Huawei OS proprietario come sarà il sistema operativo mobile di Huawei

Dopo che Google ha lasciato a piedi Huawei il nuovo sistema operativo che sostituirà Android si chiamerà HongMeng già su Mate 30

Il sistema operativo mobile di Huawei deve scaldare i motori perchè il tempo stringe e dovrà entrare in campo presto, annzi prestissimo. Dopo il Ban di Trump Huawei si trova a dover ricorrere ai ripari per quanto riguarda il software ma anche l’hardware. E’ notizia delle ultime ore che anche la Giapponese Panasonic inizierà l’embargo nei confronti di Huawei aggiungendosi alla lista di Google, Microsoft, Snapdragon, Intel etc.

Huawei os proprietario
Huawei-OS-proprietario

E’ un brutto periodo per Huawei che, in poco tempo, si ritrova senza componenti e senza software per poter produrre i suo dispositivi ma, la soluzione è già pronta in casa Huawei in quanto, il colosso cinese ha già pronto il suo sistema operativo Huawei OS proprietario che sostituirà Android e che potrà utilizzare tutte le App Android. Huawei ha già pensato anche allo store delle app che, al posto del Google Play Store potrebbe essere sostituito da uno store proprietario made in Huawei.

Insomma chi vuole continuare a comprare Huawei per il suo buon rapporto qualità prezzo sui dispositivi non deve preoccuparsi più di tanto perchè la casa cinese è pronta ad affrontare il ban USA con risorse interne.

Huawei OS il sistema operativo mobile di Huawei come sarà e quando verrà rilasciato

Come abbiamo detto Huawei ha bisogno di muoversi in fretta per non perdere clienti e prestigio acquisito con tanta fatica che lo ha portato ad essere uno dei primi marchi al modo nella produzione e vendita di smartphone e tablet. Visto che il Ban di Google per il suo sistema operativo Android sui dispositivi Huawei potrebbe molto lungo il sistema operativo del marchio cinese dovrà essere disponibile e funzionante in pochissimo tempo. Il primo smartphone a vedere il nuovo Huawei OS potrebbe essere il Mate 30 il cui esordio è previsto per l’autunno di quest’anno.

Proprio il Huawei Mate 30 potrebbe essere dotato di Huawei OS di cui si parla già da alcuni anni ma che con l’inasprirsi dei rapporti tra Cina e USA potrebbe pare la sua prima presenza sui dispositivi Huawei a brevissimo.

Presentazione Huawei OS proprietario già entro l’anno

Huawei, come Samsung con Tizen, ha già nella tasca la soluzione che gli permetterà di sostituire Andriod con un sistema operativo proprietario e che permetterà di utilizzare tutte le applicazioni Android senza creare problemi agli utenti.

Visto il notevole numero di dispositivi che verrà venduto attirerà gli sviluppatori popolando il market con un numero crescente di applicazioni.

Purtroppo non si hanno immagini del nuovo Huawei OS ma, sicuramente, a breve si inizieranno ad avere le prime indiscrezioni sul sistema operativo Huawei OS proprietario.

Guarda anche

Modalità ripristino iPhone

Come entrare nella modalità ripristino su iPhone XR, iPhone XS e XS Max, iPhone X

La modalità ripristino e necessaria solo quando un iPhone XS, XR, XS Max o X è bloccato sul logo Apple per un lungo periodo di tempo e non si avvia oppure è bloccato sul logo di iTunes quando il dispositivo è collegato con un cavo USB, o se il computer non riconosce l'iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.