WhatsApp la pubblicita’ inizia a comparire nell’app

Whatsapp pubblicità arrivano i banner sul messenger. La pubblicia conquista anche Whatsapp e a berve inizieranno a comparire i banner pubblicitari.

Sappiamo tutti molto bene che l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo si chiama Whatsapp e non può lasciarsi perdere un’occasione da svariati milioni di dollari al giorno.

Whatsapp pubblicita
Whatsapp banner pubblicita

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno confermato di recente che WhatsApp avrà annunci pubblicitari all’interno dell’app, in particolare nello Status, che presenta storie e viene utilizzato quotidianamente da 500 milioni di persone. Di recente, in occasione di un evento su Facebook, la società stessa ha confermato che gli annunci arriveranno entro il 2020 e, prima ancora, gli inserzionisti avranno più strumenti da utilizzare nell’app.

Pubblicità su WhatsApp i banner inizieranno a comparire nell’app

La pubblicita WhatsApp funzionerà proprio come nelle storie di Instagram foto verticali e video che compaiono tra una storia e l’altra con il tag “Sponsorizzato” e una freccia che può essere aperta per aprire il sito web della pubblicità.

Questo sarà solo uno degli strumenti per gli inserzionisti, mentre il gigante dei social network Facebook e Instagram avrà annunci che verranno riprodotti quando si apre WhatsApp. La presentazione menziona un esempio leggendario di Jasper’s Market: “Inviaci un messaggio fino alle 16:00 per ricevere i tuoi acquisti o ordini a casa”.

Le aziende possono anche inviare messaggi WhatsApp con immagini e testo, o anche PDF e testo, semplicemente per attirare maggiormente l’attenzione del cliente.

Whatsapp pubblicita da quando

Inoltre, puoi inviare un messaggio in WhatsApp con il pulsante “Visualizza prodotto”, che ti porta a una nuova interfaccia: è come se il prodotto avesse ottenuto il proprio profilo, con foto, descrizione, prezzo e l’opzione per inviare un messaggio a Compralo.

La pubblicità su Whatsapp dovrebbe arrivare entro l’anno o, nelle migliori delle ipotesi nei primi mesi del 2020. Siete in tempo per iniziare a diffondere la notizia e coinvolgere amici e parenti ad abbandonare Whatsapp e migrare a Telegram.

Insomma tempi duri attendono tutti coloro che utilizzano Whatsapp in quanto saranno bombardati da messaggi pubblicitari da ogni parte. Purtroppo Whatsapp è molto diffuso e in molti non ne potranno fare a meno ma, ricordatevi che si può sempre cambiare e optare per Telegram e fare un passaggio graduale verso la nuova applicazione ! Pensateci Telegram potrebbe essere la soluzione per non avere pubblicità su Whatsapp nel prossimo futuro !

Guarda anche

iPhone 11

Istruzioni iPhone 11 iOS manuale Italiano

Istruzioni italiano iPhone 11 Scarica le istruzioni italiano PDF e impara subito ad usare tutte le funzioni dell’ iPhone 11 con iOS 13.1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.