Google Play Store su Huawei Nova 7, Nova 7 Pro (5G)

Come installare il Google Play Store sul telefono Android Huawei Nova 7 e Huawei Nova 7 Pro 5G Guida pratica

Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro (5G) sono gòi ultimi modelli di smartphone che Huawei ha aggiunto alla sua gamma di dispositivi Android serie Nova. Entrambi gli smartphone sono dotati di un display OLED FHD + da 6,5 ​​pollici, SoC Kirin 985 e quattro fotocamere posteriori da 64 MP. In questa guida condividiamo con voi i passaggi per scaricare e installare Google Play Store (GMS) su Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro (5G).

Google Play Store su Huawei Nova 7
Google Play Store su Huawei Nova 7

Sfortunatamente, Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro fanno parte di quei modelli Huawei privi di Google Play Services o GMS installati di fabbrica.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Installare Whatsapp su Huawei Nova 7 : COME FARE ?

La mancanza del Google Play Store e delle App di Google è dovuto alla guerra commerciale USA-Cina in corso, in cui il governo degli Stati Uniti hanno inserito la tecnologia cinese delle telecomunicazioni Huawei nella sua lista di entità sospette di spionaggio. Senza alcuna licenza adeguata, nessuna delle società tecnologiche americane è autorizzata ad avere un accordo commerciale con Huawei. Lo stesso vale per Google e le sue Google Apps. Questi non fanno parte del progetto Android Open Source e, di conseguenza, chi vuole aggiungere questo pacchetto sui propri smartphone più recenti dovrebbe ottenere una licenza adeguata da Google.

Questo significa che Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro sono sprovvisti di tutte le popolari app di Google tra cui Play Store, YouTube , Google App, Google Maps, Foto e altro. Sebbene questi smartphone racchiudano alcune specifiche di alta qualità, l’assenza di Google Play Services li rende meno appetibili da parte degli acquirenti. Tutto questo non vuole dire che, una volta acquistato il telefono Android Huawei, si possa installare il Google Play Store e le relative Google Apps. Di seguito troverai un tutorial che ti consente di scaricare Google Play Store su Huawei Nova 7 e Huawei Nova 7 Pro.

Scarica Google Play Store per Huawei Nova 7 e Nova 7 Pro

Come installare Google Play Store (GMS) su Huawei Nova 7/7 Pro

1. Scarica e installa Huawei HiSuite sul tuo PC.

2. Collega il tuo dispositivo Huawei al PC utilizzando un cavo USB standard. Assicurati di selezionare la modalità di trasferimento file .

3. Vai su Impostazioni> Sicurezza e seleziona Consenti a HiSuite di utilizzare l’opzione HDB .

4. Il dispositivo stabilirà automaticamente una connessione con il PC utilizzando il software HiSuite.

5. Scarica ed estrai LZPlay sul tuo PC (Password: a12345678 ).

6. Allo stesso modo, scarica il pacchetto di Google Apps e decomprimilo. Ora è necessario trasferire tutti i file estratti nella memoria interna del dispositivo.

7. Accedere ai file con l’aiuto di File Manager e avviare l’installazione di tutte e sei le applicazioni.

8. Dare l’autorizzazione necessaria a tutte queste app.

9. Al termine, avvia l’ app LZPlay sul tuo dispositivo. Premi Attiva e ignora tutte le esclamazioni che ti vengono presentate nei menu successivi.

10. Selezionare Riavvia e il gioco è fatto! Google Play Store verrà installato automaticamente sul tuo smartphone Huawei Nova 7 Pro.

11. Infine, devi registrare il tuo ID con Google. La stessa cosa è stata spiegata nel video sottostante:

Spero che i passaggi della guida siano stati chiari e utili per installare il Google Play Store su Huawei Nova 7/7 Pro. Per qualsiasi domanda o problema contattaci tramite i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *