Come fare slow motion Android

Come fare video slow motion su Android La guida per usare smartphone e creare video slow motion per Android con effetto rallentatore

Lo sai come si creare video a rallentatore con effetto slow motion Android con il tuo smartphone Samsung o Huawei ? Leggi la nostra guida smartphone uso semplice e scopri come.

Lo slow motion è una procedura di video ripresa che permette di rallentare l’azione del video sul disply creando un effetto rallentatore ed è prprio per questo che si chiama anche effetto “rallenty”.

Come fare Slow motion Android
Slow motion Android

La tecnica di video in slow motion è nata moltissimi anni fa nelle riprese cinematografiche ma ora, con la tecnologia dei nostri giorni è possibile creare lo slow motion Android anche con le fotocamere degli smartphone.

Lo scopo della nostra guida per usare smartphone è quello di insegnarvi a fare lo slow motion Android sfruttando le app dello smartphone oppure applicazioni di terze parti per creare effetti moviola per i telefoni Android che non hanno la funzione slow motion.

Come creare video slow motion Android

Se il vostro smartphone è di ultima generazione sicuramente l’app della fotocamera avrà la funzione Slow Motion già inclusa nei menu diversamente dovrete scaricare una delle seguenti App dal Google Play Store:

  • App Slow Motion FX
  • App Video Dieter 2
  • App KMPlayer
  • App Fast & Slow Motion Video Tool

Video Dieter 2 è un’app per smartphone Android che si può scaricare Gratis dal Play Store di Google, e possiede, tra le varie funzioni, anche quella di Slow Motion. Lo scopo principale dell’applicazione è quella di variare la risoluzione dei filmati per modificarne la dimensione comprimendoli senza perdita di qualità.

Galaxy S9 Super Slow Motion video a rallentatore Samsung

Per fare lo slow motion Android con l’applicazione è necessario sbloccare la funzione dedicata dell’app, condividendola con altri utenti. Dopo aver eseguito la condivisione la funzione slow motion sarà abilitata e potrete modificare la velocità di riproduzione dei video aumentandola fino a 4x o ridurla fino a 0,25x. L’app agirà solo sui video presenti nella galleria delle immagini dello smartphone Android.

Anche l’app KMPlayer gratis sul Play Store di Google permette di gestire video in alta definizione. Anche in questa app troveremo la nostra funzione slow motion e fast motion.

Le applicazioni App Fast & Slow Motion Video Tool e App Slow Motion FX sono anch’esse presenti sul Google Play Store e permettono in modo più professionale di creare video accelerati o rallentati a seconda delle necessità.

Bene ora sapete veramente tutto su come fare slow motion Android con lo smartphone grazie alla nostra guida per usare smartphone semplice e alla portata di tutti.

Guarda anche

Applicazione specchio gratis

Applicazione specchio Huawei gratis Trasformare P30 in uno specchio

Trasformare lo smartphone Huawei in uno specchio è semplice e veloce e con pochissi passaggi potrai avere nella borsa un perfetto specchio per guardarti in faccia e vedere se il trucco è perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.