate 40 Pro poiché è preinstallata con EMUI 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *