iPhone e Android Come cambiare l’icona di Instagram

Cambiare icona Instagram la guida per modificare l’icona Instagram su smartphone Android e telefono iPhone

Instagram festeggia il suo decimo compleanno e ti fa un regalo. Da oggi è possibile cambiare l’icona dell’applicazione Instagram su telefoni Android e iPhone. La funzionalità verrà mantenuta attiva per tutto il mese di ottobre 2020 quindi conviene affrettarsi ! Ci sono una dozzina di icone tra cui scegliere, inclusa la classica icona Polaroid. Ecco come cambiare l’icona dell’app Instagram sul tuo iPhone o telefono Android.

iPhone e Android Come cambiare l'icona di Instagram
iPhone cambiare l’icona di Instagram

La prima cosa che devi fare per poter modificare l’icona di Instagram sul tuo smartphone è quella di andare sull’App Store e controllare se sono disponibili degli aggiornamenti dell’app. Quindi, apri l’app.

Cambiare Icona Instagram

Da Instagram sul tuo iPhone o smartphone Android e quindi tocca l’icona Profilo nell’angolo in basso a destra. Da questa schermata tocca l’icona del menu che si trova nell’angolo in alto a destra.

Dalla finestra pop-up, scegli l’opzione “Impostazioni”. Nella pagina Impostazioni, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo. Continua a scorrere verso il basso finché non arrivi alla fine dello schermo. Vedrai una linea di emoji che ti guideranno mentre arrivi in cima. Vedrai i coriandoli una volta raggiunta la fine dell’emoji.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Scaricare Instagram apk senza Play Store Google

Ora sei nella schermata dell’icona dell’app nascosta. Ecco tutte le opzioni disponibili per le icone dell’app Instagram.

Seleziona l’icona dell’app a cui desideri passare. Puoi scegliere la classica fotocamera Polaroid, il logo originale di Instagram o una qualsiasi delle altre icone personalizzate.

L’icona verrà modificata e verrà visualizzato un messaggio popup che conferma la modifica. Tocca il pulsante “OK” per chiudere questo popup.

Ora, quando torni alla schermata principale del tuo iPhone o Android, vedrai l’icona dell’app aggiornata.

Puoi tornare indietro e modificare l’icona dell’app in qualsiasi momento mentre la funzione è ancora disponibile nell’app Instagram.

Guarda il video di Sam Sheffer per saperne di più sull’icona nascosta di Instagram Easter Egg.

Se utilizzi iOS 14 o versioni successive, puoi effettivamente modificare l’icona dell’app di Instagram in qualsiasi cosa desideri. Ecco come creare icone di app personalizzate per la schermata iniziale del tuo iPhone.

Ora sai esattamente come cambiare icona Instagram su iPhone e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.